Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 10:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


fmax ha scritto:
OT: qualcosa mi dice che in quel garage c'è tantarrobba.....



....quasi tutte Citroen !

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 12 novembre 2014, 11:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Sublime... ti invidio. complimenti ;-)

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 29 novembre 2014, 17:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


SCARABEO ha scritto:
No, cambio automatico.
Non mi sembra esista col cambio manuale. Solo il 2.2 che io sappia.

Sia dentro che fuori è effettivamente in gran forma.
Ha 138 mila Km. Tutti i servizi effettuati in concessionaria. Tenuta bene.
Pagata ca. 7000 neuri.


La vedo solo ora... semplicemente spettacolare. :inc: Una vera astronave a 7000€. Complimenti! :clap:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 21:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Figata di macchina *-* complimenti sembra appena uscita di fabbrica

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 22 febbraio 2015, 23:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 dicembre 2014, 23:28
Messaggi: 16
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 2.7 HDi
 
           Non connesso


Beh dovresti dirci anche le plusvalenze realizzate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 23 febbraio 2015, 9:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


Ora non vorrei essere frainteso.
Perché quando ne parlo a un Citroennista tendo a sottolineare i (numerosi) difetti.
Mentre se la descrivo a chi le Citroen non le conosce allora ne esalto le doti.
Non va dimenticato che a quel prezzo i difetti passano in secondo piano....
Quindi, senza far polemiche eccone un riassunto.

Le plusvalenze:
- modello "estinto" quindi strano e che vedi poco in giro.
- produzione limitata. Quindi (forse) il suo valore non scendrà mai...a zero !
- forma originale (anche se non piace a tutti). Ma a me sì.
- le sospensioni. Il principio rimane geniale.
- comoda e sufficientemente silenziosa.
- la "paciosità" dell'insieme.
- ho solo Citroen, dal 1924 al 1984, Quindi come potevo non prenderla ?

Le Minusvalenze:
- cambio automatico preistorico
- motore veramente poco performante (faccio notare che dove hanno montato lo stesso motore hanno più cv.)
- l' Amvar (si, la ritengo una miusvalenza) Vuole simulare un ondeggiamento non necessario e "illogico"
- sistema di navigazione arcaico
- sedili da BMW (....duri, ben più scomodi della C5 che ho venduto)
- fragilità costruttiva (...alla francese) sia degli assali che dell'elettronica.
- interni "banali". Più da Peugeot che da Citroen
- consumi da transatlantico.

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 23 febbraio 2015, 23:09 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


..............l' Amvar (si, la ritengo una miusvalenza) Vuole simulare un ondeggiamento non necessario e "illogico"..........
Su ciò penso di darti torto l'Amvar rende le rispettive ruote indipendenti limitando gli ondeggiamenti!!!

.........fragilità costruttiva (...alla francese) sia degli assali ........
Su ciò non ho capito a cosa ti riferisci !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 10:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


Senza volerne fare un dramma ritengo che l'ondeggiamento (che io ritengo inutile)
della sospensione mentre viaggio in rettilineo (es autostrada) sia una "minusvalenza".
Ondeggiamento che, malgrado sospensioni molto più "tenere" non esiste sulle vecchie DS e CX.
Solo in configurazione sport viene limitato (però poi il confort generale ne risente)

Per la fragilità costruttiva intendo la scarsa longevità degli organi di sospensione (specialmente anteriore)
Non è raro trovare auto d'occasione cui sono stati fatti lavori importanti alla sosp. ant.
Sulla mia (ex) C5 avevano cambiato l'intera sospensione ant dx per i rumori che faceva !!!
In meno di 50 mila Km.
Si conoscono i limiti dei silent blocs dei triangoli di sospensione e degli snodi (testine).

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 24 febbraio 2015, 10:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


Immagine

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 9:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2015, 15:56
Messaggi: 7
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


Salve,

da EX possessore di una DS :idro: ( avuta per 15 anni ) mi intrometto in questa discussione portando il mio pensiero che potrà trovare riscontro in buona parte di voi,

questa "presunta" fragilità potrebbe essere dovuta alla "leggerezza" con cui i possessori di queste auto prendono "allegramente" DOSSI ( anche artificiali ) e buche che incontrano sulla strada, "ingannati" dal filtraggio di queste fantastiche sospensioni :inc: , non tengono in dovuta considerazione che le MASSE NON SOSPESE subiscono comunque i "colpi" e mentre con un' auto "normale" si è automaticamente portati a ridurre DRASTICAMENTE la velocità e a cercare di schivare quanto più possibile le asperità, con questo tipo di sospensioni, essendo l' effetto minimizzato e "ovattato" e NON prendendo di conseguenza nessuna contromisura, si continua superficialmente :yy: a "stressare" le suddette articolazioni in maniera abnorme (lol) di quanto si farebbe in una vettura dotata di ammortizzatori convenzionali.

Di qui la "presunta" fragilità denunciata delle ARTICOLAZIONI che a mio modesto avviso è invece dovuta ad un' uso "inconsapevolmente" più GRAVOSO per il fatto appunto che si è "ovattati" nell' abitacolo.

Spero di aver reso bene l' idea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 11:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


Io sinceramente non credo.
Quando una cosa è fragile,....è fragile !
Con la DS (quella vecchia intendo) prendo i dossi da sempre e non cede nulla. (...da 30 anni almeno)
Anzi, anche con l'Audi (di cui ho sempre avuto poco rispetto) ho preso dossi, sterrati e anche peggio per 350 mila Km senza alcun intervento alle sospensioni.

Ma la C5 è morta subito e leggo, spesso, di Cseisti con importanti interventi all'avantreno.

Anzi addirittura sui forum C6 francesi ti consigliano, se vuoi acquistarne una, di controllare quali interventi abbiano già fatto sull'avantreno e di "sentire" bene eventuali anomalie o rumori.

P.S.: la foto postata sopra è di uno che usciva da casa a 3 all'ora !

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 25 febbraio 2015, 14:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2015, 0:31
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Io vorrei acquistarne una, sono innamorato di quest'auto, ma dicono che dia parecchie noie: me l'hanno sconsigliata in molti :-( dall'elettrauto, al meccanico, al ricambista. Tu che già ce l'hai, al di là che è un'auto fantastica, per veri esteti come noi, la consiglieresti ad un amico? Io sto cercando la 2.2 con il cambio manuale, su autoscout ce n'è solo una e sta lì da una vita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 12:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


È sempre difficile consigliare un'auto.
Se ti si rompe tutta prenderò del pirla..... ;)

Ma il 2.2 è un motore solido e longevo.
Il cambio manuale non credo dia dei problemi.

Se la paghi poco (visto che sta lì da tanto) forse potresti giocarti la carta.

Attento però che oltre all'elettronica e all'avantreno (debole) hai, credo, il volano bimassa.
Altra soluzione geniale per essere sicuri che non duri !!!

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 13:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2015, 0:31
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Pare che la frizione sia stata rifatta da poco, l'auto è del 2007 ha 130000 Km, vuole 8000 euro trattabili, mi sembrano troppi, considerando il chilometraggio, a Roma poi è risaputo che le strade siano pessime. Normalmente dopo quanto cedono le sospensioni? I ricambi si trovano con facilità? Il ricambista mi ha detto di no. A quanto si aggirano i costi di riparazione? Perdonami se posso apparire troppo pignolo, purtroppo vengo da una deludente esperienza con una AR 166, stesso segmento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 14:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 20:41
Messaggi: 70
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive, Gris Fulminator, "Cuir Wadibis", T.O.
Altre: DS CABRIOLET, 1970
DS20, 1970
ID19, 1965
CX PRESTIGE, 1984
AMI6, 1963
TRACTION 11B, 1954
5 HP, 1924
HY, 1965
AMILCAR, 1922
 
           Non connesso


A 8000 neuri non credo proprio che andrà a ruba....

Per la frizione, se ti può incoraggiare, cambiata a 30mila in garanzia, poi a 60 mila, sempre in garanzia, poi a 90 pagando e a 110 tirato giù di nuovo tutto perché "un asino" aveva montato male il paraolio albero motore !!!!

_________________
Tutta la mia passione riassunta QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 15:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2015, 0:31
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Perdonami, intendevo le sospensioni dopo quanti Km le cambi? È possibile che non abbiano fatto richiami o comunque non abbiano migliorato i ricambi? Ho letto che sulle 3000 dal 2010 hanno apportato delle migliorie a riguardo. Quanto costano tali riparazioni?
Per quanto riguarda la frizione, mi sembra delicata, io alla mia attuale MB CL A l'ho cambiata a 70.000 Km assieme al volano, ora sono arrivato a 135.000 dopo 5 anni e senza problemi di sorta.
Al tipo che la vende potrei proporgli 6000 euri al massimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 15:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


la sospensione anteriore (e, credo, anche posteriore) sono praticamente identiche a quelle della C5 (X7) e a qualche Peugeot. Non dovrebbe essere difficile trovare i pezzi, vale quello che puoi leggere nelle discussioni su bracci e silent block della C5.

il problema economicamente maggiore sta nella scelta del meccanico e pezzi: citroen o generici. bracci completi o soli SB. ecc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 16:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 febbraio 2015, 0:31
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


In sostanza, tutti i ricambi si trovano con facilità? E negli anni a seguire? O c'è il rischio che non verranno più fabbricati?
Quali sono i problemi di ellettronica più frequenti?
Tra la 2.2 la 2.7 e la 3.0 in fatto di affidabilità quale mi consigliereste?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 18:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2015, 20:10
Messaggi: 9
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: Citroën C6 2.7 B-T HDi Exclusive
Altre: Citroën DS 21 i.e. Pallas (1972)
 
           Non connesso


Probabilmente la 3.0, più difficile da trovare, la pagheresti molto di più. Io andrei sul 2.7 in allestimento Exclusive. Non avere fretta. L'occasione giusta si trova anche a costo di fare qualche Km in più. Non guardare solo quelle della tua città. Io sono alla mia seconda C6 e non ho avuto mai nessun problema. La prima presa a 70.000 Km e rivenduta a 138.000. La seconda presa a inizio febbraio con 68.000 Km
Ciaooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Venduto la C5 Tourer e preso una C6
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 20:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 dicembre 2013, 11:30
Messaggi: 47
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: V6 24v Exclusive
 
           Non connesso


Ti faccio tanti, ma tanti auguri. Da quando l'ho presa, 3.0 V6 benzina 2006, ogni mese una sorpresa, 148000 Km.
Se non fosse per il fatto che fino al Gennaio 2017, non pago le tasse automobilistiche, l'avrei gia' rottamata. essendo a GPL, per tre anni in AltoAdige ho l' esenzione dal pagamento del bollo.
Le ultime novita' sono funzioni che vanno e vengono, e probabile deterioramento giunto omocinetico lato guidatore, che mi fa tanto vibrare.
Pagata 6500 Euretti
A gennaio 2017, e' sul mercato. Cari appassionati fatevi sotto!!!
Un saluto


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani