Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 9:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ottima auto
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 15:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Che brutto vedere che nessuno scrive di quest'altra pietra miliare della citroen. Purtroppo fu anche l'ultima break media della casa francese. Personalmente l'ho avuta da gennaio 99 a marzo 2005 nella versione 1.9 td break Exclusive quando ancora il diesel era a precamera.
Non ho percorso molti Km ,per motivi di cambio lavoro, ma era scattante e per allora anche parca nei consumi. Si caricava come un mulo e ancora è in circolazione. Mi diede solo un problema con la scatola dello sterzo.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 16:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Io posso dire che la Xsara in tutte le sue declinazioni non mi dispiaceva affatto; anzi per quanto riguarda la coupé, l'ho sempre preferita alla C4 coupé forse per le forme più armoniose rispetto a quelle più decise della C4; da non sottovalutare che la Xsara berlina dava l'impressione di avere una capacità di bagagliaio più alta della C4 berlina.
E poi i motori sono tra gli ultimi di stampo Citroen; magari poco prestanti ma comunque dei muli in tutte le cilindrate.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 18 aprile 2011, 22:57 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Di Xsara break ce ne sono ancora molte in giro.... restyling o non...anche esteticamente sono ancora piacevoli... gli interni pure...

I motori indistruttibili..altro che Volvo...

a mio parere è un evergreen :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 22 aprile 2011, 21:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Sarò ripetitivo ma sinceramente non capisco perché non hanno più investito sulle medie break. Tanti dicono che il break è ora passato di moda, vero , c'è stato un periodo che si vedevano solo monovolumi, ma adesso mi sembra che grazie all'impegno dei stilisti di sw se ne vedono un po di più in giro. Forse Citroen e Peugeot si sono anche spartiti gli incarichi con Peugeot che aveva sw in tutte le salse e citroen praticamente solo monovolumi. Ora però peugeot fa anche i monovolumi e la citroen sta a guardare.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 22 aprile 2011, 22:50 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2010, 16:19
Messaggi: 2334
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic (2014)
 
           Non connesso


cyborg64 ha scritto:
Sarò ripetitivo ma sinceramente non capisco perché non hanno più investito sulle medie break. Tanti dicono che il break è ora passato di moda, vero , c'è stato un periodo che si vedevano solo monovolumi, ma adesso mi sembra che grazie all'impegno dei stilisti di sw se ne vedono un po di più in giro. Forse Citroen e Peugeot si sono anche spartiti gli incarichi con Peugeot che aveva sw in tutte le salse e citroen praticamente solo monovolumi. Ora però peugeot fa anche i monovolumi e la citroen sta a guardare.


QUOTO PAROLA PER PAROLA! :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 10:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Come scrissi sul Forum precedente, acquistai di seconda mano una Xsara Break 1.4i nel 2004...
Solo ottime impressioni: robusta, confortevole, capacità di carico da trasloco, consumi ridotti nonostante fosse a benzina e su una carrozzeria "pesante".
Lasciata in conto vendita a 250.000 Km al concessionario, in cambio della attuale C3P.
Ho avuto il piacere di vederla ancora girare in zona col suo nuovo proprietario, spero per ancora molto tempo...Se lo merita!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 13:45 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


cyborg64 ha scritto:
Sarò ripetitivo ma sinceramente non capisco perché non hanno più investito sulle medie break. Tanti dicono che il break è ora passato di moda, vero , c'è stato un periodo che si vedevano solo monovolumi, ma adesso mi sembra che grazie all'impegno dei stilisti di sw se ne vedono un po di più in giro. Forse Citroen e Peugeot si sono anche spartiti gli incarichi con Peugeot che aveva sw in tutte le salse e citroen praticamente solo monovolumi. Ora però peugeot fa anche i monovolumi e la citroen sta a guardare.


E' una battaglia che sto portando avanti da anni.... da quando con C4 I venne eliminata la break....

Diciamo che mi sembra tanto un modo di Peugeot di far vedere i muscoli...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 23 aprile 2011, 14:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Eppure di sw di altre marche ce ne sono !!! Tranne il gruppo Fiat , le altre hanno tutte le SW . BMW , Mercedes, Ford. Meno male che almeno hanno fatto la C3 Picasso , altrimenti sarebbero rimasti con dei bei buchi.
Persino la Renault non ha abbandonato la sw.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 30 aprile 2011, 22:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Ho avuto una Xsara berlina 1.6 16v Exclusive del 2004. L'ho tenuta quasi 6 anni, ho fatto circa 123000 Km. Mai nessun problema a parte la pompa dell'acqua cambiata a 114000 Km. Comoda e veloce. Bagagliaio di 408 litri, piu' ampio di quello della c4 prima serie, uguale a quello della c4 di oggi. Da quasi un anno la guida mio padre, contentissimo Perché' aveva una R19 1.4 del '92... Io ho preso la c4p per aver piu' spazio per la roba di mia figlia e non solo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 12:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Ottima auto la Xsara, sotto ogni punto di vista...in giro se ne vedono ancora tantissime, sia berlina che SW ;)


ax ha scritto:
cyborg64 ha scritto:
Sarò ripetitivo ma sinceramente non capisco perché non hanno più investito sulle medie break. Tanti dicono che il break è ora passato di moda, vero , c'è stato un periodo che si vedevano solo monovolumi, ma adesso mi sembra che grazie all'impegno dei stilisti di sw se ne vedono un po di più in giro. Forse Citroën e Peugeot si sono anche spartiti gli incarichi con Peugeot che aveva sw in tutte le salse e Citroën praticamente solo monovolumi. Ora però peugeot fa anche i monovolumi e la Citroën sta a guardare.


è una battaglia che sto portando avanti da anni.... da quando con C4 I venne eliminata la break....

Diciamo che mi sembra tanto un modo di Peugeot di far vedere i muscoli...


Come darti torto...Peugeot è sempre più spaventata dal fatto che, in molti mercati, Citroen è strapreferita al marchio del Leone...basti vedere quanto Citroen cresca in un mercato emergente come il Brasile, proprio a danno di Peugeot ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 9 giugno 2011, 15:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


cyborg64 ha scritto:
Eppure di sw di altre marche ce ne sono !!! Tranne il gruppo Fiat , le altre hanno tutte le SW . BMW , Mercedes, Ford. Meno male che almeno hanno fatto la C3 Picasso , altrimenti sarebbero rimasti con dei bei buchi.
Persino la Renault non ha abbandonato la sw.



c'è anche chi ha in gamma la sw sul segmento B :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 18:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 maggio 2011, 21:16
Messaggi: 208
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.4 benzina 2009
 
           Non connesso


Ciao, io prima o poi ne voglio comprare una, una bella Xsara coupé vts......... intanto come tributo alle grandi vittorie ottenute nel campionato WRC mi son tatuato la X sul polpaccio :chevron:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Merci C4 WRC!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 15:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:39
Messaggi: 17
Località: Trieste
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Xsara Break Van 2.0 HDi 90CV
Altre: Xsara Break Van 2.0 HDi 90CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui dentro. Io ho comprato da poco una Xsara Break Van. E' il 2.0 HDi da 90 CV autocarro due posti e devo dire che mi trovo veramente bene. Appena presa sono andato una settimana in montagna per lavoro e nonostante salite e discese il motore tirava di brutto ed ho consumato intorno al 5%. Una vera bomba. La trovo comoda anche se il volante sembra un tantino grande come dimensioni. L'unico problemino: ho l'autoradio di quelle integrate nel cruscotto ed il lettore CD non mi prende i CD!!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 19:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


A parte il cd ;) ti auguriamo tante soddisfazioni! :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 24 settembre 2011, 1:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2011, 3:12
Messaggi: 12
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: ****
 
           Non connesso


Ho posseduto una Xsara 1.6 Exclusive colore blu mauritius del 98,gran bella auto. Certo era un'auto un po' anonima,in giro non è che se ne vedessero tante...infatti in molti quando ci entravano mi dicevano:bella,ma che macchina è? I sedili erano comodissimi,in velluto,comandi radio al volante,(una comodità che oggi rimpiango) e teneva la strada da Dio,ma aihmè gli mancava l'abs!fortunatamente per questa mancanza mi sono trovato in difficoltà soltanto una volta senza conseguenze. Poi l'ho venduta a 154 mila Km perché avevo bisogno di un auto con costi di gestione un po' più bassi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 29 settembre 2011, 8:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2011, 8:14
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Xsara SW 1.4 SX
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Ho una Xsara SW 1.4 Sx, e mi sono appena iscritto e presentato nell'apposito thread.
Riposto qui la presentazione della mia fedele Xsara, della quale a gennaio 2012 festeggerò i 13 anni di compleanno.
Con lei ho percorso poco più di 85mila Km, utilizzandola soprattutto per i viaggi di vacanza (l'ultimo quest'estate a Parigi e poi in Umbria...) e per recarmi al lavoro quando il ghiaccio o la neve mi impediscono di viaggiare con lo scooter.
Che dire? Soddisfattissimo della mia vecchia e fedele Xsara, che fa quello per cui è stata acquistata: trasportare me e la mia famiglia (siamo in 4) e i sempre numerosi bagagli (e a volte pure 3 biciclette sul portapacchi...), senza correre e senza farci spendere troppi soldini in spese fisse (assicurazione) e carburante... Con un confort decente e spazio davvero abbondante e ben sfruttabile...
La Xsara non ha mai avuto alcun problema meccanico, se non quelli legati alla normale usura di alcune componenti. A 65mila Km (dopo 10 anni) ho rifatto la distribuzione e cambiato la pompa dell'acqua, mentre la scorsa primavera - a 80mila Km - ho dovuto cambiare il collettore della marmitta, ormai bucato; nell'occasione ho cambiato pure i dischi dei freni ant. che erano evidentemente scalinati.
Per il resto normale manutenzione, con controlli annuali, cambi olio, candele, filtri, pastiglie, ricarica clima, ecc., quando necessario. Sono alla terza batteria e lo scorso inverno ho sostituito il parabrezza che si era crepato (probabilmente per il freddo). Aggiungo che l'auto - dopo aver "abitato" i primi 6 anni in un comodo garage - è all'aperto dal 2005.
Nel 2005 ho fatto montare un impianto gpl LandiRenzo Omegas sequenziale fasato, con serbatoio toroidale da 48 litri (38 litri efffettivi di capienza) e da allora ho fatto 50mila Km senza problemi, e con un ulteriore e notevole risparmio di carburante, oltre al guadagno di avere un auto euro 5 o forse più... :)
Consumo a gas: in città dagli 8,5 ai 10 Km/l a seconda della stagione (in inverno consuma di più perché la miscela di gpl in commercio è meno calorica); in autostrada, viaggiando in 4 e con bagagliaio formato vacanze - cioé carico - a 130 costante, 12 Km/l; se sto tra i 110-120 faccio 13 Km/l senza problemi (se invece aggiungo 3 biciclette sul portapacchi viaggiando costante a 130 raggiungo a stento gli 8 Km/l); in extraurbano a velocità costante di 90-100, sfioro i 15 Km/l. A benzina invece sono migliori di poco (sono decisamente migliori, rispetto al gpl, in inverno).

L'unico problema che adesso voglio risolvere è la rottura del supporto di plastica nel quale sono incastrati i due pulsanti degli alzacristalli elettrici (i due pulsanti che si trovano al centro della plancia, a fianco del display dell'orologio). Si è rotto due anni fa e l'ho riparato artigianalmente con colla e dei supporti in plastica ritagliati ad hoc... ma la riparazione ormai sta cedendo. La soluzione definitiva sarebbe cambiare tutto il pezzo della plancia che fa da palpebra alla strumentazione!... Parlo di quella plastica di colore argento scuro metallizzato... Vorrei fare la cosa da me, dopo aver acquistato il pezzo nuovo dal concessionario Citroen (un paio di anni fa mi ero interessato al costo, ed era una cifra attorno alle 200 euro)... ma da quel che ho capito smontare la plancia non è semplice... Anche per questo mi sono iscritto al forum, per chiedere consigli per questa "impresa"....
In altro thread riservato alla Xsara Picasso ho trovato un link di un sito spagnolo (http://citroen.mforos.com/1257916/10160 ... matizador/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;) con una guida allo smontaggio della plancia... ma purtroppo il link non è più attivo...
Spero di trovare qualcuno che mi dia una mano a capire come smontare e rimontare la plancia...

Concludo dicendo che vorrei imitare mio fratello, proprietario di una Fiat Panda 750 del 1987, e arrivare con la Xsara a compiere ALMENO 25 anni di vita!
Per ora è tutto.
Grazie a tutti per l'ospitalità.
Ciao
Aurino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 30 settembre 2011, 10:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Mandami la tua email e il numero di telaio e ti mando lo schema ed il costo esatto del ricambio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 2 ottobre 2011, 13:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 21:10
Messaggi: 293
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv executive tourer 2011 bianco perla
Altre: Xsara sw 2.0 HDi 110 cv 2005 (data indietro)
c1 airdream 2009
nemo (furgone) 1.4 b/g 2010
 
           Non connesso


io ho la fortuna di possedere ancora la mia xsarella sw in attesa della nuova "bianchina" e posso dire con molta sincerita' che e' un'auto fantastica,un'ottima compagna di viaggio.
l'ho acquistata nel gennaio 2005 a 14.500 euri nuova modello HDi 110 cv grigio met.
comprata soprattutto per lavorarci e sono un artigiano (termoidraulico) quindi immaginate voi:
sempre carica dal lun. al ven. nel traffico di roma.
un'auto affidabile che non mi ha mai dato nessun problema, mai un intervento dal meccanico.
ora a 170.000 Km qualche acciacco si inizia a sentire ma che posso chiedergli di piu?
il suo lavoro lo ha svolto alla perfezione!!!
:chevron: :chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 5 ottobre 2011, 7:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2011, 8:14
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Xsara SW 1.4 SX
 
           Non connesso


nikolas ha scritto:
Mandami la tua email e il numero di telaio e ti mando lo schema ed il costo esatto del ricambio.


Grazie 1000 della dritta. Scusa se rispondo solo ora.
Appena possibile ti manderò in mp il num. di telaio.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottima auto
MessaggioInviato: 24 aprile 2012, 21:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 84.000
Altre: Peugeot Partner 1.6HDI 90CV Tepee furgone (2012)195.000km
 
           Non connesso


la mia Xsara che ho in firma è un mulo da competizione nonostante i suoi 220mila Km
nei suoi 13 anni non ho mai fatto ricaricare il clima!! sono a precisare che molte volte
si tende a far caricare il clima anche quando non c'è nè bisogno... il gas al suo interno
a meno che non ci sia una perdita, è eterno!!!!!!
ho provato auto recenti di altre marche, ma comode e silenziose come la mia tatona ne ho trovate ben poche ;)

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani