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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 8:13 
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In occasione del tagliando dei 420.000 ho sostituito per la 4^ volta consecutiva l'olio del cambio CA, nello specifico il drenaggio.
il primo cambio l'ho eseguito raggiunti i 300.000 Km, quando nel 2011 mi sono approcciato a questo forum e lessi. . .di Thewizard, dell'intervallo di sostituzione ogni 60.000 Km ecc. ecc. tutte cose che già sapete o comunque presenti nelle prime pagine di questo Thread.
Ho la fortuna di avere un CA senza problemi di sorta, per il quale, per ora, non ritengo ci sia bisogno di scaricare l'intero contenuto di olio/Sost filtro ecc.
Certo scaricare un olio Dexron III di un anno di vita e 30.000 Km percorsi e quasi uno spreco, visto il colore e la pulizia dello stesso.
Questo anno per la prima volta ho tolto il tappo dello sfioro livello. Ho caricato 2.5 litri e successivamente 100 cc alla volta, per arrivare ad un totale di 2,9 litri e per avere il gocciolamento dello sfioro. Ho richiuso e, seguendo il consiglio di "Thewizard ho aggiunto altri 700 CC.
Costi:
32 euri per 4 litri di olio Repsol Matic III ovvero ATF-Dexron III
40 euri sulla Baia, per la chiave a cricchetto USAG con manico girevole modello 237 ¼” AK. Quasi indispensabile per svitare il tappo dello sfioro.


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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 9:24 
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Schino ha scritto:
.....In occasione del tagliando dei 420.000....

ma sticaXXi... hai percaso messo uno zero in + ??? (lol) (lol) (lol) (lol)

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 10:18 
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Buon fine settimana ;)


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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 16:28 
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bravo!
:ya:
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 22 dicembre 2019, 20:02 
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Buonasera.
L'olio va drenato a motore caldo?
C'è chi dice che escono circa 3.4 litri dal Ca 4hp20 e piú o meno ci siamo visto che è hai messi 3.6 che non credo creino problemi, ma quello che non capisco è l'olio nel convertitore. Come faccio a sepere se si è riempito o no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 24 dicembre 2019, 18:13 
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Pasmin

Per avere tutto l'olio sostituito e sufficiente fare un paio di cambi olio ravvicinati.Per es. Cambi l'olio del drenaggio ca. 3,6 litri e successivamente dopo 20.000 Km ripeti la sostituzione dell'olio di drenaggio. Cosi l'olio è cambiato tutto.

Quando tre anni fa mi si è fermata la prima C5. Alla separazione del motore dal cambio, da quest'ultimo colava l'olio rosso. Caricato 40.000 Km prima.

Quando si scarica il drenaggio sarebbe bene avere una bacinella di plastica ed una calamita al fine di vedere se ci sono residui metallici nell'olio. A Me non è mai successo. Il cambio ZF 4HP20 è un onesto 4 marce che con una minima manutenzione fa migliaia e migliaia di chilometri

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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 24 dicembre 2019, 18:18 
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A mio parere l'oio caldo è una prerogativa di scarico olio sia di motore che di cambio. Ritengo una regola meccanica da applicare a un po' tutti i macchinari industriali e non.

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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione drenaggio su CA ZF 4HP20
MessaggioInviato: 26 dicembre 2019, 14:11 
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Speriamo bene! Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho comprato una 2.2 CA con 98.000 miglia (160.000) due proprietari prima di me, l'ultimo l'ha avuta per 15 anni facendogli un sacco di lavori tranne il cambio dell'olio del cambio.
Ho fatto cambiare l'olio ad una officina scoprendo dopo che l' olio non puó essere drenato del tutto e non può essere cambiato il filtro.
Al momento il cambio gira perfettamente e in pianura cambia a ca 1800 giri o anche meno. In salita cambia intorno ai 2500 o se guidi un poco piú "sportivamente" cambia a 2200giri senza esitazioni.
Solo ieri on so perché con la prima marcia e strada in salita ha cambiato a circa 3000 giri sempre senza strattoni o rumori strani. Anche il passaggio da P a R o D avviene senza sbalzi o rumori.
Avverto una leggera vibrazione al semaforo in D.
comunque ho comprato del Mobil lt 71141 per accertarmi di sostituire tutto l'olio.


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