Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 8:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 23:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Volevo condividere con voi un pomeriggio di costruttiva follia :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 23:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


17 anni di maldestri & incompetenti rattoppi...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 23:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Sembrava tutto irrimediabilmente confuso :spc:
Ad un occhio inesperto... :coolcitr:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 23:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Non è stato tralasciato il minimo dettaglio, anche sotto è tutto nuovo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 23:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Il risultato finale (HH)
Merita solo una bella ripulita :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 12 febbraio 2016, 1:19 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


:clap2: :clap2:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 16:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 11:29
Messaggi: 113
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: Xantia X1 1.8i LFZ (1995) a metano
 
           Non connesso


:clap: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 21 maggio 2016, 9:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2016, 16:12
Messaggi: 34
Località: Cologno Monzese (MI)
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 TOURER Business 2.2 HDi 170 CV (2009)
 
           Non connesso


:clap2: Complimenti!! 3 domande:
1- la tubazione rossa non è originale Citroen, vero?
2- sostituito quella dell'alta pressione? e solo la parte intorno al motore?
3- costo? (Scusa l'indiscrezione)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 21 maggio 2016, 13:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bé io avrei chiamato hehehe l'idraulico e l'avrei fatta in rame ....i tubicini che si usano per i condizionatori di casa !!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 18:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2016, 16:12
Messaggi: 34
Località: Cologno Monzese (MI)
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 TOURER Business 2.2 HDi 170 CV (2009)
 
           Non connesso


:D Sempre che resistano. Infatti mi hanno spiegato che fino al tempo delle BX i tubi erano fatti in alluminio, resistenti all'usura ma costosi per la Citroen. Poi hanno usato la plastica, ma col tempo l'olio la "cuoce" fino a quando qualche tubo si rompe. E non costano poco perché sono preformati a caldo ecc. ecc....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 30 maggio 2016, 20:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Un po' scherzavo però il rame potrebbe essere forse fra i più resistenti............forse!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 23:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Scusate ho letto adesso le domande! :'

1) Citroen non fornisce più nulla della Xantia, i tubi sono dei siliconici acquistati online dall'Inghilterra, delle varie misure necessarie.
2) Tutta la tubazione ad alta pressione è già d'alluminio, le linee sogette a frantumazione (perché in gomma) sono TUTTE di ritorno, a pressione atmosferica, infatti il tappo del serbatoio è solamente appoggiato.
Quindi ho sostituito tutti i tubi in gomma, dal vano motore fino all'avantreno, servosterzo, impianto frenante e retrotreno.
3) I tubi sono costati circa 50 euro.

:idro: :idro: :idro:

Ah dimenticavo, rispetto agli originali tubi in gomma, questi in silicone sono praticamente inattaccabili! :sisi:
Già è passato quasi un annetto, e ancora al tatto sono morbidi e flessibili come al primo giorno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 10 giugno 2016, 8:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 aprile 2016, 16:12
Messaggi: 34
Località: Cologno Monzese (MI)
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 TOURER Business 2.2 HDi 170 CV (2009)
 
           Non connesso


Ah!! Allora avevo capito male. Ecco spiegato il mio dubbio: perché si rompevano i tubi del ritorno e non quelli dell'alta pressione. :sisi:
Farò tesoro dell'informazione, per la mia Xantia ho reperito i tubi presso un'azienda che fa tubi idraulici ad alta pressione per le gru. XD
Grazie Freddy, alla prossima
:chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 5 settembre 2016, 14:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:25
Messaggi: 215
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Ph3 1.6 THP 159 cv Exclusive 2010 autom. GPL Prins Exclusive
 
           Non connesso


FreddyVTS ha scritto:
Scusate ho letto adesso le domande! :'

1) Citroen non fornisce più nulla della Xantia, i tubi sono dei siliconici acquistati online dall'Inghilterra, delle varie misure necessarie.
2) Tutta la tubazione ad alta pressione è già d'alluminio, le linee sogette a frantumazione (perché in gomma) sono TUTTE di ritorno, a pressione atmosferica, infatti il tappo del serbatoio è solamente appoggiato.
Quindi ho sostituito tutti i tubi in gomma, dal vano motore fino all'avantreno, servosterzo, impianto frenante e retrotreno.
3) I tubi sono costati circa 50 euro.

:idro: :idro: :idro:

Ah dimenticavo, rispetto agli originali tubi in gomma, questi in silicone sono praticamente inattaccabili! :sisi:
Già è passato quasi un annetto, e ancora al tatto sono morbidi e flessibili come al primo giorno!



:clap2: :clap2: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 6 settembre 2016, 10:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


ottimo lavoro!!!


Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 6 settembre 2016, 21:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:25
Messaggi: 215
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Ph3 1.6 THP 159 cv Exclusive 2010 autom. GPL Prins Exclusive
 
           Non connesso


Bravo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 6 settembre 2016, 21:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:25
Messaggi: 215
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C5 Ph3 1.6 THP 159 cv Exclusive 2010 autom. GPL Prins Exclusive
 
           Non connesso


Mi ricordo che qualche anno fa ho fatto aggiustare da un meccanico sconosciuto un tubicino del non ritorno utlizzando i " raccordi" dei tubi dell'irrigazione acquistati in ferramenta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 6 marzo 2019, 11:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:36
Messaggi: 246
Località: Anzio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130CV diesel Shine
Altre: XANTIA HDi 110Cv (2000)
C3 III 1.6 HDi Shine
C4 Cactus 1.6 BlueHDI Shine
BX 1.6 TZS
VISA 2 SUPER X
AX 1.0
VISA 2 650
AMI 8
 
           Non connesso


ciao, mi domandavo ad oggi essendo passati un poco di anni, come e' la situazione di questi tubi in silicone? si sono dimostrati resistenti nel tempo? che nella mia ogni tanto mi si presenta qualche perdita su questi tubi di ritorno. per ora il meccanico procede con dei taglia e cuci con rimanenze di tubi originali, ma non so quanto si potra' continuare.
Ho letto in giro che c'e' anche chi ha usato i tubi della benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ricostruzione idraulica totale
MessaggioInviato: 26 marzo 2019, 10:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


i tubi mandata ovvero alta pressione sono in ACCIAIO
i ritorni sono in gommaccia che cristallizza nel tempo (nessuna pressione, teoricamente flusso prossimo a zero per impianto in perfetto stato)
il silicone è quasi eterno...

Fabio/di nuovo bravo!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani