Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 15:42


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l'ABC del Car Audio
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 11:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti i moderatori del forum,
oramai sono da più di due anni che sono iscritto al forum, considerando che ho passato anche altri anni sul vecchio c-club quando comprai la C3, e sono qui per chiedere il permesso di poter aprire un topic "particolare":
in questo forum, a differenza di quel che si può trovare su internet in generale, ho notato che il car audio non è morto... anzi, è vivo e vegeto. certo, non è ai livelli di 10 anni fa quando le auto si acquistavano volutamente senza radio perché l'impianto lo facevamo noi, però vedo che resiste e la cosa non può che farmi piacere! ma... ho notato anche, che di esperti del settore ce ne sono veramente pochi.
ora, io non sono una cima, non voglio tirarmela per carità, e non voglio essere chissà chi, ma ho passato diversi anni in un forum di car audio, installato diversi impianti sulla mia auto (e più di una volta) e quella di amici, sostituito autoradio, componenti, accessori e via dicendo, ho maturato le mie conoscenze nell'arco di diversi anni e ho sicuramente un bagaglio di esperienza più grande di tanti amici presenti in questo forum... tutto questo per dire che, se volete, con un po' di tempo, vorrei provare a costruire una sorta di ABC del car audio, un "car audio for dumnies", una FAQ, o come volete chiamarlo voi, nel quale getterò le basi per costruire un topic di riferimento per tutti, che può essere utile per chi vuole cambiare gli altoparlanti fino a quello che vuole costruirsi un box per il sub, il tutto corredato da foto, schemi, esempi e via dicendo...

perché lo scrivo a voi e perché vi chiedo il permesso?
primo perché vorrei capire se questa cosa è veramente utile, secondo perché dovrà esserci un moderatore che mi possa seguire e mettere in evidenza i miei post sempre all'inizio della discussione, così da poter essere letti sempre all'inizio (perché immagino che poi il topic avrà diverse pagine, e vorrei evitare che l'utente si debba leggere 10-20 pagine per trovare quello che gli occorre).

cosa ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: l'ABC del Car Audio
MessaggioInviato: 11 maggio 2018, 17:38 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Direi che il topic può esistere senza problemi, se hai esperienza da condividere tanto meglio....
Allo scopo esiste una sezione dedicata, per cui ti direi di scrivere qui: viewforum.php?f=104

Relativamente al fatto di mettere im evidenza i messaggi piu nuovi, considera che possiamo mettere in evidenza il topic, non un singolo messaggio....per cui eventualmente dovresti gestirti topic dedicati ad argomenti specifici

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: l'ABC del Car Audio
MessaggioInviato: 14 maggio 2018, 8:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


mhmmm... ho capito, pensavo si potesse fare diversamente... quindi dovrò creare più topic per ogni argomento... chiaro!

allora cerco di organizzare le discussioni, vedo cosa esce fuori.

per ora grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: l'ABC del Car Audio
MessaggioInviato: 14 maggio 2018, 9:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Beh, mettere in evidenza (se intendi diventi quello, un tuo post, lo starting post di un dato Topic) e' relativamente semplice (ovvio, ci vanno i permessi di MOD di sezione ....quindi dovra' pensarci appunto uno Staff), nel senso che basta copiare un tuo post qualunque antecedente alla data dello starting post attuale in quel 3rd , e all'interno sostituire/copiarci il contenuto del post "congruo" ;)

Lo faccio spesso e volentieri su altri Forum dove sono , per l'appunto, nello Staff.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani