Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 10:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio android da 9"
MessaggioInviato: 19 febbraio 2020, 16:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Buongiorno a voi.
Volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato ad installare questo modello di autoradio sulla nostra C4
Immagine
Su aliexpress si trova a poco , ma non mi è chiaro se si mantengono tutti i comandi al volante e che fine fa il display di tipo C e l'autoradio.
Ho visto un video (portoghese) che un ragazzo ha tutti i comandi al volante e ha inserito al posto dell'autoradio il display "duplicando" in un certo senso tutte le informazioni che verrebbero già mostrate sull'autoradio.
Per esempio non so se le connessioni siano plug&play o se vanno fatti adattamenti di qualche genere (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio android da 9"
MessaggioInviato: 20 febbraio 2020, 10:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Intanto informandomi ho capito questo:
- per gestire i comandi al volante serve un adattatore CANBUS altrimenti non funzionano, ma non mi è chiaro se TUTTI i tasti funzioneranno (io ho la corona completa con anche i comandi vocali , telefonate ecc...).
- il microfono è integrato (e non mi risulta che se ne possa usare uno esterno) e potrebbe essere troppo soggetto a disturbi ambientali ed in particolare all'audio derivante dalle casse (ecco perché in genere viene integrato nella plafoniera centrale)

L'autoradio....che fine fa? (B) Mi ritrovo con un buco 1 DIN non utilizzabile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio android da 9"
MessaggioInviato: 20 febbraio 2020, 12:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Intanto mi sto continuando ad informare/documentare per capire se può essere una buona scelta.
Mandando un messaggio ad uno dei venditori mi ha risposto nel seguente modo:
Cita:
Hello, this configuration supports an external microphone (need to purchase another microphone), some information of the original car will be displayed on the new screen, the voice button control on the steering wheel may not support making calls, but other such as volume up, volume down The previous, next, etc. can be used normally. You can keep the original car radio, but it won't work because the power plug is unplugged. Thank you!


Per cui chi ha la corona comandi al volante completa non è detto che vede funzionare tutti i tasti (ed il che mi darebbe fastidio visto che l'avevo acquistata apposta per avere la possibilità di fare chiamate in bluetooth senza dovermi distrarre alla guida e senza toccare il cellulare ;( )..però effettivamente dice "potrebbe non funzionare" quindi magari funziona :roll: (anche se sull'inglese dei cinesi non so quanto si possa fare conto :D )

Come confermato dal venditore (ed anche valutato prima da me) , visto che sfrutta gli stessi connettori del quadlock, il microfono esterno si può usare (per cui quello attuale montato nella plafoniera centrale va bene)...ottima cosa perché i microfoni integrati sono spesso ridicoli e comunque la posizione sul cruscotto riceve troppi rumori ambientali.
A conferma di ciò metto sotto delle foto che indicano un pò le varie connessioni possibili (anche se comunque la versione che voglio acquistare io si connette in Wifi ma non usa una SIM interna (perché tanto mi basta collegarmi in hotspot al cellulare).
L'autoradio (attualmente RD45) sarà da eliminare per cui resterà un bel buco nel cruscotto che dovrò in qualche modo recuperare.
L'utente portoghese ha installato il display multifunzione originale e non so dove abbia procurato la mascherina.
Un'altra soluzione valida potrebbe essere di montare un cassetto portaoggetti (tipo QUESTO)visto che si perderebbe quello attuale presente sotto al display originale, ma con una soluzione notevolmente più capiente ed utilizzabile ;) .


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani