Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiave telecomando che fa le bizze, duplicazione/sostituz. ?
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 7:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2017, 12:09
Messaggi: 57
Località: Pistoia
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: Berlingo 1.6 80 KW benzina-metano Multispace anno 2009
 
           Non connesso


Berlingo Multispace 2009:

la chiave da un po' di tempo fa delle bizze nel senso che abbastanza frequentemente non fa aprire e chiudere le porte pur facendo sempre avviare l'auto. La prima cosa che ho fatto è cambiare la pila ma non ha sortito nessun effetto.
Ho il sospetto che sia guasto il circuito elettronico, o meglio qualche suo collegamento, dato che alle volte ritorna a funzionare dopo averlo un po' battuto... (E)

Ad ogni modo, sono in possesso di centralina e software Lexia che comunica correttamente con le ECU della macchina quindi dovrei essere in grado di fare la duplicazione.
Da quello che ho letto un po' in giro è necessario avere il codice riservato necessario per la duplicazione ed il numero di chiavi da programmare in quanto volendone aggiungere un'altra vanno riprogrammate tutte quelle che ci sono, nella medesima sessione.
Qualcuno ha già fatto questo processo di duplicazione? Su Aliexpress vendono le unità elettroniche che sono contenute nelle chiavi, vergini da duplicare, mi sapete dire quale tipo va acquistato visto che sono presenti due tipologie di prodotto?

Qualsiasi altra indicazione per risolvere il problema è ben accetta.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave telecomando che fa le bizze, duplicazione/sostitu
MessaggioInviato: 5 giugno 2019, 11:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13184
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Verifica che la batteria faccia ben contatto e non sia presente ossidazione sui contatti.
Potrebbe anche essere un problema di ossidazione o usura dei micro interruttori del telecomando.
Prova a spruzzare, senza esagerare, uno specifico spray disossidante sui micro interruttori.
Prima di fare questi tentativi, scollega sempre la batteria dalla chiave e possibilmente indossa guanti di gomma (cariche elettrostatiche possono arrivare a danneggiare elettronica della chiave).
Stai attento che qualche utente del forum, comprando quelle chiavi su internet, non è riuscito a programmarle per la chiusura e apertura porte.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani