Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 14:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:45
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 - 16v - 110cv - anno imm. 2007
 
           Non connesso


Ho visto il filmato postato qui nel vostro forum riguardante ad una Xsara Picasso Cup Turbo 2.0 elaborata a quanto pare dai francesi. Io non vorrei assolutamente una cosa del genere, ma avere la possibilita' di installare una turbina magari si, anche perché e' da diverso tempo che ci stavo pensando ad una possibilita' del genere, che secondo me non dovrebbe essere tanto impossibile, o no ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 15:33 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Tutto e' fattibile dipende poi dal rapporto costi/benefici
Comunque la Xsara Picasso non e' e non
vuole esssere un' auto sportiva
Se potenzi il motore poi devi adeguare anche l'assetto
e magari anche i freni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 16:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


certo che si può fare,senza che mi dilungo troppo nella spiegazione,oltre all'adeguamento di assetto e impianto frenante,considera che una buona preparazione base,varia tra i 4.000 e 6.000 euro.naturalmente tutto con pezzi nuovi e di alta qualità costruttiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 24 settembre 2013, 16:47 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16853
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


He he he he he he he .....ma hai una diesel o un benzina ????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 16:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:45
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 - 16v - 110cv - anno imm. 2007
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
certo che si può fare,senza che mi dilungo troppo nella spiegazione,oltre all'adeguamento di assetto e impianto frenante,considera che una buona preparazione base,varia tra i 4.000 e 6.000 euro.naturalmente tutto con pezzi nuovi e di alta qualità costruttiva.

Guarda, io sono stato un ex responsabile ricambi ( 20anni ) concessionario di una nota marca automobilistica e quindi ne capisco abbastanza, percio' mi farebbe comodo sapere i componenti esatti e soprattutto di quale case costruttrici (magari esistono kit,turbina, radiatore d'olio, tubi, etc, etc. ) o addirittura modelli di vettura anche di altre case francesi ( esempio la Pegeout ) dove i loro componenti possono essere lo stesso installati con qualche accorgimento, poi certamente andrebbero sostituiti gli ammortizzatori ed i freni, piu' magari quest'ultimi, anche perché non e' che ci devo correre o partire prima al semaforo, lo farei solo per avere piu' gas in certe situazioni. Certamente ci saranno vetture piu' performanti, ma con queste dimensioni e comodita' credo che non ce ne siano di migliori, d'altra parte l'ho comprata nuova nel 2007, 1600 c.c. 16v da 110 cv elegance, la volevo con il motore 2000 sempre a benzina ma ci voleva ancor piu' tempo dalla Francia e quindi, trovandomi senza macchina ho optato per la stessa ma 1600 di cilindrata e come tutte quelle che ho avuto in precedenza, anche questa la portero' a "morire".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 16:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


se vuoi una preparazione seria,ti sconsiglio quelli studiati per altre auto.per la turbina puoi vedere le garrett o IHI.per il radiatore olio quelli della forge,poi dipende dallo spazio che hai nel vano motore,potresti optare per un 16 lame.l'intercooler sono molto efficienti quelli della protoxide.tieni conto che se stai su pressioni inferiori a 0.6 bar,non modifichi nulla a livello di motore/pompa benzina/iniettori.....però a questo punto potresti optare per un kit con compressore volumetrico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 15:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:45
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 - 16v - 110cv - anno imm. 2007
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
se vuoi una preparazione seria,ti sconsiglio quelli studiati per altre auto.per la turbina puoi vedere le garrett o IHI.per il radiatore olio quelli della forge,poi dipende dallo spazio che hai nel vano motore,potresti optare per un 16 lame.l'intercooler sono molto efficienti quelli della protoxide.tieni conto che se stai su pressioni inferiori a 0.6 bar,non modifichi nulla a livello di motore/pompa benzina/iniettori.....però a questo punto potresti optare per un kit con compressore volumetrico.

Be'. il compressore volumetrico anche quella e' un ottima idea, da non scartare, ma credo che sia troppo rumoroso, o no? Comunque se hai dei riferimenti validi anche per quanto riguarda turbina, radiatori, fammi sapere, anche perché la Pegeout 207 e 208 1600 turbo benzina dovrebbero avere lo stesso motore. Sai che pensavo altrimenti ? Una rimappatura della centralina per fargli aumentare la coppia ai bassi regimi tra i 1800/2500 giri, che poi e' quello che mi manca. Ma non c'e' nessuno che ha messo in pratica quello che io desidero ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 16:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


il compressore non è tanto più rumoroso di una turbina.prova a guardare il sito della PROTOXIDE per farti un'idea.guarda la preparazione per la saxo 16v.la rimappatura devi comunque farla se "turbi" la picassina.
se non vuoi spendere una grossa cifra puoi benissimo solo la rimappa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Possibilita' installazione Turbina Picasso 1.6 / 16 V
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 15:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2013, 14:45
Messaggi: 4
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 - 16v - 110cv - anno imm. 2007
 
           Non connesso


lucasax ha scritto:
il compressore non è tanto più rumoroso di una turbina.prova a guardare il sito della PROTOXIDE per farti un'idea.guarda la preparazione per la saxo 16v.la rimappatura devi comunque farla se "turbi" la picassina.
se non vuoi spendere una grossa cifra puoi benissimo solo la rimappa.

Si li conosco, il guaio e' che si trovano troppo lontani da Roma, avevo anche visto la prova di quella Saxo, comunque alla fine dovro' per il momento trovare qualcuno che rimappi la centralina e poi magari piu' in la' vedere di trovare uno serio per il resto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani