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 Oggetto del messaggio: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 14:08 
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Carissimi,
Dopo 5 anni la mia cara Xsara Picasso 1.6 HDi a soli 256.000 Km ha deciso che è ora di non correre più. :( motore una bomba....ma sensori che saltano uno dietro l'altro.....
Ora:
Domattina vado in conce a provare una C5 1.6Hdi del 2006 con 134000 Km.
Io credevo che solo le 2.0 fossero idro, invece anche questa è un Idrattiva III.
L'ho vista in piazzale due gg fa, sedile brutto, come altre ph2, gomme michelin di due anni, motore pulito.
Insomma, non è malvagia.
Vi metto il link https://www.pastorinoauto.it/it/veicoli/pagina1/Citroen-C5-2-serie-16-HDi-110CV-FAP-SW-Elegance-rxbxezp2
Dovrebbe avere il pack park e assist, credo, a me basta che la radio legga finalmente gli MP3 :)
Sul piazzale l'ho trovata tutta alta, Ho avuto 4 idro, l'ultima una Xantia, e non ricordo mai se è bene o male lasciarla cosi in parcheggio.

A parte motore, volano (che immagino sia il dannato bimassa), altra roba elettrica idraulica....sensori ecc. da controllare?

L'alternativa è un Peugeot 5008.... :acc:

Grazieee


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 21:25 
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Io ho la 2.0 HDi berlina, quella non credo abbia problemi di volano bimassa, credo che il prezzo sia leggermente alto,macchina di 13 anni., a qualcosa in più trovi la serie nuova del 2008 2009.


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 agosto 2019, 22:38 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Anche se materialmente potrebbe valerli tutti ma il prezzo è alto !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 8:26 
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Se compari la C5 con la 3008 vai assolutamente sulla Peugeot.
Anche se ha l'hydractive 3 non penso sia la versione + con ammortizzazione variabile. Rimane solo l'autolivellamento delle sospensioni che per me non vale la pena su una macchina vecchia specialmente se l'alternativa è una 3008 che è ben accessoriata.
Se non mi sbaglio le 2.2 era di serie le 2.0 era opzionale e le 1.6 non avevano proprio la versione con ammortizzazione variabile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 8:46 
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Sergio....non capisco cosa scrivi!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 10:57 
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Ho sbagliato a leggere, è 5008 non 3008

A prescindere del prezzo che è veramente alto, l'hydractive 3 base non è tutta sta eccellenza, è una sospensione morbida autolivellante.
L'autolivellamento (per me) non vale la complicazione e i potenziali problemi costosi del'impianto.
La versione più avvanzata (per intenderci quelle che hanno il pulsante sport tra i pulsanti su e giu) è veramente particolare e può valere lo sforzo di considerare.
Se valuti le dotazioni moderne disponibili sulla 5008 + il fatto che è un mezzo più recente è difficile considerare la C5.
La C5 III intorno a 3500€ è difficile trovarla con l'idropneumatico.
La mia l'ho pagata 1500€ 2003 2.2HDI con 200.000km con l'Hydractive 3+ e ESP.


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 13:51 
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Mmmmm punti di vista con pro e contro ......per un'auto volta al confort il tasto sport potrebbe essere considerato anche inutile, nel "senza sport" ci sono comunque gli adattamenti d'altezza in base a velocità e tipo di manto stradale per la complessità niente di trascendentale se si conoscono minimamente le procedure di intervento col tasto sport due e nell'ultima versione tre sfere in più che è un piccolo maggior costo alla sostituzione ma complessivamente........


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 14:21 
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Abitando in Piemonte/Torino ti sconsiglio di acquistare una vecchia Euro4 diesel. Questa classe antinquinamento è fortemente limitata alla libera circolazione in tutto il nord Italia e non solo. Il prezzo poi è esagerato. Commercialmente è un'auto che purtroppo è valutata quasi zero. Se ben tenuta e non interessa incombere in limitazioni del traffico, non spenderei più di 2.000€ incluso passaggio di proprietà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 15:51 
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Ranato ha ragione per il prezzo.....condivido !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 18:35 
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Ok, sono andato a provarla.... Lasciamo stare. 2000 con voltura sarebbero pure troppi. L'hanno messa in moto con lo starter.... Motore, volano, cambio tutto ok...
Poi subito spia esp/abs, e vabbe, era praticamente senza batteria, dopo 500 metri si spegne... E cosi altre cinque volte in più o meno 5km di prova. Non ci siamo.
E A ogni riavvio si rialzava....

Per quanto riguarda la storia euro4 non mi interessa, ora ho un euro 3....ho fatto tutto l'inverno senza che l'Appendino se ne accorgesse...

Lunedì vado a provare una C5 sw 2.0 136cv Exclusive del 2008 con 130.000km, vista stamattina anche lei, è intonsa. Unico proprietario full optional. Sembra nuova, anche le gomme.... Marca Minerva .

Dovrei stare sui 2.500 €

Vi aggiorno lunedi, eccola in foto.


Ciauuu
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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 20:11 
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...manco la batteria hanno controllato? :haha:
Riguardando bene l'annuncio di vendita, si nota un po' di confusione. Sembrerebbe proposta come vettura coperta da garanzia "Das WeltAuto". Non mi risulta però che una vettura di 13 anni possa rientrare nel Servizio Garanzia Usato "Das WeltAuto".
Ricorda che da Ottobre 2020 le diesel Euro 4 non potranno più circolare liberamente.
2.500€, compreso passaggio, è già pagata bene!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 9:05 
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Aggiornamento:
Ieri sono andato a provarla.
L'ho trovata fuori in moto. Silenziosa e regolare.
Targa prova e sono andato da solo a fare un giro.
Belli i tastini delle sospensioni....ma la cara vecchia leva era più semplice e sapevi subito a che altezza ti trovavi...
Parto e sento la macchina frenata, vabbè è stata ferma un pò nel capannone, due pestate e dovrebbero andare a posto...no.
guardo il cruscotto, tutte le lancette ok, tranne una al massimo...quella dell'acqua!.
Rapida inversione e torno al conce e fermo tutto. ODB mi dava temperatura acqua a 125°.
Ventola ferma, nessuna fuoriuscita di liquido o bollori vari, termostato ok, livello acqua ok, fusibili ok. E niente quest'anno con le ventole non vado d'accordo.
Dopo una ventina di minuti rimetto in moto e la temperatura è sotto i 90°.
Parto di nuovo, l'aria condizionata non funziona, al 90% per via della ventola....caldo boia.
Tutto ok, odb nessun errore, temperatura ferma al centro. il motore lo trovo un pò legato, dorme e poi parte da cattivo, faceva cosi anche la Xantia con il Debimetro sporco. Non è un problema.
Cambio 6 m e frizione perfetti.
Freni no. prima tira a sinistra poi a destra poi resta frenata...
Idro: zero rumori di silent-block e biellette varie. Credo solo ci siano da fare le altezze. Aveva molto beccheggio ed era veramente morbida, troppo.
La parte elettrica funziona tutta, anche la regolazione dell'altezza del baule....dove non funzionano però i pistoncini per tenerlo su.
Per i freni , la pinza sinistra era bloccata.
Il venditore era più demoralizzato di me...che ero convinto di portarmela a casa già domani :(

Oggi la porterà dal meccanico a far sistemare Ventola, freni, AC se è il caso e pistoncini del baule. Sfiga vuole che questa settimana son quasi tutti chiusi.
Quindi farò un'altra prova il 25 :(

Buon ferragosto a voi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 12:06 
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La macchina se la trovi calda o accesa sai già che qualcosa non va bene, al 90% c'è qualcosa da nascondere.
Ma stai cercando solo ai concessionari?
Dai privati hai più probabilità di trovare qualcosa di decente..

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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 13 agosto 2019, 12:18 
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"quote cancellato come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"

Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


Mah, non credo. Sabato l'ho accesa collegando un'altra batteria ed'è partita subito.
Ieri l'ha lasciata in moto per farla ricaricare.
L'ha anche usata per dei giri ieri pomeriggio e fortuna vuole che non abbia mai fatto code o roba del genere.
Avesse saputo della ventola l'avrei trovata fredda e non me ne sarei accorto.

I privati son tutti in ferie e a me serve una macchina.
Le occasioni arriveranno ad ottobre con l'ecoterrorismo dei blocchi euro 123456789...

Solo che girare con la mia Xsara Picasso è una scommessa tutti i giorni: oggi si fermerà o non si fermerà?


Ultima modifica di Gerry56 il 13 agosto 2019, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Cancellato"quote"


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 15 agosto 2019, 18:24 
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Io da dicembre scorso ho una C5 del 2007, wagon, 2.0 HDi 138 CV. Comprata da un privato a Milano. 102.000 Km effettivi (credo!). Interni perfetti, usura delle maniglie e pannelli molto meno evidente di quella che è stata pubblicata nell'annuncio del primo messaggio. Graffi vari, palette del clima lato passeggero rotte. Prezzo 1700 euro con due treni di gomme seminuovi (Yokohama).

Il clima lo dovrei sistemare io appena ho un attimo, per il resto ho dovuto sistemare l'apertura elettrica del lunotto e, dopo 30.000 Km di utilizzo, agire sul FAP.

Per il resto consuma come uno Scania, è comoda da fare schifo e carichi una Smart nel bagagliaio.

Io personalmente ti direi di stare sotto i 2000 euro come prezzo. Anche perché al nord (io vivo a Cagliari. :-) ) Le euro 4 te le lanciano dietro.

Domanda provocatoria: hai valutato la croma?


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 15 agosto 2019, 19:08 
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La croma?? Oddioooooo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 16 agosto 2019, 7:50 
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Eh, come ho scritto sopra, lo so anche io che da ottobre i prezzi crolleranno e ci saranno buone occasioni.....Il fatto è che io sono praticamente a piedi.
La Xsara Picasso random si spegne e non c'è verso di farla ripartire, finchè non si raffredda.
Ora le officine qui a Torino son tutte chiuse fino al 26/27, idem i conce.
Volevo finalmente prendimi il Lexia, ma tanto lo consegnerebbero a Settembre.
Riuscissi solo ad avere del tempo per rattopparla, aspetterei ancora, ma l'auto mi serve.

La Croma, l'ho usata a noleggio, nuova di pacca ho fatto un migliaio di Km. Poi l'ho passata a un mio collega che gli ha dato due giri dalle parti di Asti.
Posso dire che è un auto Sicura.....ma nulla a che vedere con una Citroen.

Comunque quel "consuma come uno Scania" mi fa un pò paura.
La Xantia 2.0Hdi in autostrada riuscivo a fare 20/21...130/140, la Picasso 1.6 viaggio sui 17.
La C5 ha il 6M spero di stare sui 16/17...spero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 16 agosto 2019, 8:26 
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Col cambio manuale i 18 circa sono raggiungibili!


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 16 agosto 2019, 8:57 
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Utilizzo normale, senza particolari attenzioni né eccessive accelerazioni, percorso misto 15 max.

Con il clima, a 130, sono sui 12/13. Ripeto, la macchina consuma. A mio avviso tanto.

Purtroppo non ho trovato benzina, altrimenti l'avrei presa al volo e gassificata un attimo dopo


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 Oggetto del messaggio: Re: Torno all'Idro....consigli su C5 sw ph2 1.6 HDi
MessaggioInviato: 26 agosto 2019, 6:07 
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Freebird novità?

Alla fine ti sei motorizzato con la C5?

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