Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 11:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 20:57 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24668
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


C'è perché se visualizzi il suo profilo memberlist.php?mode=viewprofile&u=20558 risulta: Ultima visita: ieri, 16:41
Potresti anche provare a mandargli un PM.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 8:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Grazie Steve, mi sono già messo in contatto con Max.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 20 ottobre 2014, 11:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2014, 10:44
Messaggi: 2
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 54 cv (2005)
 
           Non connesso


Salve a tutti
spero possiate aiutarmi.
Ho fatto la fesseria di comprare la pluriel pochi giorni fa e già mi sta facendo dannate l'accoppiata tettuccio/portellone
Ho letto i vari post, ho visto che bisogna forare la plastica del portellone, ma non ho capito dove.
Qualcuno che lo ha già fatto mi posterebbe una foto esplicativa?
Mille grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 12:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Abbi un attimo di pazienza che faccio le foto.
Se vuoi scrivimi a ale.beca@alice.it che poi ti do il numero e ti spiego un paio di cose a voce.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 16:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 77
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive
 
           Non connesso


dani999 ha scritto:
Io ho sistemato l'apertura del bagagliaio grazie ai consigli di vicolodo. Per farlo devi solo bloccarlo e procedere con il reset. Devi fissare la vite che ho evidenziato in modo che il motore non possa girare. In questo modo la centralina, in fase di reset, crederà di essere arrivata a fine corsa e ridara' il consenso per l'apertura del babagliaio.
Spero che abbiano demansionato il progettista ... che stia pulendo i vetri dello stabilimento!!!

mmm..bloccarlo in che senso?devo solo fissare la vite e poi per reset cosa intendi??premere per 30secondi il pulsante di apertura del tettino??
ti ringrazio tanto!!



Ciao a tutti ragazzi, ho problemi pure io con la mia pluriel, ingranaggio trrrrrr e corde da cambiare, ho provato a frenare il motore con la vite di regolazione, risultato: rotto l'albero del motorino azz azz.... Ora devo sostituire anche il motorino. Sapete quanto costa come pezzo di ricambio? Dite che si trova da qualche ricambista non originale?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 19:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Accidenti....sei sicuro che sia rotto? In linea teorica quando l'albero motore va in sovraccarico, la centralina stacca subito l'erogazione. Io proverei un reset dopo aver allentato la vitarella di frizione. Se vuoi ne parliamo a voce. ...scrivi messaggio privato con tasto PM


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 19:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 77
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive
 
           Non connesso


Ciao guarda è proprio rotto, l'ho smontato e ho visto la vite senza fine spaccata... azzo ora devo riuscire a trovare un motorino di ricambio usato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 19:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Per vite senza fine intendi quella dentro il motore? comunque prova a cercare in internet e negli sfasci. Nuovo credo stia a circa 300 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 19:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 77
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive
 
           Non connesso


Sì, in poche parole c'è l'albero che è tuttuno con il rotore e vite senzafine. è tutto un pezzo.... cavoli. aprendo il motorino ho visto la vite senzafine spaccata... mi sa che era gia debole. dagli sfasci qui da me non ne trovo, ho chiamato tutti qui in zona.... stavo gardando in internet e non riesco a trovare nulla. per caso conosci qualche sito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 23:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Vai su ebay....trovi anche all'estero....se puoi gestire l'inglese. ..io compro fi tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 10 aprile 2015, 7:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 77
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Pluriel 1600 sensodrive
 
           Non connesso


Vi aggiorno sulla mia situazione:

Forse da un demolitore ho trovato il motorino di ricambio, perché da altre parti mi davano il tetto completo a 1500 euro.
il motorino nuovo costa 205 euro + iva, cavoli una mazzata....

dopo il problema di rottura della vite senzafine del motorino, mi sono ritrovato con l'impossibilità di aprire il baule, perché la centralina del tetto non rilevava il punto di chiusura, ho risolto facendo credere alla centralina di essere arrivata a finecorsa.

ho smontato il motorino dal gruppo di trasmissione (pezzo grigio dove si infila il cacciavite per aprire il tetto manualmente), ho rimontato il gruppo di trasmissione sulle corde, ho messo una grossa vite al poste dell'albero motore all'interno dell'ingranaggio del gruppo di trasmissione, in maniera da riuscire a simulare il lavoro che fa il motorino a riposo, cioè di tenere bloccato l'ingranaggio del gruppo di trasmissione, altrimenti le corde non si riuscivano a bloccare, ho collegato il motorino aperto ai sui spinotti e ho tenuto fermo l'alberino con una pinza, dopodiché ho premuto il pulsante di chiusura del tetto e sforzando la centralina ha rilevato il punto di chiusura (finto) e il baule si è sbloccato. Ora il tetto lo si può muovere con la vite manualmente senza nessun problema di blocchi elettronici del baule, la cosa importante è non agire più sul pulsante del tetto, altrimenti il motorino parte e si riblocca il baule. spero che questa procedura sia di aiuto a qualcuno. se riesco allegherò delle foto per capire meglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 14 maggio 2015, 7:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 aprile 2015, 14:24
Messaggi: 5
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: charleston 1.4 HDi dream 2009
 
           Non connesso


buongiorno non riesco a capire Perché' in citroen vi chiedono 1000 euri....
le corde costano 65 euro + iva.....il gruppo piastra ingranaggio costa 32 euri +iva..

manodopera circa 70 euri....allora mi chiedo come mai 1000 euri???

Io ho comprato il tutto e ho cambiato cavi....e gruppo piastra....richiuso il tutto ..procedura reset e funziona tutto come prima.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 14 maggio 2015, 7:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Purtroppo ma è cosi...a me hanno chiesto 700 ...mma anche 3500 per cambiare la cassetta senza motivo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 19:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 novembre 2014, 16:12
Messaggi: 13
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.4 HDi
 
           Non connesso


ciao a tutti anche a me ad un tratto ho chiuso il lunotto e non si e piu riaperto e nemmeno il tettuccio.
praticamente adesso quando giro la manopola x aprire il tetto si sente solo un bip bip tipo quello che fa quando si tenta di aprire quando piove però non si muove nulla resta chiuso eil lunotto non si apre in citroen mi hanno detto che devono attaccarla alla centralina m non sanno quantificare la spesa secondo voi cosa può essere?
grazie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 17 giugno 2015, 23:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Questa è la prima volta che la sento.
comunque. , con motore che gira, prova a tenere premuta la manopola in posizione 0 (chiuso) per 30 secondi e vedi se succede qualcosa. In caso negativo. , fai la stessa cosa ma x 18/25 secondi, lascia e ripremi x 2 secondi.
Fammi sapere.....in bocca al lupo! !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 6:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 novembre 2014, 16:12
Messaggi: 13
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.4 HDi
 
           Non connesso


Ok grazie oggi provo a farlo .
Ma volevo chiedere esiste un fusibile x il tetto / lunotto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 7:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Onestamente non lo so ..... ma credo proprio di si....ma intanto prova il reset che ho indicato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 18 giugno 2015, 12:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 novembre 2014, 16:12
Messaggi: 13
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.4 HDi
 
           Non connesso


Niente da fare ho provato il reset ma non si muove nulla continua a fare bip bip ma resta tutto fermo ..non so cosa fare ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen c3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 18 aprile 2019, 8:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2019, 8:48
Messaggi: 1
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: citroen c3 pluriel
 
           Non connesso


Ciao, ho lo stesso problema che hai segnalato..
volevo gentilmente sapere
come hai risolto e se lo hai risolto...
sono andato in citroen e vogliono circa 500 euro..
a me interesserebbe solo aprire il bagagliaio (attualmente non ci riesco)
del tettuccio non mi interessa.

grazie in anticipo
saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen c3 pluriel..problemi di tettuccio (niente di nuo
MessaggioInviato: 1 maggio 2019, 9:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2018, 7:26
Messaggi: 326
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 Shine 1.2 82cv (2017)
 
           Non connesso


Ma non è necessario forare il carter di plastica che copre il motorino ... dovrebbe esserci già un foro coperto da un tappo: il tappo a volte non c'è
Basta inserire un giravite a taglio e largo, premere non eccessivamente e girare con la forza necessaria.
Il "trrrrrrrrrrrrrrrr" non è altro che il rumore della corona che girando slitta sulle corde a causa dell'usura delle stesse. ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani