Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 10:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 9:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2018, 8:59
Messaggi: 3
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Berlingo Multispace 1.6 115cv(84kw) XTR Multispace (2013)
 
           Non connesso


Buongiorno,

sono un possessore di un berlingo 1.6 multispace xtr 115cv (84Kw) anno 2013, sin dal momento dell'acquisto ho avuto un problema, che durante l'anno di garanzia, non sono stati capace di risolvermi nelle varie officine autorizzate.

Ogni "tot" chilometri si accende la spia con il triangolo giallo e il punto esclamativo all'interno (difetto motore) e la macchina di colpo decelera e non supera più i 2000 giri/min e conseguente "stacco" della turbina. Al di là del fastidio recatomi, in quanto, con molta fatica la velocità massima raggiunta in 5a marcia è di 86km/h, risulta molto pericolosa da guidare specialmente in autostrada...

Mi hanno detto che il guasto è unico e che non riescono a risolverlo, in garanzia hanno provato a sostituire il fascio tubi della bassa pressione del gasolio (178€ di tasca mia) e la centralina del motore detta che calcolatore (1500€ circa in garanzia). Non è cambiato assolutamente niente, il codice che loro trovano è "Guasto del calcolatore".

Qualcuno come me ha avuto questa sfortuna o continuo ad essere l'unico possessore in Italia di un Berlingo con un guasto del genere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 12:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Quanti Km??? Da quando il difetto?? Codice errore????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 13:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2018, 8:59
Messaggi: 3
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Berlingo Multispace 1.6 115cv(84kw) XTR Multispace (2013)
 
           Non connesso


la macchina al momento del guasto aveva 45 000 Km adesso 55 500 Km. Il difetto va avanti da un'anno dunque, il codice errore le due officine autorizzate non me l'hanno rilasciato. Continuano a dire che la traduzione del codice guasto "p code" è guasto al calcolatore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 14:17 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Sin dall'acquisto.....avevi tutte le ragioni perché il difetto fosse risolto definitivamente quindi anche la sostituzione del veicolo ma avresti dovuto difenderti con un avvocato......impensabile che tu stia allo stesso punto. Avresti inoltre chiamare un Ispettore citroen perché ciò fosse approfonditamente analizzato e risolto
Non so se tutto ciò lo hai fatto (non ce lo scrivi) .
Senza uno o piu codici errore da una diagnosi elettronica è difficile qualsivoglia ipotesi !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2018, 8:59
Messaggi: 3
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: Berlingo Multispace 1.6 115cv(84kw) XTR Multispace (2013)
 
           Non connesso


Considerata la fatica economica che ho fatto per acquistare tale auto, e considerando il fatto che l'auto stessa è rimasta per l'anno di garanzia più in officina che per la strada, speravo che l'ispettore, lo avessero almeno interpellato per sapere da che parte incominciare. L'avvocato è un lusso che difficilmente posso permettermi, però la concessionaria si può prendere la libertà di
vendere auto difettate... Comunque vedrò di reperire il codice. Spero tanto che mi possiate aiutare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Motore
MessaggioInviato: 26 aprile 2018, 15:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tempesta di telefonate Citroen Italia......l'avvocato sarà un lusso e non ho dubbi ma i sono le associazioni consumatori....qui parliamo di difetto occulto interpella "Mi manda rai tre" comunica a citroen che hai preso contatti con la trasmissione manda delle raccomandate se il difetto è importante noi possiamo ben poco se le officine in CINQUE ANNI non sono riusciti o voluto riuscirvi!!!! È anche possibile che ti abbiano preso in giro con la sostituzione della centralina senza risolvere. Se non puoi essere sicuro tu su ciò che realmente sia stato fatto come potremmo aiutarti al meglio??"??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani