Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 0:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 9:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


forse è la modifica di cui ho parlato ... se ho capito hai messo un tubicino rigido nei fori di passaggio tra arco e montante parabrezza e tra gronda traversa del parabrezza e lo stesso montante. Difficile a spiegarsi ma avevo messo delle foto anche io. L'importante è che funzioni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 24 marzo 2015, 12:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 gennaio 2015, 16:05
Messaggi: 31
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


ho editato le foto con freccette colorate e tratti parkinsoniani del percorso dei tubi.
si lo ho messo per tutta la scanalatura delle guarnizioni , iniziando dalle frecce ed ho segnato il percorso ed estremità del tubo in gomma per rendere visivamente l'idea spero.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 13 maggio 2016, 20:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 20:01
Messaggi: 6
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: citroen c3 pluriel
 
           Non connesso


ciao buona sera a tutti io ho lo stesso problema simile il lunotto nn si apre xke i cavi e il pignoncino sono usurati solo che ora nn posso sostituirli xke il lunotto nn si apre per andare nel cofano e staccarli.... potete darmi una mano per vedere come posso staccare il lunotto meccanicamente senza l impulso elettrico???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 14 maggio 2016, 12:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 20:01
Messaggi: 6
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: citroen c3 pluriel
 
           Non connesso


ciao a tutti io ho lo stesso problema simile il lunotto nn si apre xke i cavi e il pignoncino sono usurati solo che ora nn posso sostituirli xke il lunotto nn si apre per andare nel cofano e staccarli.... potete darmi una mano per vedere come posso staccare il lunotto meccanicamente senza l impulso elettrico???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 15 maggio 2016, 12:02 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11359
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


E' inutile ripetere la domanda, il forum è formato da persone appassionate di auto e bisogna solo aspettare chi ti può dare una mano.

Quindi solo pazienza e se qualcuno può aiutarti lo farà volentieri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 16 maggio 2016, 9:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Ho già risposto telefonicamente per motivi di praticità.
Per ribaltare la cassetta nel bagagliaio se non funziona il tasto interno bisogna smontare, nel bagagliaio, i coperchi di plastica che coprono il sistema di bracci e equilibratori, quindi sbloccare i bracci agendo sulle pompette dei solenoidi (basta toccarli leggermente per farli scattare).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 20 giugno 2016, 12:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2016, 20:01
Messaggi: 6
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: citroen c3 pluriel
 
           Non connesso


ciao ragazzi salve a tutti ho un problema riguardo al tetto della mia citroen allora il tetto si apre xo per farlo andare indietro dovo farlo andare un po avanti e poi far girare nuovamente la manovella (cioe uno scatto alla volta)cone se nn riconoscesse le posizioni e il lunotto non si apre ho chiesto ad alcuni e mi hanno detto di vedere se era il pulsante ma e buono poi ho visto i fili e sembrano buoni il reset lo fatto pure ora sapete voi se ce qualcosa da controllare piu??
vi ringrazzio gia da ora


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 4 dicembre 2019, 17:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 dicembre 2019, 16:52
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: c3 pluriel 1.4 benzina ( 2005 )
 
           Non connesso


Buon giorno a tutti, sono nuovo, se qualcuno può aiutarmi le sono grato.
Possiedo una c3 pluriel del 2005, non mi si apre il lunotto posteriore e neanche il tetto. quando premo il pulsante del lunotto sento un bip ma non fa nulla, mentre il tetto non da cenno di muoversi.
Esiste una manovra manuale per poter sbloccare il tetto?
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 4 dicembre 2019, 19:08 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11359
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Hai letto questo post dall'inizio?

Prova ad usare la funzione "cerca" del forum.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 14:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 agosto 2014, 5:57
Messaggi: 185
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 benzina 54kw
 
           Non connesso


Axell , ti scrivo in privato. Leggi la tua cartella.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 5 dicembre 2019, 21:03 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11359
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Potresti dare le indicazioni qui invece che in privato, certamente servirebbero a molta altra gente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 8 dicembre 2019, 18:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2019, 18:38
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 pluriel 1.400 HD 2006
 
           Non connesso


Salve a tutti.. Sto impazzendo con la mia C3 pluriel.. Non si apre più il baule, il tettuccio ormai è rotto, ma almeno il baule lo vorrei aprire perché devo cambiare gli stop che nn vanno e senza aprire il baule non si può fare.. Mi potete aiutare perfavore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 13:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2019, 18:38
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 pluriel 1.400 HD 2006
 
           Non connesso


Buongiorno.. .. Sto impazzendo con la mia C3 pluriel.. Non si apre più il baule, il tettuccio ormai è rotto, ma almeno il baule lo vorrei aprire perché devo cambiare gli stop che nn vanno e senza aprire il baule non si può fare.. Mi potete aiutare perfavore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 10 dicembre 2019, 15:59 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11359
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@Darioramo: è inutile ripetere la domanda, se non ti rispondono è perché non hanno suggerimenti da darti oltre quelli già descritti in questo stesso post.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 11:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13292
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non conosco bene il tetto della Pluriel.
Mi sembra di aver capito che le cause della non apertura del baule potrebbero essere tre:
1) Cavi elettrici interrotti
2) Tasto rotto o serratura guasta
3) Il tetto non è perfettamente chiuso.
La centralina ipotizza che il tettuccio sia ancora aperto ( in questo caso non deve aprirsi il bagagliaio)
Io incomincerei a seguire il consiglio di Vicolodo:

"abbattete i sedili posteriori, in modo da aver accesso da dentro allo sportello del lunotto:
circa in mezzo allo sportello, in corrispondenza del pulsante di apertura troverete un piccolo coperchietto circolare di plastica:
questo viene via facilmente facendo leva di fianco con un cacciavite.
rimane un buco, se provate a infilare un cacciavite grande, e provate a girare, vedrete che il tettuccio si muove:
manualmente, girando il cacciavite, facendo un pò di forza, si puo aprire e chiudere il tettuccio"

Gira il cacciavite come se stessi chiudendo il tetto.
Successivamente prova a premere il tasto per aprire il portellone.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 11 dicembre 2019, 20:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 dicembre 2019, 18:38
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Citroen C3 pluriel 1.400 HD 2006
 
           Non connesso


Ho provato a mettere il cacciavite nel buco vicino al pulsante di apertura.. Ma niente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 29 gennaio 2020, 12:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Non è una macchina, ma una piscina ed una cassaforte :haha:
Ce l'aveva la mia ex e a parte l'estetica come guasti era una disperazione....
Direi che la discussione riporta bene le varie soluzioni quindi bisogna avere la buona volontà di leggere ed applicare...altrimenti provate a premere i pulsanti all'infinito :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 28 agosto 2020, 16:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2013, 20:00
Messaggi: 25
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 Pluriel - 1.4 benzina - 2007
 
           Non connesso


spazzola ha scritto:
Per ribaltare la cassetta nel bagagliaio se non funziona il tasto interno bisogna smontare, nel bagagliaio, i coperchi di plastica che coprono il sistema di bracci e equilibratori, quindi sbloccare i bracci agendo sulle pompette dei solenoidi (basta toccarli leggermente per farli scattare).

ovviamente questa operazione va fatta dopo aver aperto manualmente il lunotto, lasciando aperta la ribaltina richiudere il lunotto sul quale in qualche modo s'è "riavvolto" il tetto...giusto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 28 agosto 2020, 17:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2013, 20:00
Messaggi: 25
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C3 Pluriel - 1.4 benzina - 2007
 
           Non connesso


il solenoide su cui agire è questo "malamente" indicato immagino...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 23 settembre 2020, 0:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 settembre 2020, 10:44
Messaggi: 3
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 PLURIEL 2007
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se possiedo una Pluriel da 2007 acquistata nuova (o meglio la possiede mia moglie ma da quando ormai 8 anni fa sono arrivati i bambini la utilizzo io lasciando l'auto più spaziosa a lei). Ormai i Km sono cresciuti su entrambe le auto di famiglia e stiamo pensando ad una sostituzione ma quest'estate mi sono goduto la Pluriel al "naturale" per alcune settimane e mi sono convinto che no la venderò mai! Anzi ho deciso di iniziare tutti i piccoli lavoretti di cui ormai necessita partendo chiaramente ... dal tettuccio! Erano ormai un paio di anni che non lo aprivo perché faceva strani rumori e l'officina mi ha sconsigliato di utilizzarlo perché non si trovano pezzi di ricambio, dicevano. Ma quest'estate ho ceduto e rischiando la rottura lo ho aperto assistendo l'apertura con una rassicurante spinta manuale e sono riuscito a collocarlo nel baule, dare inizio alle scorribande ed anche a pulire un po' le corsie lubrificandole con un volgare WD40. Poi vi ho scoperti, ragazzi, e mi si è aperto il cuore: non mi sento più solo e in balia di officine spregiudicate ora! Grazie a tutti voi. Veniamo al pratico, leggo solo ora i post sulla lubrificazione (che approfondirò) ma in merito al tettuccio quando lo chiudo completamente spesso mi fa il famoso TRRRRrrrrrr non attivando il consenso all'apertura del lunotto. Lo registro quindi manualmente con cacciavite e dopo un po di norma riesco a completare la chiusura. Mi domando innanzitutto dove risiede il contatto di fine corsa del tettuccio e poi se devo smontare motorino e lubrificare le corde, se devo verificare che le corde non si siano usurate o se prima di smontare qualcosa non sia meglio provare a sincronizzare il meccanismo resettando la posizione di chiusura (o di apertura) ??? Intanto grazie a chi è arrivato in fondo la post! Ciao


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani