Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 11:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Buongiorno a voi...
Dopo quasi 2 anni che sono nel club perché ho acquistato una c4 ecco che ve la presento in una discussione dedicata, che a tempo perso cercherò di aggiornare visto che nel tempo mi piace sempre evolvere le personalizzazioni.

Ecco qui la mia (quasi) nuova auto. Aggiornamento del 25/06/2019

Modello:
Citroen C4 Berlina del 2008
Presente impianto GPL Zavoli da 48 litri (38 litri reali)
Motorizzazione: 1400cc 65 Kw (88 CV) a Benzina
Colore: Grigio chiaro metallizzato


In verde gli ultimi aggiornamenti
In rosso le modifiche rimosse

Esterni:
-Luci posizioni anteriori a 6 led bianchi 6000K a corona frontale (modificate per non bruciarsi)
-Luci posizioni posteriori a 5 LED 5050 rossi
-Luci targa w5w da 6 led a corona
-Luce retromarcia con 16 LED Cree (80W) :mrgreen: da 1200 Lumen , aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci
-Luce fendinebbia posteriore a 4 LED CREE (30W) rossi e 8 led 5630 rossi laterali, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residua per check luci
-Antiturbo anteriori e posteriori scuriti
-Luci Stop/posizione posteriori a 84 LED 3528 rossi (aggiunto carico su posizioni e stop per eliminare effetto residuo del check luci)
-Fari anabbaglianti H7 full LED da 16.000 Lumen 6000K (Led ZES2)
-Fari abbaglianti H1 full LED da 16.000 Lumen 6000K
-Fari fendinebbia anteriori H11 full LED da 7.200 Lumen 6000K
-Oscuramento vetri posteriori e tergilunotto.
-Profilo rosso sulla mascherina anteriore e nel paraurti posteriore
-Antennino silver e nero
-Striscie rosse laterali con carta per wrapping su fascioni in plastica nera
-Striscie rosse con wrapping su specchietti
-Aggiunta fascia parasole con scritta citroen

Interni:
-Plafoniera anteriore a 3 lampade 5W5 con piastra cob led al centro e 2 lampade W5W a con 10 LED 5630 per la lettura laterale, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residura per check luci
-Plafoniera posteriore con piastra cob led, aggiunta resistenza esterna per eliminare illuminazione residura per check luci
-Plafoniera cassetto portaoggetti lato passseggero con lampada a 12 Led 3528 laterali
-Plafoniera bagagliaio modificata per ospitare una piastra a LED COB al posto della lampada 5W5 tuttovetro
-Tappetini su misura completamente antiscivolo con contorno rosso e con scritta "C4" rossa
-Pedali sportivi in alluminio
-Piastra poggiapiede per tappetino guidatore fissata con velcro e LOGO CITROEN ROSSO realizzato da me
-Poggiapiede sportivo in alluminio con scritta CITROEN nera fissato con veltro
-Sostituzione tunnel centrale con modello predisposto per bracciolo e con doppio attacco accendisigari
-Aggiunta del bracciolo centrale originale citroen
-Coprisedili rossi e neri anteriori
-Sostituzione di tutta l'illuminazione originale gialla con rossa (Contagiri, display multifunzione, display centrale, autoradio, cruscotto centrale, pulsanti alzacristallo, pulsanti chiusura centralizzata, regolazione altezza fari, disattivazione sensori parcheggio)

Multimedia:
-Sostituzione display multifunzione centrale con modello C di tipo grafico monocromatico
-Sostituzione autoradio RD4 Citroen con modello RD45 con BT, USB, AUXIN
-Aggiunta di microfono nella plafoniera per le funzioni BT e cablaggio per USB da autoradio
-Sostituzione corona volante con modello completo di tasti per la gestione completa delle funzioni bluetooth, dei tasti personalizzabili, delle funzioni vocali e di tutte le tracce audio dell'autoradio

Modifiche con Tool Diagbox:
-Attivazione grafica della funzione retromarcia con indicatori di distanza ostacolo (funzione aggiunta anche nel menù del computer di bordo)
-attivazione funzione daylight per le luci di posizione: basta accendere l'auto e le luci di posizione (anteriori e posteriori) restano accese. Aggiunta anche la voce nel menù del computer di bordo per rapida attivazione/disattivazione della funzione



Accessori di serie:
- cerchi in lega originali Citroen da 16 pollici con bulloni antifurto(ELIMINATI) - Pneumatici posteriori Setula E-Pace RHO1 - 205/55 16 91W dal 15 Maggio 2017 101.000 Km - Pneumatici anteriori Pirelli P7 Cinturato 205/55 R16 da Giugno 2018 135.000 Km
- 4 alzacristalli elettrici con blocco protezione bambini e antischiacciamento
- Computer di bordo con autoradio di serie MP3 e comandi al volante
- Cruise control
- Limitatore di velocità
- Sensori di parcheggio posteriori
- Autoradio modello RD4 MP3 originale della casa con gestione schermo di bordo e comandi al volante (ELIMINATA)



-------------


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 25 giugno 2019, 14:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Questa è vera passione :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 10:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13188
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


:cool: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 14:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Grazie ragazzi. Appena ho tempo posto delle altre foto degli interni e dell'illuminazione modificata da gialla in rosso.
Posso dire che il vecchio proprietario per quanto la spacciasse come una macchina tenuta molto bene mi è sembrato che la trascurasse alquanto, anche se la prima impressione con macchina pulita mi ha un pò fatto sbagliare.
Ho sistemato un sacco di cose da quando l'ho presa e adesso è un'altra auto , penso che anche lui se la rivedesse non la riconoscerebbe.
Mancavano le plastiche fendinebbia, le portiere erano rigate, aveva 3 tipi di pneumatici diversi montati, i paraurti erano tutti segnati (quello dietro l'ho dovuto cambiare perché era danneggiato), vetri elettrici che funzionavano a scatto, la chiave con telecomando era una palla di nastro isolante dove dentro c'erano i 3 pulsanti SMD staccati, fanali anteriori danneggiati (ancora adesso ma ho costruito delle staffe di fissaggio perché comunque il fanale è buono).
Non tutto è risolto ma chissà che con il tempo.... c'è una piccola botta sul cofano anteriore anche se non si nota molto perché proprio vicino alla parte cromata del logo citroen, un parafango anteriore (che è di plastica) ha una piccola crepa, una portiera (quella anteriore passeggero) ha ancora visibile un pò di sfregio residuo (con varie lucidate sono riuscito a farlo quasi sparire).

Ho sistemato anche molte cose sotto il cofano: il corpo farfallato era fissato con una sola vite , una persa ed una lenta e la guarnizione di tenuta tutta piegata storta, ho ripulito l'impianto GPL (filtri ed iniettori) e non so dire da quanto non lo facesse, ma era tanto!
Adesso (a distanza di 2 anni) ho scoperto che andava fatto il reset dei parametri autoadattativi perché a benzina la macchina faceva schifo! A GPL andava molto meglio ma faceva accendere le spie e dava errori in memoria. Adesso a benzina è un missile ed ho fatto ritarare il GPL: niente spie e niente errori in memoria.
Quando ho fatto il primo tagliando i filtri facevano rivoltare lo stomaco.
Devo dire che gli unici lavori da fare al momento sono la sostituzione delle guarnizioni del riduttore GPL (già ordinate e prossimamente rettifico tutto perché a GPL fa dei buchi ed è poco pronta) e un cuscinetto che fa rumore e che il meccanico mi ha detto che è nel cambio (e quello non lo farò io).
Poi dovendo cambiare il parapolvere di una pinza freno anteriore ne approfitto a cambiare tutto il kit guarnizioni (costa 6 euro a pinza), i dischi (metto su brembo o TRW) e le pastiglie (JURID ceramiche, consigliatemi da clod!) e a questo punto cambio anche l'olio freni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 26 giugno 2019, 17:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


centodue ha scritto:
...Posso dire che il vecchio proprietario per quanto la spacciasse come una macchina tenuta molto bene...

Non oso pensare come sia l'auto che tiene male :)
Quest'auto è stata fortunata a finire nelle tue mani ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 9 luglio 2019, 14:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Nuova piccola personalizzazione :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 9 luglio 2019, 15:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


il filetto rosso da "cattivo"?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 10:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


La striscia rossa è già disegnata sul baffo in gomma che ho acquistato ed applicato per cui non ho dovuto faticare a crearlo io prima o dopo il montaggio sull'auto.
Adesso che ho visto l'effetto estetico (che a me piace molto) vorrei provare anche a metterlo al posteriore....sono invece molto indeciso se fare tale personalizzazione sui fianchi.
Anche perché come minigonne laterali puntavo a uno dei modelli sotto che costano sui 110€ :D
Il modello più "sofisticato" mi piace molto e mi ero già informato che montava anche sul modello 5 porte.

Purtroppo adesso sono in ballo con un grosso problema. Ho spento la macchina per scaricare i bimbi e quando l'ho riaccesa faceva un rumore bruttissimo...dopo vari consulti ho "rischiato" a guidarla da legnano a Milano (circa 30 Km) per lasciarla dal meccanico ed è risultato che si è rotto il cuscinetto tendicinghia e la cinghia di distribuzione è saltata di 2 denti.
Quindi adesso mi deve cambiare tutta la distribuzione che era stata fatta a 9 anni e mezzo e 122 mila Km , quindi circa un anno e mezzo fa (con anche cambio frizione da citromeccanico) e quando rimonterà mi dice se si sono danneggiate anche le valvole...secondo la vostra esperienza potrebbe essere successo?
Guidandola per portarla a milano sono andato davvero cauto (in autostrada 80 Km/h senza mai salire molto di giri) e sopra i 2000 giri la macchina non faceva nessun rumore. Comunque non perdeva potenza e alla guida sembrava funzionare come sempre a parte il rumore a bassi giri (probabilmente dato dalla vibrazione della cinghia lentissima dentro il coperchio della distribuzione).
Arrivato dal meccanico restava accelerata a 1500 giri, ma poi spenta e riaccesa non più.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Mi sembra strano che il salto di due denti della cinghia consenta di guidare normalmente per 30 Km.
Secondo me è solo un cuscinetto o un tenditore.
Se fosse andata fuori fase te ne saresti accorto perché il motore sarebbe stato irregolare a qualsiasi regime.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Tra l'altro ieri sera ho ritirato dischi TRW a alto tenore di carbonio e pastiglie JURID ceramiche (come da consigli di Clod! :ya: ) e i kit di revisione pinze.
Porterò tutto dal meccanico così gli faccio anche cambiare dischi, pastiglie, sostituzione guarnizioni e parapolvere, cambio olio freni e se può verniciatura rossa delle pinze, altrimenti me la farò in autonomia più avanti.

Comunque meglio che questi problemi siano avvenuti adesso perché tra 2 settimane parto per le ferie in puglia e almeno non mi ritrovo con una sorpresa brutta come quella della distribuzione...
Tra l'altro, visto il lungo viaggio e la necessità di "stipare" più roba ho venduto il mio bagagliaio da tetto norauto di 330 litri per prenderne uno più capiente da 580 litri (usato ma mi piaceva molto anche come montava sulla mia auto) della GEV con apertura su entrambi i lati e metodo di fissaggio rapido regolabile al tetto (simili a quelli della norauto e della thule)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Mi sembra strano che il salto di due denti della cinghia consenta di guidare normalmente per 30 Km.
Secondo me è solo un cuscinetto o un tenditore.
Se fosse andata fuori fase te ne saresti accorto perché il motore sarebbe stato irregolare a qualsiasi regime.


Il salto dei denti è causato dal fatto che il cuscinetto del tendicinghia si è "spappolato" (lo ha trovato a pezzi togliendo il carterino distribuzione) e la cinghia era lenstissima! Lo avevo visto anche io quando ho provato a sollevare la copertura in plastica, ma essendo inesperto sulla tensione che doveva avere non sapevo se era normale o no.
Quindi all'accensione è saltata essendo davvero lenta.
Comunque è assodato che il problema è quello perché ha già smontato tutto ed ha già ordinato il kit per la sostituzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 11:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Può essere, anche se mi sembra strano. Se saltano i denti la distrivuzione va fuori fase e non mi sembra il tuo caso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 10 luglio 2019, 12:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Vorrei chiarire, perché forse sono stato poco chiaro, che NON sono saltati via fisicamente dei denti dalla cinghia ma solo che essendo lenta la cinghia è saltata di posizione dell'equivalente di due denti andando di fatto fuori fase.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 9:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Distribuzione fatta e nessuna valvola piegata....il meccanico mi ha mostrato il cuscinetto tendicinghia rotto dal montaggio sbagliato da parte di citroen :furia:
Avrei ancora 6 mesi di garanzia sul lavoro e naturalmente ho contattato il meccanico che dice "impossibile perché se era montato male si sarebbe rotto dopo 1 settimana, non dopo 1 anno e mezzo", quindi (come da copione) non si prende responsabilità per l'accaduto ...purtroppo è anche un amico di vecchia data per cui non mi va di litigarci, semplicemente non si è preso la responsabilità come avrei supposto per qualsiasi altro meccanico.
Per fortuna che non ho avuto danni alle valvole e che la cosa è sistemata.

Peccato che nel giro di prova mi abbia segnalato che il cambio è rumoroso e andrebbe sistemato (a suo dire cercando un cambio usato per risparmiare (B) )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 9:19 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Possiamo dire finale a lieto fine :ya:
Coi cambi rumorosi si possono fare anche tanti Km :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 9:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Quindi dici che mi conviene rimandare come lavoro?
Dici cha ha ragione a dire che conviene cercare un cambio in sfascio e revisionare il mio costerebbe di più?
Comunque sicuramente un lieto fine!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 10:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Centodue dovrei sentire il tipo di rumore che emette la trasmissione e in quali condizioni di marcia.
Ma se la tua auto ha solo 176mila Km come leggo dal profilo, mi sembra un po' presto per buttare un cambio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 12:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13188
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Se l'innesto dei rapporti avviene senza problemi e la rumorosità è contenuta io non toccherei nulla.
Con quel chilometraggio, qualche rumore di trasmissione può anche starci. Qualcuno ha provato a cambiare l' olio del cambio, aggiungendo anche additivi come il "Sintoflon" o il " Ceramic Power Liquid". Qualcuno ha trovato benefici altri no ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 13:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Io non ho mai cambiato l'olio del cambio (auto presa a 97 mila Km) e non penso l'abbia fatto il vecchio proprietario (soprattutto tenendo conto delle condizioni in cui me l'ha data).
A quanti Km si dovrebbe fare un eventuale cambio olio? Comunque proverò anche a fare ascoltare il rumore a qualche altro meccanico anche se di mio cognato mi fido, per una valutazione della durata e gravità della cosa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 11 luglio 2019, 13:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13188
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Citroën non prescrive il cambio dell'olio. Con i tuoi Km all' attivo però un cambio olio sarebbe più che consigliabile. Perlomeno controllerei il livello.
La rumorosità va valutata bene. Potrebbe provenire da qualche cuscinetto delle ruote, giunto omocinetico, scatola del cambio, differenziale, gruppo volano/frizione. Difficile sicuramente da valutare qui sul forum.
Personalmente valuterei sicuramente un controllo del livello e della qualità dell'olio del cambio.
Se deciderai di sostituirlo, visionando la qualità dell'olio, potresti avere anche qualche indicazione sullo stato di salute del gruppo trasmissione.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani