Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 20:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 24 agosto 2020, 10:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Complimenti per la scelta. Auto che ti farà trascorrere i chilometri nel massimo confort possibile a te e a chi porti con te. È un'ammiraglia che ancora oggi racchiude peculiarità che le segmento E odierne ancora non hanno tutte insieme. Dalle mitiche sospensioni idropneumatiche idroattive (al massimo dell'evoluzione) al cofano attivo (per l'impatto pedoni), dal clima quadrizona "soft feeling"allo spazio tra i sedili, dalla proiezione dei dati sul parabrezza allo spoiler posteriore attivo.
In foto non rende al massimo ma dal vivo è proprio quel tipo di berlina che sta avendo più richiesta "oggi", quello di berlina-coupè dalla linea ultra aerodinamica. Segno di un' "atemporalità" delle sue linee.
La C6 nasce dal concept C6 Lignage che prefigurava uno studio di Citroen dedicato all' "arte di viaggiare". E ci è riuscita in pieno. "Anche" con l'ausilio dei quadrilateri deformabili all'avantreno e il multilink al retrotreno che ne fanno un'auto sicurezza attiva ai massimi livelli e allo stesso tempo viaggi nel massimo confort.
Complimenti ancora :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 14 settembre 2020, 13:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


scusa non avevo visto la tua riposta,
grazie dei complimenti(che contraccambio, visto che anche tu hai la stessa identica auto/motorizzazione).

riguardo al confort(eccezionale) trovo che la scelta di aver fatto i finestrini senza cornice sia un inutile virtuosismo: esteticamente nessuno lo nota,se non ,forse, quando apri la porta a finestrino completamente abbassato, in compenso la guarnizione singola del finestrino(le moderne berline con cornice hanno due o tre ordini di guarnizione) rende complicata una regolazione ottimale(sia in fabbrica che nel post-vendita.

era una delle mie principali preoccupazioni acquistando la C6 e puntualmente si è verificata, appena comprata il fruscio generato dal finestrino/guarnizione era da subito fastidioso a partire dai 130Km/h (cominciava a farsi presente dai 110Km/h), complice anche la grandissima silenziosità generale della vettura.

dopo una riparazione della fiancata in carrozzeria, ho fatto regolare il finestrino del guidatore ed invece di migliorare/eliminare il problema, è peggiorato tantissimo :-(


il problema è che di C6 ce ne sono poche e quasi nessuno ha mai affrontato il problema in Italia(il mio meccanico ,pur essendo Citroen, era la prima volta che affrontava quel lavoro/regolazione).


anzi se qualcuno conosce un meccanico che ha già risolto il problema nel nord italia((a volte scendo fino in Toscana), per cortesia mi segnali il nominativo/indirizzo (io sto in Lombardia, ma per risolvere potrei anche muovermi)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 10 ottobre 2020, 18:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Ciao eccomi anche qui, nella sezione dedicata alla C6, di cui sono proprietario da poco.

È una 2.7 HDi Exclusive, comprata lontana da Savona, nera, interni color vaniglia, elegante e silenziosa.
Devo curarla un po', lavarla bene dentro, lucidare la carrozzeria e qualche piccola belinata da sistemare.
Una volta lavata e lucidata ve la presento ufficialmente.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 10 ottobre 2020, 18:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Congratulazioni per l'acquisto! e complimenti alla signora C6 :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 10 ottobre 2020, 18:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Grazie Biddo :ya:

Devo sistemare la pelle di un sedile, una chiave non funziona e il display di fronte al volante è spento (tranne le spie).
Pian piano sistemo queste cose, tagliando e via con i Km stracoccolato.
Oggi ho apprezzato l evoluzione delle idro e la silenziosità autostradale.
Auto veramente da pascià!

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 16 ottobre 2020, 14:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Congratulazioni, grande auto! Per lei il tempo sembra non passare mai. A mio parere tra le più belle Citroën prodotte.
Hai per caso anche il tetto apribile?
Aspettiamo le foto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 16 ottobre 2020, 17:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Ciao Ranato, concordo su tutto.

Purtroppo non ha il tetto apribile.... Lo avrei apprezzato molto volentieri.

Pian piano le do un po' di cure, purtroppo per via del lavoro il mio unico tempo libero è il fine settimana, e poi foto.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 16 dicembre 2020, 21:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2020, 22:46
Messaggi: 1
Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C6 - 2.7 HDi 24v BiTurbo 205CV Exclusive (2006)
 
           Non connesso


innooper ha scritto:
Non mi riferivo solo ai generici I quali ti fanno assistere Durante l'intervento, ma proprio quelli ufficiali che ti rifilano l'olio 10w40 al posto del 5w30 che ti fanno pagare, o a lavori approssimati, o peggio a interventi al FAP di migliaia di euro quando sanno benissimo che probabilmente basta pulire l'egr.
Sostituzione del blocco ABS quando basterebbe cambiare solo il pulsante del pedale del freno, ed altre disonesta simili.
Non facci di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, ma oggi ti pelano con qualsiasi auto di qualsiasi marca. C'è troppa disonesta in giro.
comunque.... La mia scelta cadrà su una C6 o una 407 coupe v6 HDi. Dipende da cosa trovo e a che prezzo/condizioni.
:ya:


E' vero.. concordo pienamente...
Spesso prezzi manodopera ad ora altissimi e dopo tutto quello che paghi.. vai a vedere che non ti hanno cambiato neanche il filtro abitacolo o aria motore 25/30 euro...

infatti è da un po che mi faccio i tagliandi da solo...
Armato di Chiave dinamometria e software vari per sapere come smontare e coppie di serraglio..
lo faccio sulla moto (BMW R1200RT) va da Dio.. Punto di mia moglie.. Daily... ora ho acquistato questa stupenda C6 e me ne sono innamorato... naturalmente vorrei fare la manutenzione da solo per "Ovvi motivi" Spesa e Fiducia... che ho perso nel tempo...
Ho la partita iva anche io e so quello che costa mantenere una ditta... ma rivuole onesta e buon senso.. io lavoro ed i clienti mi vedono quando lavoro.. non ho problemi.. non capisco perché molte officine non fanno assistere al cliente i lavori che effettuano.. forse non fanno quello che devono fare o ti fanno pagare un olio per un'altra.. cosi poi magari a lungo si rompe la turbina.. cosi si creano lavoro..!! oppure ti fanno pagare 4 ore di lavoro quando ce ne hanno messo magari 1,5..
Io se posso cerco di tutelarmi il più non posso...

Ora sto cercando che olio va messo nella mia C6 2.7 con FAP ma ci sono molte contraddizioni.. mha...!! chi dice 5W-30 chi 5W-40.. altri che il 5w-30 non va con quelle col FAP.. sto cercando ancora chiarezza...
tu ne sai qualcosa..?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: foto C6
MessaggioInviato: 17 dicembre 2020, 0:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Con il FAP utilizza l'olio INEO della Total, probabilmente nel libretto ti consigliano il Total Quarz 9000 ma la scelta migliore (per me) è il Total INEO 5W-30 perché è a basso contenuto di cenere (che fa bene al FAP) e fluido anche a temperature basse


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani