Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 19:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 11:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2013, 11:49
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.4 energy gpl
 
           Non connesso


Salve a tutti ho una c3 agosto 2010 ecoenergy. Consumi alti e motore lentissimo.
Esisto un rimedio per il motore?????
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 18:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Se i consumi non corrispondono a quelli dichiarati dalla casa vai in concessionaria e richiedi che l'auto sia conforme alle specifiche .
Immagino che il tuo impianto sia di tipo omologato specificatamente per la tua auto quindi con centralina "blindata" .
Se c'è un problema di prestazioni / consumi l'unica possibilità temo sia la sostituzione della centralina Gpl perché a differenza delle centraline after market in cui si possono modificare tutti i parametri di funzionamento e quindi eventualemnte risolvere un problema di taratura, con quelle "blindate" non si può fare nulla.

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 9:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 7:46
Messaggi: 96
Località: franciacorta
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko
 
           Non connesso


io riguardo ai consumi sto sui 12,5 Km al litro, e non mi aspettavo altro....motore lento, ma anche qui non mi aspettavo altro ;) i veri problemi risiedono purtroppo su altri aspetti di quel motore,vedi perdita congenita della guarnizione testata :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 10:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 2
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.4 Perfect GPL
 
           Non connesso


Io posseggo una C3 14 GPL con 78.000 Km ed ho trovato olio nella vaschetta del liquido di raffreddamento stamane sono stato in Citroen ed il verdetto è stato: Guarnizione della testa andata e siccome qualcuno ha parlato di problema topico sapete dirmi di più......

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 15:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 7:46
Messaggi: 96
Località: franciacorta
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko
 
           Non connesso


c'e' poco da dire, se non che anche tu sei entrato nel club dei gabbati da Citroen!!
se cerchi sulla rete troverai che e' un difetto tipico dei motori serie TU, che non e' stato risolto, e che ti costera' almeno 600 € :furia:

bello vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 17:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Mi permetto di fare una piccola riflessione. :OT:
Fra la motorizzazione 1100 ed il 1400 a gpl c'è una differenza di 4000 euro.
Se viaggiando a gpl le prestazioni sono simili al 1100 non conveniva prendere quest'ultimo a 9490 euro?
Ho visto che per il 1100 fanno delle promozioni sui tagliandi (130 euro).
Non ho idea di quanto si risparmia col GPL ma non è escluso che col 1100 alla fine dei conti si risparmia di più.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 17 febbraio 2013, 20:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:18
Messaggi: 1
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Una domanda da profano: il 1.4 HDi 70 CV rientra nella gamma dei propulsori difettosi, oppure si tratta solo dei benzina?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 21:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2012, 22:09
Messaggi: 41
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1400 seduction/gpl
 
           Non connesso


Per quanto mi riguarda fra il 110 e il 1400 c'è un abisso. Io posseggo la 1400 GPL e ho fatto un viaggio di 600km 2 aduli e 2 bambini carichissima è andata a dire poco spettacolare. Ovvio sugli Appennini se non sai farla salire bene di giri va lenta. Ma ti rendi conto che la macchina non è leggera? Comunque io sono felice per ora. I consumi GPL non sono male. Poi mi dicono che con il tempo consumerà sempre di meno. Soldi spesi bene per me. Doveva essere l'auto di mia moglie per andare a lavoro è diventata la prima macchina per le uscite.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 15:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 217
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100 elegance
 
           Non connesso


permettete un parere? sento parlare di motori TU con testata da rifare dopo tot Km. beh io ne ho avuti ben 3 e tutti il classico 1124 TU questo motore e' robustissimo consuma poco e mai rifatta la guarnizione della testata, ho avuto sulla 205 sulla 206 che ora ha 14 anni e ce l'ha ancora un mio amico e sulla C3 attuale a 85mila Km,.
Mi spiace per chi ci e' capitato sopra, ma almeno il 1124cc non ha mai dato di questi problemi,


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 18:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 agosto 2012, 23:27
Messaggi: 369
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Xsara II 1.6 16v vts coupé 2001
Altre: C3 I 1.6 16v Exclusive 2002
 
           Non connesso


I motori a benzina della C3 I serie (non so fino a quale anno),della 206 e 205 erano i "vecchi" motori PSA.
Attualmente (non so da quale anno) PSA non produce più motori a benzina ma monta i propulsori BMW.
Il classico e collaudatissimo 1.4 e 1.6 con l'aggiunta del nuovo 1.2,tutti a fasatura variabile,pertanto concettualmente diversi da quelli propri montati in precedenza.
Mi sbaglio?
Sono questi ultimi a soffrire in alcuni casi (sembra tanti) della perdita dalla testa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 13:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Si ti sbagli. Quelli in produzione assieme a BMW sono i VTi 1.4 e 1.6
I nuovi VTi a 3 cilindri sono concettualmente come quelli ma BMW non c'entra più nulla.
I vecchi 1.1 e 1.4 8 valvole che stanno scomparendo dai listini, tra cui il bifuel, sono i soliti TU in produzione dagli anni 80.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 11:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:25
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 GPL Exclusive
 
           Non connesso


Ero possessore di una 106 1.1 8V EURO 1 della serie TU, il motore era un gioiellino: 180000km senza toccarlo (tenete conto che gli ultimi 50000km non hanno visto tagliando, solo rabbocchi e pure pochissimi!!).
Penso sia proprio il 1.4 a fare schifo!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 22:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2013, 22:05
Messaggi: 12
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Exclusive
Altre: 1.4 HDi 70CV
 
           Non connesso


Porto la mia personale esperienza: motore 1.1 benzina 1124cc. 60 cavalli, serie HFX, c3 primo modello dell'ottobre 2003.

Bene ho appena preso la nuova C3 1.4 HDi e la sto lasciando a malincuore in dote a mio padre per caricarci secchi e scale (fa l'imbianchino) con 223.000 Km, nessun problema mai riscontrato. (tagliandi regolari x cambio filtri e olio e una volta ho fatto la distribuzione).
La lascio solo per avere un certo risparmio sul carburante, dato che da 6 anni faccio 33.000 Km/anno.
Ah, ultime 70 euro di benzina messe, 39,5 litri: 710 Km, media 18 Km/litro con piede accorto (percorso esclusivamente extraurbano su strade provinciali)

Il mio meccanico di fiducia (mio zio - 30 anni in officina alfa romeo) mi ha consigliato di scegliere tra 1.2 VTi a gpl (ma 3 CILINDRI!!!) la motorizzazione diesel stracollaudata da 10 anni almeno.

La linea guida orientativa che ha seguito citroen a mio avviso è
GPL --> poca potenza, poca percorrenza, prevalentemente urbana o mista
DIESEL --> motori da battaglia per chi con l'auto ci lavora e fa tantissimi Km.

Io la penso così, anche se sono in disaccordo con questa politica


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 22:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2013, 22:05
Messaggi: 12
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Exclusive
Altre: 1.4 HDi 70CV
 
           Non connesso


Ah dimenticavo: ho sempre guidato con fretta (100-130 a 4 mila giri). Ho 27 anni, a volte anche per 40-50 Km a tavoletta a 150Km/h.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 22 dicembre 2016, 15:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 dicembre 2016, 15:17
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: seduction
 
           Non connesso


buon giorno
cercavo mdi capire se su una c3 2 serie 3 cilindri 1.000 si puo montare impianto gpl


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 23 dicembre 2016, 9:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Su internet si trovano annunci di C3 con impianto GPL montato sulla motorizzazione PureTech 1.0.
http://padova.m.bakeca.it/dettaglio/aut ... 9112432180


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 1.4 GPL ecoenergy motore lento e con alti consumi
MessaggioInviato: 16 marzo 2021, 22:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2021, 20:15
Messaggi: 14
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Ford Fusion
 
           Non connesso


Salve a tutti

Sto optando per una c3 seconda serie GPL.... Quale motore consigliate tra il 1.1 e il 1.4 per affidabilità e consumi ? Potete poi dirmi quanto consumano entrambi i motori sia con la benzina che col GPL ? La seconda serie a gas è problematica come la prima serie ? (B)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani