Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 29 novembre 2014, 10:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2014, 18:11
Messaggi: 1
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.6 16v
 
           Non connesso


Xsara Picasso 1.6 comprate marzo 2009 attualmente a 190.000km tutto ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 6 dicembre 2014, 19:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 dicembre 2013, 22:32
Messaggi: 7
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1,6 8 valve
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti
il mio Picassone ha 10 anni e 219.000 Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 12 dicembre 2014, 23:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2014, 10:44
Messaggi: 2
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.8 16v Classique (2002) con impianto gpl BRC
Altre: Citroen c3 1.1 bienergy gpl (2010)
 
           Non connesso


Citroen Picasso 1.8 16v 117 cv, BENZINA del 2002, con 220000 Km all’attivo, convertito a GPL circa 60000 Km fa (2 anni fa)!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 1 gennaio 2015, 17:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2013, 19:00
Messaggi: 1
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.o HDi 2003
 
           Non connesso


2.o HDi del 2003 Km 190.000 e batteria originale cambiata ieri 31.12.2014
sono un paio di giorni che sento odore di gasolio in abitacolo e fuori mentre questa mattina ho trovato macchie di gasolio in terra..... speriamo bene perché per me e' una gran macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 2 gennaio 2015, 8:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ciao angel
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Citroen Club
Quando avrai un po di tempo passa a prensentarti qui:
viewforum.php?f=6
Grazie

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 0:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2015, 16:32
Messaggi: 13
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi Chrono (2004)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!!!
Xsara Picasso 2.0 HDi 90cv senza ESP, immatricolata nel 2004, comprata usata a fine luglio 2014 con 104000Km, ora ha 109000Km, batteria originale cambiata a dicembre, devo cambiare pastiglie e credo dischi(non so come verificarlo), ma non so che tipo di sistema frenante ho(come posso saperlo?).
Macchina perfetta, consuma poco e ha ottime prestazioni, tutto ok tranne che perde una goccia di olio dal cambio ogni sosta(sosta anche per più giorni) e non spuzza più acqua dai lavavetri (cosa può essere?).
Spero di tirarla per altri 10anni almeno!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 3 gennaio 2015, 12:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 18:03
Messaggi: 187
Località: Trieste
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 benzina 2001
 
           Non connesso


ronnystar ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Xsara Picasso 2.0 HDi 90cv senza ESP, immatricolata nel 2004, comprata usata a fine luglio 2014 con 104000Km, ora ha 109000Km, batteria originale cambiata a dicembre, devo cambiare pastiglie e credo dischi(non so come verificarlo), ma non so che tipo di sistema frenante ho(come posso saperlo?).
Macchina perfetta, consuma poco e ha ottime prestazioni, tutto ok tranne che perde una goccia di olio dal cambio ogni sosta(sosta anche per più giorni) e non spuzza più acqua dai lavavetri (cosa può essere?).
Spero di tirarla per altri 10anni almeno!!!



E quale sarebbe il problema,ti piacciono i cattivi odori? (lol)

_________________
-Citroen Xsara Picasso 1.6 benzina-2001-145.000.km-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 0:28 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


regolamento.html

Cita:
CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM

Evitare di quotare il post immediatamente precedente, di postare solo emoticon o di riempirne il post.
Evitare di utilizzare colori poco leggibili e abbreviazioni del tipo (‘anke’, ‘xo'’ ecc…) esistono persone che hanno problemi di vista e utilizzano programmi per la lettura automatica delle pagine. Questo tipo di scrittura impedirebbe loro una completa aggregazione e partecipazione.
La sezione Off-Topic è adibita allo svago, discussioni di vario genere ed al divertimento ma non è esente dal rispetto delle Regole sopra citate.
Qualora si constateranno comportamenti fuori luogo i post saranno chiusi e/o cancellati da Amministratori o Moderatori del Forum.
Non essere intolleranti verso chi commette errori sintattici o grammaticali.
Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio e a usare un minimo di punteggiatura in modo da risultare comprensibile alla collettività.
Nelle discussioni in cui si affrontano confronti fra auto di altri marchi è necessario mantenere una linea costruttiva. Qualsiasi accenno a polemica, insulti o imprecazioni verso auto o marche saranno soggette a censura e l'utente ad un richiamo da parte dello Staff.
E' sconsigliato pubblicare discussioni riguardanti gravi infrazioni al codice della strada e si consiglia di trattare gli argomenti su elaborazioni e tuning nella sezione relativa, ma RICORDIAMO che il forum può essere soggetto a monitoraggio dalle autorità competenti. Ogni utente è responsabile di quanto scritto e nel caso di effettivi controlli lo Staff fornirà tutti i dati in suo possesso. Lo Staff, pur non vietando, ricorda la necessità del rispetto delle regole per la propria e l'altrui sicurezza e ricorderà insindacabilmente la cosa nelle sezione ove esso accada.


il fatto che non spruzzi acqua dal lavavetro potrebbe essere la pompa del lavavetro che non va, controllare i fusibili, oppure gli ugelli degli spruzzini intasati dal calcare...in ultimo, senza offesa :D , controllare che ci sia acqua nella vaschetta.

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 5 gennaio 2015, 10:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 18:03
Messaggi: 187
Località: Trieste
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 benzina 2001
 
           Non connesso


Volevo solo scherzare dando una battuta,spero che l'utente in questione non si sia offeso per quanto ho scritto.

Mi scuso comunque con tutti.

:(

_________________
-Citroen Xsara Picasso 1.6 benzina-2001-145.000.km-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2015, 10:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2015, 10:01
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 benzina
 
           Non connesso


La mia Picassina 1600 benzina è del 2005 e ha solo 110.000 Km.
Continuo ad essere innamorata della mia auto, della sua comodità e della sua linea a ovetto o a delfino, come la vedo io :love:
In tutti questi anni ho avuto solo questi problemi:
1 cambio batteria d'urgenza( negligenza mia di luci lasciate accese)
1 cambio dischi freni ( negligenza mia...continuavo frenare nonostante i fischi assurdi)
1 cambio cinghia di distribuzione ( si è spezzata con un gran rumore durante una brusca frenata) + pompa acqua

una grande preoccupazione l'ho avuta la prima volta che ho letto sul display "AVARIA MOTORE" a 7 anni di età, ma poi collegando gli eventi e dopo qualche lettura in rete sono arrivata alla conclusione che dipendeva dalla benzina "sporca" o dal fatto che avevo fatto rifornimento troppo in riserva ( tacca rossa sparita).
Risolto mettendo periodicamente il Fastol blue nel serbatoio con poca benzina e lasciandolo tutta la notte. Il messaggio spariva alla riaccensione successiva ( comunque successo solo 2 volte in 10 anni).

Per me è una grande macchina, se devo dirne un difetto è la mancanza del contagiri...non sono mai riuscita ad abituarmi, chissà perché hanno deciso di non metterlo, non è stata una bella scelta.
Ah, anche la sterzata è troppo larga e costringe a fare 2-3 manovre per le inversioni a U in spazi stretti.

Bellissima macchina, dover cominciare a pensare ad una sostituta mi angoscia, non me ne piace 1 di quelle che vedo in giro e poi sono tutte simili, la Picasso la riconoscevi da lontano e anche al parcheggio di un centro commerciale, tra mille altre, la ritrovo subito a colpo d'occhio anche dal tetto :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2015, 10:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Per il tipo di impianto frenante se smonti la ruota dovrebbe essere stampigliato sulle pinze
Per i dischi se senti uno scalino tra il bordo e la faccia andrebbero cambiati
Le pastiglie originali usurano i dischi, ti consiglio di montare pastiglie piu' morbide tipo atex


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 29 marzo 2015, 16:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 gennaio 2014, 21:53
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 2001
 
           Non connesso


La mia bellina acquistata nel 2004 usato garantito (67000 Km) e immatricolata nel giugno 2001 oggi ha appena ....325.000 Km !
Nessun grande problema, piccole cose dovute al tempo che passa, ma........UNA BOMBA!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 31 marzo 2015, 14:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Puo' darsi sia una guarnizione degli iniettori
a volte succede


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 24 aprile 2015, 13:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 luglio 2012, 12:34
Messaggi: 46
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 benzina
 
           Non connesso


Xsara Picasso giugno 2004 per 190.000 Km


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 24 aprile 2015, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Piccolo cose tipo?
Pompa a bassa pressione ?
tanto per sapere...mai rimasto a piedi?
tx


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 16 maggio 2015, 17:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


angel ha scritto:
2.o HDi del 2003 Km 190.000 e batteria originale cambiata ieri 31.12.2014
sono un paio di giorni che sento odore di gasolio in abitacolo e fuori mentre questa mattina ho trovato macchie di gasolio in terra..... speriamo bene perché per me e' una gran macchina


Ho anche io una 2.0 HDi immatricolata a gennaio 2003, acquistata a gennaio 2004 con 8.000 Km e adesso ne ha 223.000

Proprio 2 mesi fa ho avuto lo stesso problema, puzza di gasolio inizialmente saltuaria e poi persistente. Diagnosi: Pompa del gasolio che perdeva. Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di farla revisionare da un pompista di fiducia e quindi me la sono coavata con "soli" 500,00 Euro. La pompa nuova costa circa EUR 800,00 + IVA

Non aspettare a portarla dal meccanico perché io ho danneggiato anche la cinghia dei servizi a causa del gasolio che goggiolava sopra. Qiuindi la riparazione mi è costata altri soldini oltre la pompa.

Ad ogni modo, salvo l'ordinaria manutenzione, inclusa la cinghia di distribuzione a circa 140.000 Km, ho avuto pochissimi problemi:

- durante il periodo di garanzia invece sono stati sostituiti 2 supporti sospensioni anteriori che provocavano un intesiderato TOC nelle curve.
- ventola del radiatore (2 volte, circa ogni 5 anni). In pratica si è staccata dalla sede a causa spanatura della vite di fissaggio.
- puleggia tendi-cinghia dei servizi e cinghia a circa 170.000
- ancora cinghia servizi tagliata a causa di uno dei tenditori a circa 200.000
- pompa gasolio, come detto prima, a 220.000

L'unico intervento "importante" è stata la sostituzione della frizione qualche anno fa, non ricordo i Km, ma potevano essere 180.000 a causa del danneggiamento dello spingidisco (si era disfatto uno dei cuscinetti).

Adesso sono in procinto di cambiarla con una nuova C4 1.6 HDi Automatica ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 14:29 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


In questa auto la frizione non mi pare il punto forte io a 170.000 Km la devo rifare per la seconda volta,
La prima a 85.000 Km Perché' si era deformato lo spingidisco adesso
ha gli stessi sintomi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 14:36 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


C4 Automatica con il cambio nuovo con convertitore?
Mi interessa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 18 maggio 2015, 20:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2015, 14:49
Messaggi: 86
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Gran C4 Spacetourer Bluehdi 130 EAT8 Shine Pack (2021)
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi (2003)
C4 Picasso 1.6 HDi 120CV EAT6 Intensive (2015) + pack intensive
 
           Non connesso


Si, la nuova C4 Picasso 1.6 HDi 120 EAT ha il cambio automatico "vero". Così appare nel configuratore da circa 1 mese a questa parte.
Ero orientato al 2.0 proprio per il cambio, ma il 2.0 non ha il ruotino di scorta per via del serbatoio del pisc.o :D
Quando ho visto la disponibilità del 1.6 EAT ho chiamato un amico che lavora in Citroen per chiedere conferma. A conferma arrivata è partito l'iter per l'ordine.
Parlo di Iter perché devo prenderla a noleggio come macchina aziendale e ci ho messo un po' a formalizzare l'ordine. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: quanti anni e chilometri hanno le vostre Xsara Picasso?
MessaggioInviato: 28 maggio 2015, 10:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 maggio 2015, 10:28
Messaggi: 4
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 2.0 HDi 90cv (2000)
 
           Non connesso


Allegato:
2009-09-17 18.30.44-1.jpg
Buongiorno a tutti: Xsara Picasso 2.0 HDi 90cv immatricolata il 24/03/2000. Uno dei primi esemplari in circolazione. Ora ha 390.000 Km sulle ruote. Sempre tagliandata ufficiale citroen. Il problema dei tamponi sospensioni anteriori rumorosi era un difetto di fabbrica e la casa ordinò un richiamo dopo la segnalazione del mio meccanico. Altri problemi alla frizione (sostituito spingidisco, disco e cavi selettori del cambio a 250.000 Km) che fa un "tac" ogni volta che la premo a caldo (sono i "dentini" dello spingidisco che si stanno rompendo di nuovo). Eliminato catalizzatore per una vibrazione in risonanza nell'abitacolo (ora produce un piacevole suono di turbina allo scarico, è più scattante ma ho perso qualcosa in velocità massima). Pomello del cambio cambiato, insieme a ventola climatizzatore e compressore e innumerevoli led del display. Sostituita la batteria una sola volta. Quest' auto è un carroarmato, il motore ancora oggi è regolare come un orologio!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani