Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 aprile 2024, 9:04


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smontagg
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


salve a tutti

da tempo ho una perdita di LDS dal braccio dell'ammortizzatore anteriore destro(la parte cromata del braccio è sporca di olio LDS),che va aumentando, quindi sarebbe ora di sostituirlo.

dubito infatti che in italia sia facile trovare qualcuno in grado di rigenerare un ammortizzatore di un impianto idropneumatico Citroen (probabilemnte ci sarà solo da cambiare un O-ring)

avrei trovato una Citroen C5 3.0 V6 benzina ph1 anno 2003 in uno sfasciacarrozze (quindi teoricamente identica alla mia, anche se la mia ha due anni in più, dato che è di ottobre 2001) che però ha 180.000 Km (la mia ne ha solo 65 mila circa)

non ho idea del costo di un ammortizzatore nuovo in Citroen, ma immagino sia una "sassata", per cui sarei tentato di provare col ricambio usato, anche se i 180.000 Km un po' mi preoccupano.

domande:


1) dite che il ricambio sarà compatibile o nei due anni passati tra la produzione della mia e quella dello sfasciacarrozze? Devo per forza informarmi sl numero di telaio/OPR della c5 rottamata o essendo un modello identico andrà bene comunque?

in ogni caso dovrò smontare io l'ammortizzatore dalla c5 rottamata (preferisco comunque cosi' che farlo fare al garzone magrebino dell'autodemolizione, dato che per esperienza smontano tutto con la grazia di uno spaccapietre e spesso fanno più danni che altro) , l'ammortizzatore poi verrà montato sulla mia c5 dal meccanico citroen.

2) avete consigli/guide su come smontare l'ammortizzatore?
2-B)nel caso non sia possibile accendere la C5 rottamata(mancanza chiavi, motore guasto...) per poi abbassarla, avete qualche consiglio su come togliere pressione al circuito idraulico LDS senza fare la doccia con l'olio... :D

3) costo del ricambio in citroen? immagino non esista un kit di riparazione(che comunque il mio citromecca non credo avrebbe voglia di fare....)

4)forse ho una piccola perdita anche dalla scatola del servosterzo, dove il braccetto che va alla ruota esce dalla scatola stessa, forse varrebbe la pena vedere che prezzo riesco a strappare anche per quella. Però riguardo la scatola del servosterzo valgono le stesse domande che vi ho posto riguardo all'ammortizzatore.


5)altri consigli?


grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16901
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


la c5 in questione ha un tubo di ritorno.....sicuro che non è quello ???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


Segue da post precedente ....

5)altri consigli?

6) devo cambiare anche la centralina elettroidraulica dell'ABS/ESP, secondo voi se prelevassi la centralina della c5 rottamata sarebbe una sostituzione "plug and play" oppure cambiando la centralina con una usata ci sarebbe da resettare la "password" per dialogare con le altre centraline della macchina tramite Lexia/Pc ?
grazie mille
comunque la cosa più urgente è l'ammortizzatore anteriore destro e, al limite, la scatola del servosterzo. la centralina probabilmente la farò rigenerare da azienda specializzata,inviandogli la mia(quella montata direttamente in fabbrica sul mio esemplare).


P..s.
se serve vi do numero di telaio e opr della mia C5 e nel caso mi diciate che è indispensabile (proverò a informarmi circa il numero di telaio/oper della c5 demolita(purtroppo l'autodemolitore non è vicinissimo, altrimenti sarei già andato a controllare da solo).
se riesco venerdi' faccio un salto e smonto direttamente tutto quello che mi serve (sempre che il demolitore non sia troppo "esoso" coi prezzi)


grazie mille a tutti


Ultima modifica di Gerry56 il 24 aprile 2019, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Modificato testo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


scusate, stavo correggendo il mio messaggio originale ma non me lo faceva fare(tempo scaduto9 e per sbaglio ho inviato un doppione(il messaggio corretto è il secondo).

clod ha scritto:
la c5 in questione ha un tubo di ritorno.....sicuro che non è quello ???


purtroppo direi proprio di no, dato che l' LDS sporca il braccio cromato nella sua parte alta, dove c'è il soffietto di gomma.
il famigerato tubo di ritorno se non ricordo male è nella parte bassa dell'ammortizzatore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16901
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


il tubo parte dal basso ma il tubo si innesta in alto ......(comunque lo domandavo per esserne sicuri) ........e sicuri di ciò la perdita con così pochi Km è strana io ho gli originali con 570.000 Km. e non mi è ancora capitata una problematica del genere tuttavia non posso escuderla a priori.
L'olio utilizzato è lds? E' stato mai sostituito? controllato il livello ecc ecc come tutte le cose di rito ?
Comunque per lo smontaggio bisogna togliere la pressione all'avantreno e togliere la sfera e staccare le tubazioni metalliche poi svincolare dal pivot lo stelo svitare i tre bulloni del duomo e viene via.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


devo ammettere che mi sono anche fidato del meccanico che mi ha detto "c'è da cambaire l'ammortizzatore" pur sapendo che se fosse stato un pezzo costoso lo avrei cercato usato tra gli sfasciacarrozze.


P.s.
per i moderatori:
la limitazione "entro 5 minuti" delle modifiche/correzioni del proprio messaggio è davvero scomoda/fastidiosa, non si potrebbe toglierla del tutto o quantomeno lasciare 24 ore per correggere i propri messaggi?
mi è capitato più volte di inviare messaggi con errori che poi risultano poco comprensibili alla lettura, e se non me ne accorgo in tempo restano cosi' per sempre.... :-(
la leggibilità del forum migliorerebbe se gli utenti avessero più tempo per apportare modifiche ( e si eviterebbero molti messaggi doppi/ripetuti).
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 15:55 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16901
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


rouge leggi pm


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
il tubo parte dal basso ma il tubo si innesta in alto ......(comunque lo domandavo per esserne sicuri) ........e sicuri di ciò la perdita con così pochi Km è strana io ho gli originali con 570.000 Km. e non mi è ancora capitata una problematica del genere tuttavia non posso escuderla a priori.
L'olio utilizzato è lds? E' stato mai sostituito? controllato il livello ecc ecc come tutte le cose di rito ?
Comunque per lo smontaggio bisogna togliere la pressione all'avantreno e togliere la sfera e staccare le tubazioni metalliche poi svincolare dal pivot lo stelo svitare i tre bulloni del duomo e viene via.



sei sicuro? a me pare di ricordare che l'innesto (quello tenuto con una fascetta metallica di grande diametro) del tubo di ritorno sia nella parte bassa dell'ammortizzatore?

o stiamo parlando di due cose diverse?

comunque imho la perdita è stata causata dalle buche milanesi, un paio di volte per non prendere il rosso sono arrivato in velocità ad un incrocio in cui(ho scoperto dopo) mancava un intero lastrone di pavé, facendo prendere una botta micidiale proprio a quell'ammortizzatore, la perdita mi sa che è cominciata un paio di mesi dopo(il tempo di accorgermene...)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16901
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


non stiamo parlando di cose diverse.......è come dici tu nella parte bassa ma poi il tubicino si innesta in alto a volte si rompe proprio all'innesto e quindi la perdita


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


per caso hai una foto/disegno?

ora cerco quelle che ho fatto io tempo fa, ma purtroppo prima di lavare il passaruota con l'idropulitrice (l'olio facevba una pozzanghera sul pavimento del box, sporcava la gomma che poi girando per forza centrifuga ributtava l'olio su tutto il passaruota/ammortizzatore/tubi vari) per cui non si capirà molto...


però se non ricordo male, dopo aver lavato tutto bene con sgrassatore e idropulitrici(era agosto scorso) dopo qualcche giorno rcontrollando vidi l'olio solo sul braccio cromato in corrispondenza del sovvietto di gomma, quindi "decisi" che perdeva proprio l'ammortizzatore), ma non sapevo che ci fossero tubicini anche in alto(probabilmente dalla mia angolazione non li vedevo).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


p.s.
ho risposto al tuo PM, ma non so perché la mia risposta sembra essere ferma nella casella "Messaggi In Uscita" invece che in "Messaggi Spediti" 8assieme a un altro messaggio che ho appena inviato a Mario2006, rispondendo a una sua domanda in privato di febbraio che ho visto solo ora), fammi sapere si ti arriva
ciao e grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 17:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


ecco le foto:

(cliccare sopra la foto per ingrandire)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

[![DSC-1140.jpg](https://i.postimg.cc/gkctDC8W/DSC-1140.jpg)](https://postimg.cc/rzb9yYfn)
Immagine

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 17:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


Immagine

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 17:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


ma il tubo di ritorno "nella parte alta" è quello nel vano motore vicino alla boccia(marchiato 2002 nelle mie foto) ?

in tal caso mi sa che hai proprio ragione tu, quel tubo è sporco di olio(credevo che fosse una semplice essudazione, dalle foto sembra più intriso d'olio che dal vivo) ma in effetti se va a innestarsi nell'ammortizzatore vicino alla boccia e perde, è molto probabile che lolio vada a colare all'interno della cuffia di gomma e che da li' pi trafili sul braccio cromato dell'ammortizzatore, facendo sembrare che sia la cuffia stessa a perdere da sotto)


curioso il fatto che sia marchiato 2002, vuol dire che il primo proprieatrio lo aveva già fatto sostituire in garanzia e che ora perde di nuovo nonostante i pochissimi Km fatti (ho comprato la c5 che aveva 29.000) ...però di anni ne sono passati ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 21:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 969
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


Il tubo di ritorno è quello che si vede nella prima foto che hai messo nel passaruota dietro allo stelo della sospensione, è in gomma nera e si innesta su un tubicino metallico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 25 aprile 2019, 11:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


vedi un po'qui
probabilmente, anche se ha camminato poco, la gomma invecchia
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?p=443960#p443960


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 25 aprile 2019, 18:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


grazie a tutti per le risposte
prima di lanciarmi in diagnosi è meglio che io capisca di cosa stiamo parlando, altrimenti richio di prender fischi per fiaschi:


Immagine


il tubo di ritorno i cui parlate, che di solito perde dove la parte flessibile di gomma si innesta nel tubo metallico, è quello che ho indicato con la freccia gialla nella foto qui sopra? (cliccare sopra la foto per ingrandirla)

lo chiedo, perché, se la memoria non mi inganna, io la perdita, dopo aver lavato il passaruota(purtroppo ho foto solamente di quando era tutto sporco), l'ho vista nella parte indicata con le frecce rosse. in pratica sembrava che l'olio LDS colasse dall'interno della cuffia di gomma.

dite che anche in questo caso l'olio potrebbe venire dal tubo di ritorno?

io ieri avevo erroneamente capito che il tubo di ritorno fosse quello nel vano motore dove c'è la boccia della sospensione, in pratica il tubo marchiato 2002 che potete vedere nelle foto qui sotto:
dato che anche tutta la zona di quel tubo(attorno alla boccia) è sporco d'olio, avevo pensato che l'olio poteva arrivare da li' per poi colare verso il basso e andare a riempire la cuffia dell'ammortizzatore nel passaruota, dopodiche trafilare da sotto la cuffia sullo stelo cromato dell'ammortizzatore(foto sopra cone le freccie rosse)

Immagine

Immagine

Immagine


e quella piegatura indicata con la freccia rossa nella foto subito qui sopra, è normale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 25 aprile 2019, 20:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16901
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Allora......si il tubo di ritorno è quello con la freccina gialla, quindi se l'olio ti scende da sotto la cuffia freccie rosse temo che la provenienza sia da li. Ma non è ancora tutto perduto nel senso che bisogna stabilire se l'olio esce da sopra dove è imbullonato lo stelo (coperto dalla cuffia antipolvere) o fra stelo e "tubone nero" di metallo in cui scorre lo stelo!

Spero di essermi spiegato bene !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 26 aprile 2019, 4:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 320
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C6 3.0 V6 Biturbo HDi Exclusive nafta
Altre: Xantia Activa 2.0 Turbo Ct benzina ph1

C5 3.0 V6 benzina 210cv Exclusive phase1 (prima serie , Hydrattiva3+)
 
           Non connesso


e cosa cambierebbe nei due casi?


nel primo caso dici che sarebbe possibile che l'olio coli dal vano motore dove c'è la boccia dove ho quel grosso tubo(che immagino sia alta pressione) marchiato 2002 imbrattato d'olio (vedi foto precedenti)
in pratica, c'è passaggio in cui potrebbe colare l'olio tra vano motore e sospensione? Oppure, essendo tutto imbullonato al telaio, è a tenuta stagna?


la mia c5 è dal meccanico a 200km da qui, entro oggi vorrei decidere se andare a smontare la sospensione dalla C5 rottamata oppure aspettare quando andrò dal meccanico per verificare di persona se ci capisco qualcosa di più.

se la memoria non mi inganna, dopo la pulizia l'olio l'avevo visto solo in corrispondenza della cuffia di gomma nera (frecce rosse nella foto), non più in basso


grazie mille


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perdita ammortizzatore anteriore,ricerca ricambio e smon
MessaggioInviato: 26 aprile 2019, 10:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 969
Località: fiano romano
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 HDi 138hp FAP 2008 berlina- 280000 Km
 
           Non connesso


A me è successo che perdendo dal tubo di ritorno si sporcasse tutto lo stelo ,come nel tuo caso,controllalo bene.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: Gerry56 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani