Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 0:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Su subito non dice turbo !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 7:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Ragazzi, Buon giorno e buona domenica a tutti!

L'altro annuncio, riportato da Clod, lo avevo visto, ma che significherà da rifare le sospensioni? Saranno solo le sfere da sostituire? Behhh dovrei contattare il venditore...

Poi, sostanzialmente ha ragione Ranato, mi verrebbe comodo trovare una Xantia a max 200/300 Km da casa e meglio ancora se il venditore accettasse uno scambio/permuta con la mia Panda, che per inteso è perfetta, ma mi limita molto come capacità di carico, confort e prestazioni...

Quindi non posso tenere 2 auto... potrei provare a cercare di vendere prima la panda e poi cercare una Xantia.
Per miei gusti personali mi piace di più una Xantia rispetto ad una C5 e che non debba essere per forza station wagon... l'importante è che abbia le famose palle verdi :D anche se non per forza idrattiva...

Ahhh dimenticavo di chiedere: come affidabilità del motore, c'è differenza fra un diesel o il 1.8 benzina?
Lo terrei in considerazione anche perché in un anno non percorro più di 10/12000km...

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 16:06 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Complessivamente i due motori godono di una discreta affidabilità.
Ovviamente stiamo parlando di vetture con parecchi anni sulle spalle e con spesso all'attivo un chilometraggio già importante.
Quindi bisognerebbe capire che tipo di manutenzione e' stata fatta negli anni.
E' chiaro che la versione 1.8, oltre a farti risparmiare qualcosina con l'assicurazione (18 cv fiscali e motorizzazione benzina, contro i 19 cv fiscali e motorizzazione diesel) essendo un motore benzina aspirato, ti espone a qualche minor rischio di dover affrontare in futuro delle riparazioni economicamente importanti (turbina da sostituire, pompa iniezione...).
Ovvio che quando si parla di auto "datate" e "chilometrate" qualche rischio bisogna inevitabilmente metterlo in conto.
Dall'altra parte, invece, una percorrenza di oltre 10.000 invoglierebbe di più ad acquistare una diesel. La 1.8 potresti trovarla però equipaggiata con impianto gpl ( ...ulteriori costi di manutenzione però avresti anche un'auto "ecologica" che ti permetterebbe di circolare anche in presenza di blocchi della circolazione).
La più "fresca" vettura che ti ha proposto Clod, con all'attivo molti meno Km, e' equipaggiata con il più recente motore 2.0 HDi (20 cv fiscali) ed e' già restyling.
Sicuramente viene venduta da un privato e l'incognita sospensioni può portare a dover affrontare spese veramente importanti.
La prima invece, essendo venduta da commerciante, dovrebbe per legge godere di garanzia di almeno 12 mesi.
Mi permetto di consigliarti di valutare bene i costi complessivi di gestione. Il pratico e un pò "scomodo" Pandino 750, unitamente ai suoi soli 10 cv fiscali, ha sicuramente dei costi di gestione veramente bassi.
Buona scelta!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 16:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Intanto grazie mille per la risposta!

Sui costi di gestione hai perfettamente ragione, non sono paragonabili a quelli della Panda 750, ma è anche vero che la Xantia non è paragonabile ad una vecchia panda...

La versione 1.8 a benzina, avevo visto, paga un bollo un pò più pesante dei 90 cv del diesel, però ha fra le sue frecce la manutenzione meno cara e minore componentistica che si può rompere... come assicurazione siamo sullo stesso piano, euro più, euro meno...
Forse fra le 2 motorizzazioni mi converrebbe il benzina... bohhh vedremo...

Per il resto sono un pò indeciso, intanto volevo sentire lo stesso il rivenditore di Catania domani, vediamo che mi dice!

Nel frattempo resto sempre con le orecchie tese verso qualche affare... ;) :)

:inc: grazie a tutti per il vostro "appoggio" (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 17:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ranato ....non fa una grinza io protenderei (come al solito) per il diesel per il problema sospensioni certamente bisogna avere maggiori informazioni sul livello di intervento...se fossero solo le sfere la spesa non è alta ......bisogna capire complessivamente un auto come sta e solo da ciò si capisce se perfezionarla vale la pena !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 17:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


bigmario, ricordati di chiedere al rivenditore di Catania quando e' stata fatta l'ultima volta la distribuzione. Sarebbe ancor meglio vederlo scritto su qualche fattura. Fare la distribuzione, con tutto il contorno che solitamente si fa, costa già oltre le 500€. Se non si ha certezza di quando e' stata fatta, non si può rischiare di rompere tutto!
Su una vettura di 20 anni e' una delle prime cose che controllerei.
Tienici informati se andrai a visionarla.
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 10:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Aggiornamento:
ho contattato il venditore per la Xantia da me vista e a parte che si vantava che è da 30 anni che vende auto... non sapeva nulla sui lavori eseguiti, se la distribuzione fosse stata fatta, se impianto idraulico, freni, cambio, ecc... siano in buone condizioni!!! (E) (E) Mahhh sono rimasto un pò sconcertato...
Inoltre non si prende la mia panda, forse se gliela regalavo, e sui 999€ non era disposto a togliere neanche 1€!!!
Pensavo che non prendendo permute ci fosse un piccolo margine di trattativa, invece oltre alla sua chiusura, mi ha quasi deriso quando gli ho detto che 1000€ è una cifra eccessiva per il tipo di vettura!!! (B) (B)

Quindi educatamente l'ho salutato, ma per come si è posto lo avrei mandato a fan.... :furia: assurdo come ci siano "professionisti del settore" simili...

Poi ho telefonato anche all'annuncio proposto da Cloud e mi ha risposto il proprietario dicendomi che si deve rifare TUTTO L'IMPIANTO IDRAULICO... (E) (E) (E) ed io che ero convinto che fossero solo le sfere!!! Si era fatto fare un preventivo, da paura (E) che neanche 3 xantia valgono il suo prezzo, ergo ho paura che sia una vettura destinata allo sfascio... :cry:

Quindi, tirando le somme sono fermo al punto di partenza, l'unica cosa che posso fare è mettere un annuncio di vendita per il mio Pandino e vedere che succede!

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 10:51 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Succede che vendi il pandino e resti a piedi :D :D

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 10:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


...non esistono Xantia senza sospensioni idropneumatiche...
il motore da 90CV è l'evoluzione del XUD9T montato sulla BX TRV, con l'aggiunta dei dispositivi antiinquinamento (pompa meccanica a controllo elettronico, EGR, catalizzatore) e cambia sigla in DHX
è un motore molto robusto affidabile e longevo, se trattato bene non ha problemi per 3-400mila Km, 10w40 ogni 30-40mila, distribuzione ogni 100mila, poi è soggetto a tutti i problemi comuni a qualsiasi altro motore diesel. la turbina si stara al ribasso, va riportata a 1,00bar (i primi uscivano 0,85 +/-0,05, poi corretto 0,95 +/-0,05 bar) radiatore e scambiatore di calore più delicati della media. qualche essudazione di olio dalle guarnizioni non deve destare preoccupazione.
cambio e frizione senza problemi, olio da sostituire a 100mila Km, consigliato montare 80w140 o simile
impianto idraulico praticamente uguale a BX, con tutti i pro e contro
SB anteriori e testine soffrono molto delle strade, soprattutto con sfere in condizioni non ottimali. qualche problema con la scatola sterzo.
se la macchina è sana vale sicuramente i 1000euro ma vanno valutati attentamente sfere e tamponi.
i ricambi si trovano tutti, non necessariamente tramite i canali ufficiali (non capirò mai questa politica...)

una C5 di 6-8 anni si trova a 3000euro, c'è da fare pensiero

Fabio/ancora con la Xantia 1.9 automatica verso i 300mila, con una C5 2.0 automatica all'orizzonte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 12:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Grazie mille Thewizard per le info!!!

Quindi alla luce di quello che hai scritto, potrei prendere in considerazione anche questa:

https://www.subito.it/auto/citroen-xant ... 581965.htm

i tanti Km mi facevano un pò "pensare" però per quello che dici... per di più mi pare di capire che è dalle tue zone!!! ;)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 15:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Cita:
una C5 di 6-8 anni si trova a 3000euro, c'è da fare pensiero
io - doppiamente in questo caso di cercavecchiume - il pensiero lo farei ad una di 10 o piu anni. Una X7 da 3000 probabilmente sara ridotta male e poi la prima serie ha parecchi preggi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 16:08 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Di C5 1^ serie se cerchi se ne trovano parecchie anche sotto i 1000 euro https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/auto/?o=3&q=citroen+c5+2.0

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 18:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


(E) effettivamente di C5 1a serie ce ne sono diverse...

Ma poichè non ho guidato ne una Xantia ne una C5, vi volevo chiedere un parere: come comodità su strada si equivalgono?

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 18:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Quasi forse la Xantia è un pelo migliore ma la c5 con sfere confort è comodissima !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 20:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


È comoda qb anche con le sfere normali (di fabbrica) e pure vecchie.
Comunque anche qui devi considerare un margine di 1-2.000€ per metterla a posto, sono sempre macchine vecchie che non conosci.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 7:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Buon giorno a tutti.

Ho una piccola considerazione da fare: premettendo che mi piace di più la linea della Xantia rispetto a quella della C5, ieri sera ho contattato (tanto per curiosità) un privato di Palermo che ha una C5 (HDi 136 Cv) inserzionata su Subito ed a suo dire perfetta o quasi, nonostante i Km percorsi.
Ne vorrebbe 500€ intrattabili, ma il GROSSO DETERRENTE è il passaggio di proprietà (600€) e l'aumento di bollo ed assicurazione che rispetto ad una Xantia da 60 Kw sono notevoli... oltre, credo, le spese di gestione ordinaria...

Comunque è vero che al cuore non si comanda e sebbene ci sia la spada di Damocle dei tamponi, la Xantia continua ad "intrigarmi" di più... continuerò ad attendere che possa capitare qualcosa di buono per le mie tasche!!! ;)

P.S. grazie a tutti per la pazienza dimostrata nei miei confronti, con i vostri consigli, pareri ed opinioni... ;) :D :D :inc:

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 11:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La manutenzione è più impegnativa per la xantia che non per la c5 l'assicurazione non è tanto maggiore che per la xantia mentre il bollo si ma lo devi calcolare bene ....più inquina più paga !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 13:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


il prezzo della Xantia di Castellaneta è buonissimo, anche se dovessi spenderci 2000euro per un supertagliando-km-zero sarebbe un'occasione. vviamende da valutare con la solita attenzione (se serve sorpalluogo sono a 40km, fammelo sapere)

C5 prima serie ve la sconsiglio
C5 terza serie invece è molto molto confortevole, molto.... per questo modello non sono previste le sfere IFHS comfort, ma si possono comunque montare e ci avviciniamo tantissimo al molleggio-vomitino-DS-style

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 14:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


:inc: grazie per la disponibilità!!!

Intanto ho contattato il proprietario e mi ha detto che mi invierà altre foto ed altre info... restiamo in attesa!

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare su una Xantia 1.9 D Break?
MessaggioInviato: 19 agosto 2018, 14:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2016, 17:39
Messaggi: 112
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: xantia 1.8i 16v
 
           Non connesso


se non ha idroattiva meglio.Perché ha di piu sfere e costo manutenzione per uno che va dal meccanico e tanto.

controlla pompa idraulico hp. e sta sopra a sinistra guarda sotto e metti lamano sotto se perde olio verde LHM.
2.appena accendi vedi se dopo 30,secondi la max sale su posizione normale guida.
3.spegn la macchina e premi uno per uno su parafango verso il basso deve essere morbido(contrario auto normale).
4.quando vai per provare in strada appena sfiori pedale freno deve frenare se non frena causa 1.sfera centrale posteriore o sfera centrale anteriore 2.o perdita di olio.
5.quando accendi la macchina senti tag tag tag che suono mamma congiuntore che va in pressione se dopo 20 30 secondi non si ferma vuoldire che. sfera congiuntore e scarico. congiuntore si trova parte centrale vano motore davanti il cambio.
dentro vano motore lato sinistra(guida) sopra vedi scatola nera con 5 tubi sopra e un tappo per mettere olio lhm tiri il tappo e vedo se olio stato sostituito e se puzza . se puzza o che cambiato colore gia ti costa una 100euro tra lavaggio con hydroflash+sostituire lhm


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani