Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 15:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 14:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


beh mio fratello ha da sempre BMW ogni tanto ce le scambiamo ma non cìè nulla da fare mi manca il comfort e la sicurezza che solo le idrattive sanno dare.. e non vedo l'ora di tornare a guidare la mia Citroen, come scritto più volte gli interni beige (con carrozzeria nera o dorata) o grigio perla (con carrozzeria blu) sono uno spettacolo ma quanto a praticità (ed è ovvio) quelli neri... sono imbattibili.
Le ammiraglie tedesche sono ormai inflazionate, per strada o nei posteggi chi le guarda più? (forse solo i ladri) Invece una grossa Citroen che sfila piano piano a velocità ridotta vuoi per la linea, per le luci d'ingombro, vuoi perché piaccia o non piaccia, vuoi perché vuoi, fa girare la testa a più di qualcuno.

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 17:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


cisei ha scritto:
beh mio fratello ha da sempre BMW ogni tanto ce le scambiamo ma non cìè nulla da fare mi manca il comfort e la sicurezza che solo le idrattive sanno dare.. e non vedo l'ora di tornare a guidare la mia Citroen, come scritto più volte gli interni beige (con carrozzeria nera o dorata) o grigio perla (con carrozzeria blu) sono uno spettacolo ma quanto a praticità (ed è ovvio) quelli neri... sono imbattibili.
Le ammiraglie tedesche sono ormai inflazionate, per strada o nei posteggi chi le guarda più? (forse solo i ladri) Invece una grossa Citroen che sfila piano piano a velocità ridotta vuoi per la linea, per le luci d'ingombro, vuoi perché piaccia o non piaccia, vuoi perché vuoi, fa girare la testa a più di qualcuno.


:clap: (HH) hai perfettamente ragione!!!

La mia è nera con interni in pelle chiara; è uno spettacolo, ma come ho già detto, la pelle chiara è delicata e si sporca subito; inoltre sulla carrozzeria nera si vede anche un granello di polvere ed in più stando sotto al sole in estate si raggiungono temperature incredibili!!!
Quest'estate avrei potuto cuocermi delle uova sul cofano.... :D
Per il resto è perfetta, anche se per un livello di confort maggiore avrei preferito i cerchi da 17 e non da 18 pollici.... ma è proprio cercare di trovare il pelo nell'uovo!!!

P.S. un consiglio a tutti coloro i quali desiderano una C6: COMPRATELA E NON VE NE PENTIRETE!!!!

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 19:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


condivido.... se ci si lascia coinvolgere poi è impossibile pentirsi

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 14:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 2
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 2.7 HDi V6 Biturbo FAP Exclusive
 
           Non connesso


Bella, confortevole,ottimamente rifinita, affidabile. L' unica pecca è il bagagliaio, che non è ben sfruttabile. In viaggio non ha avversarie in grado di pareggiarla. Esteticamente è particolare come le sue antenate DS, SM, e CX, che all' epoca erano discusse come oggi la C6, ma CITROEN fino al midollo. Sono dispiaciuto per coloro che non riescono ad aprezzare una Citroen così Citroen e dispiaciuto per chi non ne possiede una. Una vettura bella da vedere e goduriosa da condurre. Io la posseggo da cinque anni e non credo di cambiarla. Se comprerò un altra vettura, terrò in garage la mia C6. :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 15:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


guardando la macchina dalle foto non mi piaceva proprio ma poi qualche giorno fa l'ho vista dal vivo e devo dire che non è male :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 18:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


Bhe l'ho già scritto da qualche parte credo, la primissima volta che l'ho vista mi ha lasciato del tutto indifferente mi piaceva molto di più la mia XM ma poi piano piano sfogliando la brochure, guardandola dal vivo in Concessionaria piano piano mi è entrata dentro al punto che la dovevo per forza possedere ed ho dovuto comprarla per raggiungere.... la pace dei sensi e non rompere più le balle in casa.
Ora ne sono felicissimo, non passa giorno che non l'ammiro per la sua linea ed ogni volta che la guido mi regala emozioni allo stato puro è comodissima ha un bagagliaio per certi versi sacrificato ma d'altronde non è nata per andare a fare la spesa al supermercato o per portare secchi di pittura...
Le sue linee vengono messe superlativamente in risalto con le tinte scure, ma anche con le tinte chiare se la macchina è perfettamente lavata e lucidissima sa dire la sua.
Per me fortunato chi la possiede.

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 7:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Ti quoto in pieno!!!
All'epoca la vidi nel salone della concessionaria di Siracusa, era una Km 0 ed era immatricolata dalla Citroen Italia nella mitica via Gattamelata... :D
comunque, fu amore a prima vista!!! Coglievo ogni occasione ed ogni scusa per andarla a vedere, anche perché ero ancora single e non dovevo dare conto a moglie, figlio, ecc. ecc... eh eh eh
Ormai ero diventato uno di casa in concessionaria e credo che avranno tirato un grosso sospiro di sollievo quando l'ho presa e mi sono tolto dalle balle... :D :D

E' una vettura SCONVOLGENTE ma nel senso buono della parola!!!
Peccato solo che alla Citroen non abbaino puntato a pubblicizzare e diffondere questa bellissima vettura.... :furia: è un argomento trito e ritrito, ma secondo me devono fare un pò di MEA CULPA per i volumi di vendita della C6...
Anche se ciò l'ha resa più esclusiva!!! (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 18:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La C6 è una delle auto più belle costruite da mamma Citroen, solo che non tutti se la possono permettere.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 8 marzo 2013, 19:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


E' come una top model... irraggiungibile se non per pochi...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 8:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


@ Binario ed Ax: credo che non è proprio così...
in giro ci sono diverse C6 soprattutto nella motorizzazione 2.7 che vengono via con poco (dai 8 ai 15 mila €) ed anche se hanno più di 100000 Km sono tenute quasi sempre molto bene!!!
L'unico problema sono i costi di gestione (anche se non si discostano tantissimo da una C5 nuova) e il 2.7 non era tanto parco nei consumi...
ma per il resto sono tutte soddisfazioni!!! (HH) (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 8:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


Eh si mamma Citroen ha fatto diversi spot pubblicitatri per questa vettura alcuni molto accattivanti ed altri decisamente simpatici come il manager che fa a gara con l'autista e chi primo arriva... ha il premio ed il privilegio di guidarla.
Ma a noi poveri consumatori italiani non ci hanno minimamente cag...ato e non ne è mai passato uno per televisione (sicuramente a causa egli elevati costi per mandarlo in onda contro un scarso ritorno in termini di vendite) ma non di immagine dico io.
Sono naturalmente d'accordo con Bigmario guidarla è una esperienza ricca di emozioni.
Per qunto riguarda i costi di gestione credo che siano assolutamente in linea con quelli della C5 specialmente quelle motorizzate 2.7 o 3.0 cc.
Come già scritto i consumi vanno dai 9 agli 11 Km. litro e li trovo più che onesti per una autovettora di quella mole e con quella cilindratal

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 marzo 2013, 2:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2013, 7:34
Messaggi: 475
Provincia: CT - Catania
La mia auto: NonPiùCitroen
 
           Non connesso


Io da citroenista nel midollo :idro: la ammiro da morire! Troppo ingombrante e motoristicamente esosa per le mie esigenze, ma per me e' il top rispetto a qualunque altra casa automobilistica :sisi: peccato che il mercato sia monopolizzato dalle BMW... peccato che la Citroen stia perdendo colpi e non ne preveda una sostituta... persino la nuova C5 sta diventando un progetto evanescente!!! :O io sono follemente innamorato della mia C5 e non so se in futuro trovero' il nuovo modello... ho 30 anni, sono riuscito soltanto adesso a possedere un modello citroen premium con le mitiche idrattive... :cry: non vorrei che fosse la prima... e l'ultima :acc: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 marzo 2013, 14:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


e pensare che una volta le "idro" che hanno contribuito non poco a caratterizzare il marchio, erano di serie sulle medie... GS, GSA, BX, Xantia.... e adesso bisogna star quà a pregare che in futuro le mettano sulle alte di gamma.. valli a capire!

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 23:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 marzo 2013, 12:53
Messaggi: 9
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 2.7 B-T HDi FAP Exclusive (2006)
 
           Non connesso


La mia prima auto è stata una ID19 del 1960 (comprata usatissima nel '71) con l'impianto a gas. Poi ho avuto di tutto, dalla GS, alla Visa, al CX, all'XM, al C5, con in mezzo altre auto, dalla Range Rover alla Jaguar 4x4.
All'inizio la C6 non mi ha entusiasmato, ma ora, in un panorama di macchine tutte uguali, l'ho riscoperta e me ne sono comprata una nera con l'interno in pelle chiara (un 2.7 Exclusive del 2006 con 60 mila Km).
Debbo dire che ho ritrovato le sensazioni della mia prima ID: confort senza uguali (allora come oggi) e l'esclusività (difficile scambiarla in un parcheggio - se ne vedo una è la mia!).
Anche 40 anni fa mi dicevano che il mio "ferro da stiro" :idro: era brutta.
Poterla riavere oggi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 7:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 gennaio 2013, 19:50
Messaggi: 283
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 HDi 70 Cv
 
           Non connesso


Il d'avanti e molto bello e gli interni di ottima fattura, per me unico neo è il dietro non mi piace molto :)
Ma come già detto prima son gusti. ;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 7:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 marzo 2011, 13:25
Messaggi: 184
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 2720 HDi FAP Exclusive 2007
 
           Non connesso


infatti... per me è la parte più riuscita. la vista da dietro e tre quarti posteriore la trovo magnifica... ma anche il davanti ha un suo perché!

_________________
GS 1220 Club - GSA 1300 Special - Ax 1400 GT - Bx 1600 GTI - XM 2000 CT Turbo - C3 1100 Elegance - C3 1400 Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 16:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 marzo 2013, 12:36
Messaggi: 5
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 2.7 HDi 206CV Executive
Altre: DS 21 i.e. Pallas (1972)
2CV Charleston
 
           Non connesso


Fortunato possessore di una C6 da pochi mesi. Ho anche una BMW 530xdrive ultimo tipo. Nessun confronto...motore a parte la Citroen vince su tutti i fronti. Ho anche una DS 21 del 1972 e ho avuto in passato una CX e una XM. Che dire....dopo aver provato una vettura con sospensioni idropneumatiche è difficile tornare su una vettura normale. Semplicemente....UNICHE e inimitabili in quanto a confort.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 16:14 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


complimenti per l'acquisto!!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 19:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Congratulazioni per l'acquisto, il confronto con auto blasonate ci fa molto piacere, anche perché sappiamo che a confort, la C6 non ha rivali.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 23:17 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


La C6 è un acquisto essenzialmente romantico ed emotivo!

Da veri intenditori! :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani