Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 5:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non capisco...
MessaggioInviato: 13 febbraio 2012, 22:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2012, 22:15
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Nessuno
Altre: Al momento, non ho mai posseduto una Citroen
 
           Non connesso


Salve,
Mi sono appena iscritto.
Sono di Torino e vorrei entrare a far parte della Famiglia Citroen.
In questi ultimi giorni, ho deciso di andare contro la crisi e voglio regalarmi una nuova automobile.
Mi piacciono le Multispazio ed attualmente, posseggo un Fiat Doblò del 2003 1.9 jtd Dynamic. Vorrei una macchina con più protezioni (la mia Fiat ha solo l' Airbag lato guida).
Dopo aver girato le varie concessionarie per un preventivo Fiat Qubo, Peugeot Bipper, ho trovato appetibile quello della Nemo Theatre.
Ovviamente, nel frattempo ho scandagliato in lungo ed in largo internet, alla ricerca di ogni info possibile sul....Vs Nemo Citroen. Sono andato persino nei forum francesi ed ho letto alcuni commenti inglesi sempre sulla Nemo.
Per ultimo, mi sono fermato su questo Forum Citroen.
Insomma ragazzi, domani dovevo telefonare alla concessionaria qui a Torino per una prova....il mezzo mi piace moltissimo ma, sono davvero sincero, non ricordo di aver letto un commento positivo sulla Nemo.
Siete davvero soddisfatti del vostro mezzo? Io arrivo da uno spaziossimo Doblò che, se pur spartano, non mi ha mai dato noie. Davvero perfetto.
Capite benissimo che, oggi come oggi ma anche come ieri, 14.000 eurozzi per un semplice dipendente come il sottoscritto sono davvero tanti....e leggere moltissimi commenti negativi mi spaventa non poco. Capisco che una parte di quelli negativi, possono essere dei soliti cretini che perdono tempo a sparare cazzate o il leggendario rivenditore della concorrenza "travestito" da utente, ma davvero, mi sono bloccato.
Datemi un parere sincero. Sia chiaro, dovessi non comprare la Nemo, non vado di certo ad acquistare un Qubo o un Bipper....sono o non sono fatti tutti in Turchia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco...
MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 3:26 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6058
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


beh ma tieni conto che è un'auto di nicchia sui forum.. nel senso, non richiama gli appassionati di quell'auto bensì solo gente che cerca informazioni o si lamenta dei problemi.. è plausibile che chi si trova bene con il nemo non senta il bisogno di comunicarlo su un forum :)

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco...
MessaggioInviato: 19 febbraio 2012, 11:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 8:45
Messaggi: 17
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.3 HDi 75 FAP XTR THEATRE (2011)
 
           Non connesso


io ho la theatre e la trovo una macchina molto pratica. I difetti principali sono: alcuni accoppiamenti delle plastiche non sempre perfetti, ma soprattutto il motore poco performante. Anche mio padre ha un doblò 1.9 jtd e la differenza la senti tantissimo. Potendo tornare indietro prenderei il fiat con 95 cv, anche se in termini di coppia siamo sugli stessi valori. Il motore più adatto sarebbe stato un 1.6. Qubo, nemo o bipper sono la stessa cosa, cambia ben poco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco...
MessaggioInviato: 19 febbraio 2012, 11:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


premesso che non conosco l'auto, premesso che non mi piace già a vederla da fuori, premesso che il doblò tra i multispace è uno dei più simpatici e dotato di motori più adatti alla categoria....

la mia domanda è : sei davvero sicuro di fare un downgrading simile??? passare da una multispazio media ad una piccola è un bel balzo in giù come volumi, abitabilità ed in questo caso anche prestazioni...

io rimanderei ogni ulteriore considerazione, prima provala! poi vedi come ti trattano sul prezzo...e casomai fai un giretto a rivedere il doblò nuovo, oppure la berlingo....multispazio in linea con l'auto che hai ora

questo a meno di considerare che il tuo doblò è alla frutta e va cambiato "tempo zero" ed hai deciso di ridurre al minimo possibile l'impegno economico...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non capisco...
MessaggioInviato: 27 febbraio 2012, 21:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2012, 22:15
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Nessuno
Altre: Al momento, non ho mai posseduto una Citroen
 
           Non connesso


Il mio downgrading verso la Nemo è saltato. Ho provato la stessa Nemo ma la sua motorizzazione non mi ha soddisfatto. In effetti, passare da uno spintissimo Doblò 1.9 jtd ad un 1.3 HDi da 75 cv si sente eccome. Certo, l'auto provata era nuova e quindi un po' imballata ma non mi ha convinto. Per il resto, era tutto di mio/nostro gusto. Purtroppo, il venditore ha fatto il resto. Oltre a farmi due volte il preventivo e ovviamente al rialzo, mettendolo sotto torchio sulla vadilità della Nemo, non è stato convincente. Sembrava poco convinto. Forse una giornata storta per il venditore in questione, ma siccome acquistare di questi tempi un' auto nuova ed a certi prezzi, non è come bere un bicchiere d'acqua....e quindi ho desistito. Il passaggio da un Doblò ad una multispazio più piccola come la Nemo, non era un problema per lo spazio....visto che il doblò è talmente immenso, che sembrava sprecato tutto quello spazio inutilizzato per buona parte dell' anno. Le multispazio in famiglia, sono le più gradite e non era un dramma passare ad un segmento più piccolo ma, le motivazioni sopra indicate, hanno messo uno stop a questo acquisto. I più delusi, sono i nostri due piccoli pargoletti...forse, perché il Nemo Theatre è dotato di un bellissimo lettore DVD che con un click fa scendere un discreto schermo e due cuffie....Comunque il Doblò è giunto non proprio alla frutta ma, ci sono diversi lavoretti di manutenzione ordinaria da fare e siccome non ha sistemi di protezione tranne l'air bag conducente, cercheremo altra vettura più sicura. Magari a 5 stelle NCAP e pazienza se sarà mooolto più piccola dell'immenso Doblò. Il Fiattone, l'avevamo acquistato per metterci all'interno due Citybike da portare al mare...ma visto che il fattore economico di questi tempi ha un suo peso significativo, faremo a meno delle bici....al massimo le affittiamo in loco. Per chi si chiede se non è il caso di trasportarle sul tetto con il portabici, dico che siamo stati colpiti da quella sera sulla Genova Ventimiglia, quando in piena notte dalla macchina che ci precedeva, cadde una bicicletta....salvi per miracolo. Insomma, stiamo valutando per una Honda Jazz.....ma questo è un altro capitolo. Ringrazio il Forum di Citroen per l'ospitalità.
Filadeflia Torino. ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani