Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 15:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 17:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2016, 16:34
Messaggi: 3
Provincia: TN - Trento
La mia auto: crociera nera
 
           Non connesso


ciao a tutti,
vi chiedo un grande aiuto in quanto il mio C-Crosser 2.2 HDi 160CV (cambio manuale) ogni tanto in acceleraziona dai 2200 giri in su ha un erogazione a singhiozzo: strappa e strattona che è un piacere (E) (E).

Vi do altri particolari:
- lo fa sia a freddo che a caldo
- lo fa sia a serbatoio pieno che quasi vuoto
- lo fa indipendnetemente da quale tipo di gasolio ( marca e qualità) abbia messo
- se spengo e riaccendo la macchina il problema sparisce: ricompare magari dopo 2 giornio o magari dopo 20 giorni
- dalla diagnostica non emerge nulla
- ho fatto cambiare filtro gasolio
- ho fatto pulire valvola EGR
- a volte il problema sparisce senza dover spegnere la macchina: motivo per il quale non sono mai riuscito a far salire in macchina un meccanico mentre c'era il problema.

detto tutto questo nessun meccanico ha capito l'origine del problema.

qualcuno lo ha già avuto? se sì come ha risolto?

grazie per l'attenzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 2 novembre 2016, 22:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Potrebbe essere un problema derivante da un cattivo funzionamento della pompa di bassa pressione ( quella immersa nel serbatoio ).
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 8:33 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2016, 16:34
Messaggi: 3
Provincia: TN - Trento
La mia auto: crociera nera
 
           Non connesso


e quanto può costare sostituirla\ripararla?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 3 novembre 2016, 21:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Guardando le info tecniche sulla tua motorizzazione, la pompa di alta dovrebbe anche avere integrata la pompa di bassa. Rimane il fatto che io consiglierei al meccanico di verificare la linea di bassa pressione (pescaggio dal serbatoio e linea fino a pompa di alta). Potrebbe esserci sporco nell'impianto.
Sempre su un allegato tecnico di Citroën ho trovato questa procedura, provala: accendi il quadro e aspetta 15 secondi poi spegni. Questa operazione deve essere eseguita per un totale di tre volte e poi avviato il motore. Prova a vedere se poi cambia qualcosa durante la guida.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 11:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2016, 16:34
Messaggi: 3
Provincia: TN - Trento
La mia auto: crociera nera
 
           Non connesso


Grazie mille Renato per la risposta.

la procedura di scensione e spegnimento del quadro che effetto dovrebbe avere?

in ogni caso provo e poi ti aggiorno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marcia a singhiozzo a 2200 giri in poi
MessaggioInviato: 4 novembre 2016, 12:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13186
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Premesso che non conosco bene la tua motorizzazione, ma leggendo mi sembra di aver capito, come ti ho detto prima, che la pompa di bassa pressione si trova nella pompa di alta che consente allo stadio di alta di aspirare il carburante dal serbatoio in modo autonomo. Dovrebbe essere presente anche una pompa elettrica (nel serbatoio), la cui funzione è quella di “riempire”, lavorando generalmente ad una pressione di 0,5 bar, il circuito d’alimentazione.
La procedura viene consigliata come "trucco" affinché la pompa d'innesco, presente nel serbatoio, riempia al meglio il circuito di bassa pressione.
Prova, potrebbe servire.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 1846,d.d2s


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani