Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 20:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 6 agosto 2015, 12:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2015, 9:44
Messaggi: 2
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4i
 
           Non connesso


I suppose your roof could come all back til the window, before you have done this operation, right?
my roof only goes back a few centimetres and I don't know if it's possible to make it manually.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 9:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 gennaio 2015, 16:05
Messaggi: 31
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


either manually operating from inside car u can open roof?
are interlides ok?
i'm asking because i had same problem and found interslides broken. loosing hope to do the job i took car in citroen but this can be done DIY according guides in this section


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 17:27 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Ai forumisti italiani: per favore, quando rispondete in inglese, mettete anche la traduzione in italiano. In questo modo tutti gli altri lettori potranno apprezzare il vostro contributo
Grazie per la collaborazione

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 18:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Va bene comandante!! ma non sei contento che siamo diventati internazionali??? :clap: :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 12 agosto 2015, 18:56 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Tranquillo, va benissimo....semplicemente è meglio se tutti possono capire

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 16 agosto 2015, 9:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:36
Messaggi: 206
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 HDi Exclusive Restyling
 
           Non connesso


Credo sia colpa mia se siamo diventati internazionali, ho segnalato il forum sul gruppo fb "c3 pluriel fan klub" a un ragazzo che aveva un problema :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 16 agosto 2015, 13:18 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16783
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


direi che non ci sono problemi.....
Però al fine di rendere comprensibile a tutti quel che scriviamo, se si risponde in inglese mettiamo anche la traduzione :ya:

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 27 marzo 2016, 16:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2016, 7:28
Messaggi: 4
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: tekno
 
           Non connesso


Buona Pasqua innanzitutto ,
il cavo è collegato alla parte anteriore della capote, giusto?
non riesco mica a capire dove....!!!
altra domanda...il cavo all'interno del meccanismo gira su stesso o soltanto l'ingranaggio del motorino sospinge da un lato e l'altro?
mi chiedevo quindi che se il cavo non gira su se stesso basterebbe montarlo in modo tale che la parte usurata vada all'esterno e non verso
il motorino/ingranaggio .
Praticamente il "trrrrrrr" lo fa anche in apertura ed oggi mi ha tirato la capote verso un solo lato e si è bloccato tutto.

Grazie mille a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 31 marzo 2016, 7:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Ciao,
la testa del cavo è fissata al primo interslide anteriore, giustamente nella parte anteriore della capote, come dici te. Il primo interslide è in realtà in meccanismo complesso che provvede anche a bloccare il tetto nella zona anteriore, una volta che questo è chiuso correttamente, per evitare arretramenti in marcia.
Il cavo non si arrotola sul motore ma è spinto dal motore per mezzo di un pignone. Immaginalo come una rotaia dentata e una ruota dentata che cammina su di essa. Quì però la ruota è fissa, quello che scorre è la rotaia. Pertanto il cavo quando è consumato è consumato!!

Se te la senti, segui la mia guida e il filmato messo pochi giorni fa da chi l'ha seguita. Se vuoi contattami privatamente e ti seguo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 13 aprile 2016, 20:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2016, 10:55
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 benzina
 
           Non connesso


ciao , sono nuovo qui sul forum, ho letto un po' tutto quello che riguarda i problemi e le soluzioni per sistemare il tetto della pluriel, devo dire che questo forum è davvero il migliore.
ho letto la guida di spazzola, solo che nn trovo il video che ha allegato alle foto, sapreste dirmi come trovarlo?
devo sostituire i tiranti ho lo stesso problema suo e di molti altri!!
grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 18 aprile 2016, 9:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


il video non l'ho fatto io, ma credo si trovi su youtube. Se lo trovo lo aggiungo qui.
se vuoi contattami in privato con messaggio su tasto PM e po ci sentiamo

prova qui in fondo

viewtopic.php?f=48&t=20586&start=20


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 20 aprile 2016, 10:48 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 aprile 2016, 10:27
Messaggi: 2
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 HDi (2008)
 
           Non connesso


Ciao, anche io dovrei sostituire i cavi della capote, dove li avete acquistati??
Ho letto tutto il procedimento e non sembra una cosa difficile...
Grazie!!! :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 10:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Solo in Citroen, a meno che il ricambista generico sia così gentile da farlo per te.
Se sei un medio smanettone non è cosa difficile, ma va fatta con attenzione per evitare rotture di altri componenti delicati (e costosi :acc: )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 15:43 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 aprile 2016, 10:27
Messaggi: 2
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 HDi (2008)
 
           Non connesso


Grazie mille Spazzola!!
Speriamo bene!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 21 aprile 2016, 15:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2016, 9:34
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 16v Senso Drive
 
           Non connesso


Ciao ragazzi. Provo a postare qui. Il tetto della mia va benissimo finchè non decido di chiuderlo sul lunotto. Quando risale si sentono spaventosi CLACK e se non lo accompagno sino a metà si ferma.
Secondo voi sono i cavi o devo cercare qualche altro problema?
È una 2003 con pochissimi Km (47000). Ho ingrassato le guide con grasso al litio ma senza risultati.
Grazie per l'aiuto.
Saluti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 23 aprile 2016, 21:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Ciao,
potrebbero essere i cavi usurati con conseguente difficoltà del motorino, oppure sporco e grasso accumulato sulle corde stesse che ne pregiudicano lo scorrimento.
Forse la sostituzione delle corde prima di danneggiare il motorino potrebbe essere un tentativo da fare, per soli 65 euro se lo fai da solo.
N.B. : le guide possono essere ingrassate leggermente, altrimenti il troppo grasso finisce sulle fibre delle corde che si impastano con la polvere rendendole un vero schifo. Scrivimi in privato per precisazioni - con tasto P M


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 24 aprile 2016, 5:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2016, 9:34
Messaggi: 11
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 16v Senso Drive
 
           Non connesso


Grazie Spazzola. Il cambio delle corde è in programma. Appena posso posto le foto dei copri guida in plastica sul lunotto: ho l'impressione che ci sia un problema anche lì perché sembrano spezzate sulla punta. A presto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 10 maggio 2016, 11:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 10:36
Messaggi: 206
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 HDi Exclusive Restyling
 
           Non connesso


https://www.youtube.com/watch?v=Vu20zGOirf8
phpBB [video]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 26 febbraio 2018, 9:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 gennaio 2015, 15:29
Messaggi: 41
Località: Siracusa
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Pluriél 1.4 HDi 70CV elegance (2007)
Altre: 2cv6 Charleston (1985)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, la guida è fantastica, dovrò povare a cimentarmi pure io per i pattini che si sono rotti quasi tutti in tre anni
le corde sono buone ma l'altra mattina, dopo aver notato che a capote si era ristretta lateralmente (purtroppo dorme fuori, mi han tolto il garage), aprendola, il motorino faceva grosse difficoltà e si era aperta e anche richiusa storta
per fortuna ci ho armeggiato un po' e sono risucito a chiuderla, senza farla sparare, anzi ha fatto il suo regolare tac di chiusura.
ieri ha fatto circa 5 ore di diluvio e grandine e come sempre non è entrata una goccia d'acqua
mi aveva sorpresro inizialmente perché il movimento era molto lento e strammato
pensavo fosse imputabile al poco utilizzo, ma osservando qui ho capito che si tratta di interslides
comunque sicuramente ci metterò mani io perché alla Citroen a Siracusa si sono montati la testa; la gestione è cambiata e adesso hanno raddoppiato i prezzi, vi farò sapere con precisione quanto mi chiederanno
buona giornata a tutti
:chevron: :coolcitr:

_________________
Don't worry, futtatinni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CAMBIARE I CAVI DEL TETTO: SI PUO' ..FAREEEEE!!! Gui
MessaggioInviato: 11 novembre 2018, 20:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2018, 20:11
Messaggi: 3
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 automatica 90 cv (2012)
 
           Non connesso


Un super-mega ringraziamento agli artefici (spazzola e pluriel97 e co.) di questa UTILISSIMA guida che sto seguendo oramai da un anno passo dopo passo. Dopo lo smontaggio tetto, cambio interslides ecc ecc, e non pochi accidenti tirati quando il baule non si apriva piu e Km macinati in autostrada con il tetto chiuso a mano senza cavi...che spifferi, sono in dirittura d’arrivo. Quoto spazzola in quanto non mi è chiaro:
cosa significa allineare il capocorda allo stesso livellodel telaio....a filo del suo bordo? Devo inserire la tutta corda nel foro in modo che resti fuori solo la testa? Oppure se non chiedo troppo spazzola potresti mettere foto di cosa intendi per “ filo del suo bordo”
Grazie 1000 per l’aiuto
Gio


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani