Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 23:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 21:12
Messaggi: 46
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi
Altre: Xsara break 1.4hdi chrono (fantastica!)
SAXO 1.1 3p '97 (TU1JP)
C3 Picasso 1.6hdi 90cv Exclusive+pack voyage
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Nooooooooo non sono pessimista stuzzico un pò, provoco......
Ma tornando alla garanzia ovviamente legata ai tagliandi, essa non vale tanto per chi fà come me il
"fai da te"..... non credi ????
Se la cosa può interessare facciamo due conticini !!!! Fermorestando che solitamente se ci fosse mai un difetto grosso, ma proprio grosso, esso si evidenzia subito relativamente presto !!!

@@ ( ma che facciamo apriamo un'altro topic per sviscerare questo ragionamento ???)

saluti clod

mah....dipende........io ho buttato un motore (pistone bucato) su una C5 come la tua,dopo 1anno e 8mesi dall'immatricolazione e 72mila Km..........morale della favola?! il cliente piangeva,xkè a 60mila Km non ha voluto cambiare il filtro gasolio xkè a suo dire troppo caro...quindi,col filtro sporco,si è otturato un iniettore che ha iniziato a gocciolare anzichè polverizzare,provocando la foratura del 3°pistone.....e la signora Citroen,giustamente,non ha concesso la garanzia :ya: .......x 60€ di filtro ha speso più di 5000€ di motore...un grande!!! :u:

_________________
Meccanico Esperto Citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 5 maggio 2011, 23:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Carissimo
@@@@@@@Fuzzy ..... come dire,
ognuno ha la propria filosofia io esprimo la mia......
Ribadisco.... se un motore salti (molto raro) per difetto ovviamente ....ciò accade relativamente presto (30.000) e anche se il tagliando non lo avessi ancora fatto è difficile pensare che con una perizia tecnica non si possano far valere le proprie ragioni per sostituzione dello stesso, anche perché con una causa civile la concessionaria ci rimetterebbe e non poco...... dunque.......
Detto questo,se viceversa il difetto avviene diciamo a 120.000 o più o anche a 99.000 Km e hai fatto tutti i tagliandi cosa succede ???? PARTECIPI ALLE SPESE dunque è più economico trovare allo sfascio un motore d'occasione e trapiantarlo ........
Ma siccome potendo, mi faccio i tagliandi da me con tutti gli accorgimenti del caso e le auto da me possedute non hanno percorso meno di 350.000 Km,e con due quasi 600.000 .............
IO della garanzia ...........ME NE INFISCHIO !!!

E poi certo......... che Dio me la mandi sempre buona !!!!! (attualmente quasi 260.000 Km)


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 13:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 59
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.6 16V VTR
 
           Non connesso


quoto clod... :u:
anchio ho sempre fatto i tagliandi/manutenzione delle auto di famiglia in giardino. :ya:
(chiaramente dopo aver passato/visto brutte esperienze). :acc:

Certo che se bisogna aprire il motore per cambiare un pistone...
Lì tocca affidarsi ad un meccanico... :roll: e stare in ansia una settimana


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 14:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2511
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Per il periodo della garanzia, che poi corrisponde a 1 tagliando, mi manterrei cauto facendo fare il tagliando in officina.
Visto che pare fatto apposta che le cose si rompono sempre all'ultimo mese di garanzia. :D

Dopo il primo tagliando via libera al fai da te. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 19:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 aprile 2011, 21:12
Messaggi: 46
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi
Altre: Xsara break 1.4hdi chrono (fantastica!)
SAXO 1.1 3p '97 (TU1JP)
C3 Picasso 1.6hdi 90cv Exclusive+pack voyage
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Carissimo
@@@@@@@Fuzzy ..... come dire,
ognuno ha la propria filosofia io esprimo la mia......
Ribadisco.... se un motore salti (molto raro) per difetto ovviamente ....ciò accade relativamente presto (30.000) e anche se il tagliando non lo avessi ancora fatto è difficile pensare che con una perizia tecnica non si possano far valere le proprie ragioni per sostituzione dello stesso, anche perché con una causa civile la concessionaria ci rimetterebbe e non poco...... dunque.......
Detto questo,se viceversa il difetto avviene diciamo a 120.000 o più o anche a 99.000 Km e hai fatto tutti i tagliandi cosa succede ???? PARTECIPI ALLE SPESE dunque è più economico trovare allo sfascio un motore d'occasione e trapiantarlo ........
Ma siccome potendo, mi faccio i tagliandi da me con tutti gli accorgimenti del caso e le auto da me possedute non hanno percorso meno di 350.000 Km,e con due quasi 600.000 .............
IO della garanzia ...........ME NE INFISCHIO !!!

E poi certo......... che Dio me la mandi sempre buona !!!!! (attualmente quasi 260.000 Km)


saluti clod

beh,questa non è filosofia personale...sono le procedure citroen ;) e guarda,io non so se sei meccanico,se conosci la struttura di un motore termico,se conosci le caratteristiche dei metalli....ma credimi,anche con un difetto strutturale o di produzione,un motore può percorrere anche decine di migliaia di Km prima di rompersi....come il caso dei famosi 1.9Td che sbiellavano sulle peugeot 306 (se qualcuno ricorda)....o i motori PUMA del Jumper3,che citroen,sapendo l'estrema delicatezza,li cambia in caso di rottura anche fuori garanzia,a patto di avere i tagliandi tutti regolarmente timbrati :ya: il tuo discorso regge,ma,come ripeto,se capita una cosa simile non c'è da reclamare nulla,anche xkè la causa in tribunale la affronta citroen Italia,mica il concessionario......e credimi,coi loro soldie i loro avvocati,beh, conviene pagarsi il motore e silenzio (vedere x credere...)

_________________
Meccanico Esperto Citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 6 maggio 2011, 21:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dunque Fuzzy ...anche se un motore è NOTORIAMENTE difettoso, se fai i tagliandi te lo cambiano altrimenti NO!!!
Giusto ????? Ma allora la garangia sui vizi occulti NON ESISTE !!!!!
Ma allora anno sbagliato sostantivo ....non si tratta di garanzia .....ma di RICATTO !!!!!!!!!!!


saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 13:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2511
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Stamattina ho lasciato l'auto in officina per il tagliando.

Ho chiesto per la vibrazione del tetto sopra la tendina scorrevole e mi hanno detto che metteranno delle spugnette nere consigliate da Citroen.
Per lo scricchiolio dell'attacco cintura possono solo mettere un lubrificante specifico per parti in plastica.

Inoltre cambieranno le plastiglie dei freni visto che quella interna sulla ruota dal lato guidatore (non visibile quindi guardando dalla ruota) è abbastanza consumata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando imminente
MessaggioInviato: 18 maggio 2011, 16:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2511
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Cavolo 260€, sostituzione olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, pastiglie freni.

Per la vibrazione del tetto sopra la tendina scorrevole attualmente rimediano con le spugnette ma Citroen sta studiando qualche soluzione definitiva.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani