Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 3 febbraio 2012, 22:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2012, 21:42
Messaggi: 19
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi +/- 190cv 2008
Altre: posseduto c4 Picasso 1.8 16v 2007
 
           Non connesso


ciao a tutti
mi sono appena iscritto e entro subito con quanto segue
frizione rinforzata e volano bimassa da sostituire sett prox.
premetto che son passato dalla c4 Picasso a c C-Crosser da solo un anno e l ho presa con 80mila Km.
ho pensato x un 2.2 HDi 80mila Km sono una cavolata...
al primo viaggio da svizzera in calabria imbarco nafta sporca e arrivo da bologna a lamezia con la spia avaria motore accesa e a non piu di 110 Km/h . se avessi portato dietro lo scanner obd avrei risolto da me.
torno in svizzera e la sacca della cerina --sapete gia di cosa parlo- va cambiata.
x questione di consumi visto che viaggio molto rimappo la centralina e tutto ok fino alla dogana. una scalata x un sorpasso e ---slitta la frizione.
penso sia colpa dell aumentata coppia .
chiedo info dappertutto x una frizione rinforzata.. nulla. da agosto fino a natale niente se non pezzi luk originali.
a inizio gennaio trovo la frizione rinforzata ..fatta apposta x il mio caso .. ma sorpresa leggo che e un difetto del gruppo psa non coperto da garanzie ecc.
mi consigliano di sostituire anche il volano.
lunedi faccio eseguire il tutto.
chi l ha gia fatto? si deve tirar giu tutto il motore o no? costi?
io ho speso volano e frizione luk rinforzata 800 euro in italia. il lavoro mi costera 500 franchi svizzeri, circa 350 euro.
domanda : volano modificato? dove ? e che tipo di modifica?
sarei grato a chi mi desse contatti. magari faccio in tempo a prenderlo modificato.

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 16:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 aprile 2012, 16:35
Messaggi: 2
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi essentiel
 
           Non connesso


Salve a tutti,
Ho una c C-Crosser 2.2 HDi. A 44000 Km a cominciato a slittare la frizione dalla 3 in su. Ho aquistato in internet dalla germania una frizione rinforzata con il 15% in piu di potenza e con il relativo cuscinetto 440 Euri (la nostra e' una frizione autoregolante SAC o Xtend per questo e possibile solo cambiare il disco frizione con una rinforzata, allo spingidisco non e possibile fare niente!). l'ho fatta montare in germania per 860 Euri.
La frizione attacca molto presto con il pedale molto giu e il punto di slittamento e piu limitato. L auto parte abbastanza aggressiva.
Tutto sommato e' ottima speriamo che duri piu di 44000 Km
Dimenticavo il paraolio dietro il volano era umido, leggera perdita. Disco frizione era praticamente nuovo. La causa dello slittamento e' probabilmente l'indebolimento dello spingidisco aiutato da qualche goccia d'olio.
La frizione e una Sachs

Sulla tua c C-Crosser hai montato la frizione rinforzata e il volano, e come va?

Saluti dalla Svizzera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 29 settembre 2012, 19:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2012, 17:04
Messaggi: 6
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.2 HDi Executive 2010 160 cv
 
           Non connesso


Ciao a tutti, ho acquistato una C-Crosser 2.2 cambio automatico fine 2010. da un po di mesi, quando si usa l'auto in modo molto tranquillo, passando dalla 2 alla 3 strappa. Purtroppo non sempre ! in citroen hanno dato la colpa al filtro antiparticolato, hanno cambiato un sensore prima e rigenerato il FAP dopo ma continua persistere questo fastidioso strappo a volte. Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Giotech


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 22 dicembre 2012, 23:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2012, 21:42
Messaggi: 19
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi +/- 190cv 2008
Altre: posseduto c4 Picasso 1.8 16v 2007
 
           Non connesso


Fmito ha scritto:
Salve a tutti,
Ho una c C-Crosser 2.2 HDi. A 44000 Km a cominciato a slittare la frizione dalla 3 in su. Ho aquistato in internet dalla germania una frizione rinforzata con il 15% in piu di potenza e con il relativo cuscinetto 440 Euri (la nostra e' una frizione autoregolante SAC o Xtend per questo e possibile solo cambiare il disco frizione con una rinforzata, allo spingidisco non e possibile fare niente!). l'ho fatta montare in germania per 860 Euri.
La frizione attacca molto presto con il pedale molto giu e il punto di slittamento e piu limitato. L auto parte abbastanza aggressiva.
Tutto sommato e' ottima speriamo che duri piu di 44000 Km
Dimenticavo il paraolio dietro il volano era umido, leggera perdita. Disco frizione era praticamente nuovo. La causa dello slittamento e' probabilmente l'indebolimento dello spingidisco aiutato da qualche goccia d'olio.
La frizione e una Sachs

Sulla tua c C-Crosser hai montato la frizione rinforzata e il volano, e come va?


Saluti dalla Svizzera.

ciao . ho risp anche su altro topic.. comunque adesso la macchina va un gioiello. tutto bene. adesso con i cv aggiuntila frizione tiene bene.. credo che l originale era troppo stretta gia x i 156 originali figurarsi x 200

_________________
https://t.me/pump_upp


Ultima modifica di cuocone il 23 dicembre 2012, 1:13, modificato 1 volta in totale.
sistemato quote


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 17:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2012, 17:04
Messaggi: 6
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.2 HDi Executive 2010 160 cv
 
           Non connesso


Giotech ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato una C-Crosser 2.2 cambio automatico fine 2010. da un po di mesi, quando si usa l'auto in modo molto tranquillo, passando dalla 2 alla 3 strappa. Purtroppo non sempre ! in citroen hanno dato la colpa al filtro antiparticolato, hanno cambiato un sensore prima e rigenerato il FAP dopo ma continua persistere questo fastidioso strappo a volte. Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Giotech

Mi autorispondo non sapendo come fare per inserire un annuncio di rettifica.
Problema FINALMENTE risolto dal concessionario dopo un anno. Rimappatura del cambio fornito dalla casa.
Saluti a tutti
Gio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 14:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2013, 0:09
Messaggi: 2
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C-Crosser 2011
 
           Non connesso


La mia C C-Crosser fa esattamente uguale strappa tra 2-3 da un anno ma essendo un difetto occasionale non me lo risolvono. Gli porto la stampa del tuo post forse stavolta ci credono. Grazie!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 1 giugno 2018, 11:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 settembre 2012, 17:04
Messaggi: 6
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 2.2 HDi Executive 2010 160 cv
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti. Sapete se per caso Citroën ha fatto richiami per volani rumorosi su CCrosser?
Ho portato l’auto in officina facendo sentire il rumore. A suo tempo mi pareva che Citroën avesse fatto una campagna di richiamo in merito ma, l’officina dove l’ho portata, mi ha risposto che non è mai stata fatta. Sbaglio io o l officina?
Grazie
Giovanni


?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kit frizione e volano bimassa C-Crosser 2.2 HDi
MessaggioInviato: 1 giugno 2018, 12:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2012, 21:42
Messaggi: 19
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.2 HDi +/- 190cv 2008
Altre: posseduto c4 Picasso 1.8 16v 2007
 
           Non connesso


infatti, mai fatto richiami per questo problema.
io l ho cambiato a mie spese . se leggi nei post trovi tutto anche i miei .... lamenti in merito

_________________
https://t.me/pump_upp


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani