Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 6:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 19:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2013, 10:02
Messaggi: 262
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi Elegance 2001. 340.000 Km
 
           Non connesso


Giorni fa chiamo Cloud e gli dico:
Sento come un rumore di qualcosa di meccanico che sbatte, come lattine vuote...
Lui mi dice:ma da dove viene?
E io prontamente: da dietro!
Percepivo in lui l'anima del dubbio ma, complice le imminenti vacanze e le mie erronee indicazioni mi ha detto di portarla a far vedere.

Chiaramente non l'ho fatto, cosa vuoi che sia un po' di rumore al minimo che sparisce quando accellero in una macchina di 350K chilometri :D :D

Dopo una settimana, una mattina, il rumore non c'è più! :8D:

E vai, penso tra me, si è messo a posto il ferraccio...
100 mt dopo "Deng... Anomalia alternatore" con la lancetta interna a 0. Mi fermo, alzo il cofano e la cinta poliservizi era rotta.

Vabbè, penso tra me, meglio quella che la cinta di distribuzione... Riesco ad arrivare a casa ma proprio mentre parcheggio mi esce del fumo dal motore.
Preoccupato spengo subito e riapro il cofano accorgendomi che c'era un pezzo di cinta che aveva storto la puleggia e strusciava su di essa facendo fumo.

Mi tranquillizzo, in parte, e chiamo il carro attrezzi.
Come arriva provo a mettere in moto la macchina ma il motorino girava ma non si metteva in moto.
Comincio a sudare freddo perché so perfettamente che la poliservizi non inibisce la messa in moto. Comunque si mette sul carro e via.

Per farla breve: portata in una autofficina Peugeot di fiducia di mio fratello che sentenzia:
La poliservizi ha rotto la puleggia i cui detriti sono andati ad incastrarsi nella catena di distribuzione! Il meccanico è veramente di fiducia.

Insomma: Distribuzione completa con pompa acqua, poliservizi completa di pulegge e tendicinta, rettifica testata, tutti gli alberini, quattro valvole, fasce, liquidi, filtri, ricarica AC, un paio di sensori spicci, pulizia di tutti i tubi e debimetro, un litro di LDS, 1 supporto motore e pulizia interna ed esterna della macchina, check con Lexia e regolazioni altezze.

1300 Euro iva compresa! :acc: :acc: :acc:

Da oggi in poi al minimo rumore la si porta dal meccanico! :furia: :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 22:58 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Caspita .... bella botta :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 8:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16892
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


stefra ha scritto:
Giorni fa chiamo Cloud e gli dico:
Sento come un rumore di qualcosa di meccanico che sbatte, come lattine vuote...
Lui mi dice:ma da dove viene?
E io prontamente: da dietro!
Percepivo in lui l'anima del dubbio ma, complice le imminenti vacanze e le mie erronee indicazioni mi ha detto di portarla a far vedere.

Chiaramente non l'ho fatto........! :furia: :furia:


E per " fortuna " che che ti ho detto di farla vedere visto che io non potevo!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 7:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:35
Messaggi: 116
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 1.8 Break Elegance metano M. Y. 2005 + C3 1.4 Exclusive metano M. Y. 2006.
 
           Non connesso


Ma vale la pena farla riparare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 7:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11341
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Questa purtroppo è una valutazione personale in base alla conoscenza che si ha della vettura.

Considera che se si compra una vettura usata potresti (il condizionale è d'obbligo) doverci fare dei lavori, tipo la distribuzione o altro, a cui devi aggiungere il prezzo dell'acquisto, il passaggio di proprietà nonché la rottamazione della tua; quindi valuta le condizioni generali della tua vettura e considera che con la spesa preventivata (almeno a motore) stai a posto e non devi farci altro.

Quindi se le condizioni generali dell'auto sono discrete, con circuito idraulico, frenante ed elettrico a posto, nonostante i chilometri percorsi la riparazione conviene, se invece si hanno dei dubbi sull'affidabilità questo è il momento giusto di prendere qualcosa di più "fresco".


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Disastro annunciato ma non recepito... :-(
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 10:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 dicembre 2013, 10:02
Messaggi: 262
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi Elegance 2001. 340.000 Km
 
           Non connesso


Che dire, Stefano63.
Con il vecchio motore ho fatto 350k, non mi consuma un filo d'olio, faccio, con i miei tragitti, oltre 15 Km/Lt, le sfere stanno benino, devo fare solo i braccetti posteriori. La frizione, monomassa ha 90K Km fatti fondamentalmente in autostrada. La carozzeria ha i suoi anni, ma a parte qualche graffio e un colpo su uno sportello sta abbastanza bene.

Con 1300 Euro, considerando che si vive di naspi e di pensione da invalida di mia moglie, che ci prendevo?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani