Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 aprile 2024, 6:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Festival dei sensori KO
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 14:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 83
Località: La Loggia (To)
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 HDi elegance-----101.000 Km
Altre: Ex:
Xsara Picasso 1.6 HDi; Xantia Break 2.0hdi; XM 2.0 ; BX 1.4; BX break 1.9 ; Ami8 break(2); Dyane6 ; Dyane4 ; LN ; LNA ; Visa SuperX ; Visa 650 ;
 
           Non connesso


Carissimi
tutto è iniziato tre settimane fa:
caldo allucinante e ad un certo punto il clima, caricato da poco, smette di funzionare....tempo qualche minuto e son partite le spie della temperatura, fermati immediatamente..guai se non spegni il motore..ecc.
Diagnosi: ventola radiatore KO.
Ovviamente la mia è la Picasso costruita da 06/2004 a 09/2004...quella dove hanno messo volani della IKEA e la ventola con la resistenza integrata. ventola delle altre 50 euro, la mia 550.
Trovata dal demolitore (100 euri) e montata, tutto bene per due giorni, poi:
viaggiavo tranquillo 70/80 e ha iniziato a singhiozzare, fino a spegnersi. Fatto avviamento e si riaccendeva, appena toccavo l'accelleratore si spegneva....intanto si era scatenato il diluvio con tanto di grandine, semmai avessi voluto aprire il cofano....
Riesco a farla ripartire, singhiozza, e dopo qualche Km di nuovo ferma.
L'ODB mi rileva P0113 sensore IAT, temperatura aria in entrata.
La lascio la sera stessa dal meccanico, il quale il giorno dopo non rileva nulla e la macchina parte....gira quasi meglio di prima....
La porto a casa....tutto ok fino a domenica pomeriggio.
stessa roba, calo di potenza e spegnimento.
Stacca e riattacca sensori IAT, MAF ecc. parte e dopo qualche metro si rispegne.
Ero già pronto con l'ACI con destinazione demolizione, ed è ripartita.......quindi, o la va o la spacca, ho tirato a limitatore seconda e terza da far saltare via il cofano.....
Sarà che si è spaventata ma siamo tornati a casa senza problemi.

Ora l'ODB mi tira fuori questi:
"P1113",
"P0238",
"P0104",
"P0113",
"P2137",
"P2137",
"P1351",
"P0401"
A parte gli errori della candeletta, l'egr che è tappata e l'accelleratore che resetto di tanto in tanto....il resto è nuovo.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza fantastica come questa a cavallo del ferragosto con tutti i meccanici in ferie?

Grazie e ciao
Dario
Ps.: domani intanto vado a provare una C5 1.6 HDi Sw del 2006..... :coolcitr:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani