Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 6:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pluriel...?
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 1:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2013, 23:48
Messaggi: 64
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: C3 I 1.4 HDi Exclusive(2004)
 
           Non connesso


Ciao a tutti
Tra qualche giorno dovrei liberarmi della mia C3 1.1 prima serie e mi piacerebbe molto prendere una Pluriel.
Cosa mi consigliate? Vorrei un diesel ma se la trovo nella potrei fare un pensiero al benzina.
Cosa devo controllare? La capote mi sembra che dopo un po' inizia a fare tribolare, giusto?

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pluriel...?
MessaggioInviato: 12 giugno 2020, 13:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Io consiglio di ricercare una versione benzina. Il problema e' che sarà più difficile trovarla.
La Pluriel la considero una vettura senza tempo, dal design unico, in pieno stile Citroën. Una vettura che sicuramente diventerà un esemplare dal discreto interesse collezionistico.
A causa delle normative antinquinamento, le versioni a gasolio avranno sempre più difficoltà a circolare, motivo per il quale ti consiglio una versione benzina (1.4 o 1.6).
Inoltre i costi di manutenzione per le versioni a benzina saranno sicuramente più contenuti. Nessuna turbina, nessun sistema common rail con pompa ad alta pressione...tutti elementi che su vetture "datate" e chilometrate, possono comportare interventi di manutenzione straordinaria sensibilmente costosi.
Hai ragione quando parli dei problemi del tetto apribile, che va sicuramente attenzionato.
Qui sul forum si possono trovare tutte le informazioni per la manutenzione ordinaria e straordinaria del particolare ed unico tetto apribile.
Per quanto riguarda le versioni benzina, farei i normali controlli di routine, che si effettuano quando si ispeziona una autovettura usata.
Una particolare attenzione va riposta sul regolare funzionamento del servosterzo e sul regolare funzionamento dell'impianto di aria condizionata.
Buona ricerca! :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani