Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 19:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 11:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


C'è però da dire che solitamente i fendinebbia sono posizionati in basso perché in quella zona sono più visibili, mettendoli in alto dove la coltre di nebbia è più spessa potrebbero essere meno utili. Non sarebbe fattibile in qualche modo utilizzare la stessa sede per fendinebbia e retromarcia mettendo lampadine led che diano luce bianca quando inserisci la retro e rossa quando attivi l'interruttore dei fendinebbia?

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 18 febbraio 2020, 16:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Hai ragione sulla questione altezza con la nebbia :roll: non lo avevo valutato.
La prima intenzione era di usare lampade DUAL COLOR, proprio come da te suggerito, per sfruttare i fanali al meglio ma la cosa richiede comunque di usare dei connettori con doppio contatto (come quello stop + posizioni del tipo BA15D tipo QUESTI) e va anche creato un circuito che disattivi la retromarcia (basta un relè) quando si attivano i retronebbia, altrimenti se led rossi e bianchi fossero accesi in contemporanea sarebbe proprio brutto da vedere (oltre che sarebbe più facile da notare e contestare).

Diciamo che questa soluzione l'ho scartata non tanto perché non avrei modo di fare le modifiche ma solo per il fatto che non ho trovato lampade abbastanza potenti da garantire una luce di retromarcia "a giorno" :D (un pò come se fossero anabbaglianti dietro) proprio perché ogni volta che metto la retro di notte non è che veda così tanto gli ostacoli (certo avere i vetri scuri e nessuna retrocamera non aiuta :roll: )

La soluzione della modifica dei fanali sopra potrebbe giusto servire ad avere i retronebbia nei fari originali.

Intanto in questi giorni devo andare a fare la revisione, vediamo con tutte le lampade LED se dicono qualcosa :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 30 ottobre 2023, 9:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Purtroppo la mia auto penso sia arrivata a fine vita...un TIR mi ha centrato da dietro e mi ha incassato il telaio di 10 cm... il preventivo di più di 8 mila euro è una condanna bruttissima, dopo aver rifatto testa valvole, distribuzione e altri lavoretti poco più di 3 mesi fa :(
Anche se sono ancora in attesa di sapere il verdetto , visto che la macchina è comunque del 2008 l'assicurazione non penso che sborserà una cifra così nonostante io abbia piena ragione e quindi mi toccherà cambiarla.
Certo se pagassero la riparerei ma non penso che succeda una cosa del genere :cry: :cry: :cry:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 30 ottobre 2023, 17:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ciao Centodue, ma 10cm o 10mm?
perché non mi sembra una botta da 10cm :roll:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 30 ottobre 2023, 18:01 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


C'è una recente sentenza della Corte di Cassazione che se non ti fanno riparare l'auto potresti far presente all'assicurazione: "Con la sentenza Cass. civ., Sez. III, Ord., n. 10686 del 20 aprile 2023, la Corte ha affermato che il danneggiato ha sempre diritto alla riparazione del veicolo, anche se il costo è maggiore del suo valore, e sempre che non aumenti il valore dell'auto."

"...va considerato che il danneggiato può avere serie ed apprezzabili ragioni per preferire la
riparazione alla sostituzione del veicolo danneggiato (ad es., perché gli risulta più agevole la
guida di un mezzo cui è abituato o perché vi sono difficoltà di reperirne uno con caratteristiche
similari sul mercato o perché vuole sottrarsi ai tempi della ricerca di un veicolo equipollente e
ai rischi di un usato che potrebbe rivelarsi non affidabile) e che una piena soddisfazione delle
sue ragioni risarcitorie può comportare un costo anche notevolmente superiore a quello della
sostituzione;..."


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 31 ottobre 2023, 9:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Grazie, mi sono avvalso di questa indicazione per avvisare l'assicurazione che voglio la riparazione del mio veicolo e adesso attendo di sapere cosa viene deciso. :ya: :ya: :ya:

bidddo ha scritto:
Ciao Centodue, ma 10cm o 10mm?
perché non mi sembra una botta da 10cm :roll:

10 cm....difatti il telaio posteriore adesso striscia contro la gomma ed ho dovuto mettere la ruota di scorta (leggermente più piccola) per poter rendere la macchina marciante. Lo so che ad occhio non sembra ma purtroppo è così. Dentro al cofano c'è una gobba del pianale che fa capire bene di quanto si sia incassato il posteriore, solo sul lato sinistro. Dall'altro lato solo pochi mm
Se guardi la lamiera vicino alla porta posteriore capisci di quanto si è deformato il telaio sotto....praticamente va segato tutto e risaldata una nuova struttura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Centodue's C4 5 porte
MessaggioInviato: 31 ottobre 2023, 12:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Chiedo scusa Centodue, non avevo valutato bene la piega della lamiera vicino alla porta posteriore :(
Strano che non sia esploso il terzo vetro.
Certo che stando così le cose io non pretenderei dall'assicurazione il risarcimento ma la riparazione.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani