Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 23:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 11:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Infatti mai un restyling, peccato... Forse alla citroen hanno pensato che dato che la c6 non ha avuto molto successo non serviva investire ancora per aggiornare il frontale o comunque l'auto e tantomeno per alloggiare nel cofano il 2.2 HDi... :-(

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 1 agosto 2012, 20:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


In ogni caso, la C6 si è rivelata forse il più grande flop commerciale per Citroen: nel 2010 è stata prodotta in appena due esemplari al giorno...

e temo che gli anni successivi la produzione non sia certo aumentata... :acc:

Il fatto che sia ancora in listino, peraltro in Italia con un unico modello, è solo una questione di immagine...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 7:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


a livello di flop tute le grosse Citoen si sono distinte in negtivo almeno quà in italia... pubblicità zero all'estero ci sono filmati su filmati e quì da noi niente, nei concessionari stessi in quelle specie di "totem" con su scritti i modelli in produzione (forniti evidentemente dalla casa madre), l'elenco partiva dalla C1 e finiva con la C5. Non ci sono parole!!!

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 11:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Per me, le ammiraglie Citroen, "non" sono stati flop ma sono state auto che Citroen, già in partenza, è andata a stimare con numeri non certo da Top ....Vi ricordo la Traction Avant :inc: (759.123 prodotte in 23 anni) che con la sua discendente, la DS :idro: (che fu un vero successo nella categoria), ha fatto rivoluzionare il mondo dell' auto sia nella tecnica che nello "stile in movimento". La CX fu "Auto dell' anno" nel 1975 (oltre 1 milione prodotte in 18 anni) e XM lo fu nel 1990 (333.775 prodotte in 6 anni).... :sisi: La C6 non è stata presa in considerazione (secondo me) proprio perché si erano pianificati numeri bassi di vendita.... (HH) Personalmente mi ricordo ancora sulle riviste la pubblicità della CX, oltre al famoso spot con Greace Jones ed il cubo d' acciaio da cui prendeva forma la XM. Citroen in passato nei suoi spot è stata sempre originale, lasciando il segno, ora fa spot quasi esclusivamente per le campagne promozionali. :spc: Per la C6 lo spot c' era, ma chi l' ha visto? :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 15:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


riguardo all'originalità e non solo negli spot per me Citroen è unica... è chiaro che chi acquista un certo modello di macchina già sapendo come si svaluterà nel tempo è un malato del "marchio"

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 3 agosto 2012, 18:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Spero che la futura DS9 non sarà "trattata" come la C6 dalla stessa Citroen/stampa. E comunque il "marchio" DS, ha di suo il 75% di nuovi clienti, di certo non malati di Citroen....Vedremo. Se rimarrà come la show car (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 15:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2012, 16:03
Messaggi: 14
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


Io la trovo molto bella nel complesso.
Soprattutto la coda con i fari a sviluppo verticale e arrotondati nel profilo.
Gli unici appunti che ho da fare sono nelle rifiniture che secondo me non sono all'altezza, nella cura per gli assemblaggi, nella qualità percepita della plastica e nelle dimensioni del bagagliaio, pecca questa di tutte le ammiraglie citroen, dalla cx in poi.
Capisco che lo si è sacrificato a vantaggio dell'abitabilità interna, e che i signori viaggiano con pochi bagagli...ma mi sembra veramente insufficiente per le esigenze di quattro persone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 8:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


be l'XM aveva un bagagliaio molto grande e regolare che con il portellone ed i sedili ribaltabili ci stava di tutto.... la C6 effettivamente non ha un grande bagagliaio comunque a mio parere più che sufficente per i bisogni di 4 persone e difatti l'ho sfruttata diverse volte per questo scopo. Le finiture sono impeccabili (sempre a mio modesto parere), non c'è una sbavatura, non si sente nessuno scricchiolio neanche sui terreni sconnessi, i sedili poi sono di una comodità (e rifiniti) senza pari con una moltitudine di regolazioni che chiunque può trovare la sua posizione in maniera semplicemente perfetta...

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 16:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 ottobre 2012, 16:03
Messaggi: 14
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


La xm l'ho avuta e non trovavo il suo bagagliaio così capiente.
Comunque mi piacerebbe u sacco avere una c6, specie ora che la mia audi a6 ha 350.000 Km e che penso che tra non molto sarà ora di cambiarla per rottamarla o quasi, purtroppo.
Inoltre ho visto che l'usato offre alcune possibilità convenienti, ma mi spaventano i costi di gestione.
Vedremo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 22:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 12:33
Messaggi: 2
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 11 Exclusive
 
           Non connesso


Io ho sempre desiderato di prendere una hydro citroen, ma finora mi sono sempre orientato su auto cabrio coupe o spider.
Ho sempre sognato una DS ma pensando che la vorrei usare tutti i giorni pensavo a qualcosa di più fresco. E da un paio di giorni che mi balena l'idea di una C6 usata, ma mi spaventano i costi di gestione e soprattutto l'incompetenza della stragrande maggioranza degli auto riparatori. Un sogno riuscirebbero a tramutarlo in incubo.
E poi i ricambi... Si troveranno per i prossimi 10 anni?
La macchina mi piace perché molto originale, così tanto che ne hanno fatto solo 20000, quasi un terzo di Fiat Barchetta che era assemblata a mano quasi artigianalmente e molto meno di alfa gtv spider.
La definirei quasi esclusiva e sicuramente lo e' perché come la sua antenata ds si fa sempre notare per essere diversa dalla massa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 8:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


io se devo fare riparare qualcosa la porto solo in concessionaria mai dai generici a meno che non si tratti.. che so della rottura del tubo di scarico. Generalmente le case garantiscono i pezzi di ricambio per otto dieci anni dopo la fine della produzione di un dato modello.
I costi di gestione da quello che sento in giro sono in linea con la concorenza anzi certe volte anche più convenienti.. Bisogna tenere conto cher oramai anche per cambiare una semplice lampadina o per cambiare una batteria bisogna smontare diverse parti della macchina (SMART insegna)

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 23:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 12:33
Messaggi: 2
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 11 Exclusive
 
           Non connesso


Non mi riferivo solo ai generici I quali ti fanno assistere Durante l'intervento, ma proprio quelli ufficiali che ti rifilano l'olio 10w40 al posto del 5w30 che ti fanno pagare, o a lavori approssimati, o peggio a interventi al FAP di migliaia di euro quando sanno benissimo che probabilmente basta pulire l'egr.
Sostituzione del blocco ABS quando basterebbe cambiare solo il pulsante del pedale del freno, ed altre disonesta simili.
Non facci di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, ma oggi ti pelano con qualsiasi auto di qualsiasi marca. C'è troppa disonesta in giro.
comunque.... La mia scelta cadrà su una C6 o una 407 coupe v6 HDi. Dipende da cosa trovo e a che prezzo/condizioni.
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 8:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


Buona caccia allora....

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 16:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


La scarpa del premier - Un’uscita «maldestra» e la scarpa vola via. Hellen Thorning-Schmidt, primo ministro della Danimarca, sorride mentre raccoglie la scarpa perduta scendendo dall’auto che l’ha portata all’Eliseo di Parigi, per il vertice con il presidente francese François Hollande.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 16:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


di sicuro fanno una figura migliore i francesi rispetto a noi che ci presentiamo con la chrysler thema..... :roll:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 19:54 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Che belle gomme lucide!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 8:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


bella la donna bella la macchina.... se penso alle nostre politichesse a come si vestono al loro aspetto ed a quello che dicono (salvo rarissime eccezioni), mi vengono le lacrime....

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 16 dicembre 2012, 20:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


Certo che il titolo del topic "foto C6" è quantomeno ingannevole.
In 4 pagine ci sono 3 foto !!!

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 8:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


in origine avevo messo più foto in due topic diversi "foto C6" e "altre foto ancora", poi dopo l'intervento di raptovus che si è espresso con un suo personalissimo parere sull'estetica della vettura, le pagine a suon di interventi sono diventate 4

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 8:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


cisei ha scritto:
be l'XM aveva un bagagliaio molto grande e regolare che con il portellone ed i sedili ribaltabili ci stava di tutto.... la C6 effettivamente non ha un grande bagagliaio comunque a mio parere più che sufficente per i bisogni di 4 persone e difatti l'ho sfruttata diverse volte per questo scopo. Le finiture sono impeccabili (sempre a mio modesto parere), non c'è una sbavatura, non si sente nessuno scricchiolio neanche sui terreni sconnessi, i sedili poi sono di una comodità (e rifiniti) senza pari con una moltitudine di regolazioni che chiunque può trovare la sua posizione in maniera semplicemente perfetta...


:clap: quoto in pieno!! :clap:

La C6 è una grande macchina, a livello delle più blasonate ammiraglie tedesche!
Il livello di rifinitura è elevato (e lo posso dire anche perché ho avuto delle BMW), non c'è un rumore anomalo, uno scricchiolio, un assemblaggio arrangiato, ecc e poi ha un equipaggiamento di tutto rispetto: sensori vari, sedili ant e post riscaldabili, telefono, comandi vocali, ecc. ecc.
Poi sul confort di marcia, non la batte nessuno e dico nessuno; forse solo le RR con le sospensioni ad aria....
L'unica "pecca" riscontrata è la pelle chiara dei sedili un po' delicata... ma per il resto è perfetta!!!
Peccato che sia stata incompresa....

Credo che la mia, me la terrò stretta (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani