Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 1:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 7:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


si ma a te ha cominciato a sporcarsi dalla parte alta vicino al soffietto di gomma? (vedi foto con le frecce rosse)

perché un paio di giorni dopo la pulizia è da li' che mi pare di aver visto olio nuovo

è anche vero che son passati vari mesi e che mi ero concentrato sulla parte bassa di quel tubo di ritorno e quando ho visto che dal basso non perdeva e il braccio della sospensione era sporco dove ci sono le frecce rosse della foto, ho deciso" che veniva dal soffietto di gomma in alto,
magari mi è sfuggito che la perdita poteva venire anche dalla parte alta del tubo di ritorno ... ma mi stupirebbe molto una "svista" cosi' macroscopica da parte mia...

tanto più che neanche il meccanico (dopo aver ripulito a sua volta) non mi ha detto "perde dal tubo di ritorno in alto" , mi ha invece detto "c'è da cambiare lo stelo della sospensione"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 14:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


I martinetti anteriori perdono davvero raramente. Molto più probabile è la perdita dal tubo. In ogni caso i martinetti sono gli stessi per tutte le motorizzazioni fino a 2008, non è difficile trovarli se dovessero servire veramente.
Non penso l'olio dal ritorno e la ruota arrivi fino alla sfera. Se quel tubo 2002 è sporco di olio, cercherei la perdita di là.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 27 aprile 2019, 19:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


no, certo, io mi chiedevo se l'olio dal tubo di ritorno può imbrattare lo stelo subito sotto la cuffia di gomma nera nel passaruota.

il tubo "2002" attorno alla boccia(ma nel mio caso quello, più che perdere , trasuda) può essere responsabile solo se riesce a trafilare attraverso il telaio riempiendo l'interno della cuffia nera dall'alto(però mi sembra poco probabile)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani