Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 12:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 0:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 23:30
Messaggi: 4
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 Exclusive (2001)
 
           Non connesso


salve a tutti.penso di avere un problema semplicissimo ma alquanto difficile da risolvere:qual è il fusibile degli alzacristalli elettrici della mia c3 1.6 Exclusive del 2001?Premetto di non avere il manuale d'uso e manutenzione da sempre'ma ciò nonostante un pò di meccanica la conosco.Non sono un metereologo ma se non risolvo al più presto mi si allagherà la vettura.Comunque Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 9:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


http://service.citroen.com/ddb/code/index_it_it.htm qui trovi il libretto in formato digitale. Riferito alla c3 c'è solo dal 2007 in poi, però non penso abbiano cambiato molte cose.. vedi se trovi qualcosa di utile..
Vai in c3--> un anno qualsiasi (tranne l'ultimo, che è diverso, ha "meno" fusibili)--> manutenzione--> fusibili, trovi lo schema con la collocazione e i rispettivi numeri..

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 0:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 23:30
Messaggi: 4
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 Exclusive (2001)
 
           Non connesso


Grazie,sei stato gentilissimo.comunque sono riuscito ad alzare il vetro di dx e portarlo in completa chiusura collegando il motorino nella portiera con alimentazione elettrica esterna appurando che il problema non era "il fusibile" ne tanto meno di natura meccanica(motorini inefficienti).Premetto che avevo portata già la vettura da un elettrauto il quale dopo due ore con relative tre diagnosi effettuate con tre tester diversi,non ha risolto il problema non cercandomi neanche un euro di compenso.Quindi il mio problema rimane:IL FUNZIONAMENTO DEGLI ALZACRISTALLI ELETTRICI si è interrotto.Dall'interruttore al motorino arriva alimentazione ma la sequenza di abbassare o alzare non avviene.Prima di portare la mia C3 nell'officina autorizzata dove mi faranno un pò male!?!,Vi chiedo se qualcuno può indicarmi qualcosa relativo a questo problema:centraline-releis-contattori-ecc-ecc.Ancora Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 13:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Immagino che avrai già provato a fare la reinizializzazione dei cristalli, ma questo si fa quando "dimenticano" la risalita automatica dopo il cambio batteria, non penso proprio che sia risolutivo.. Io a questo punto sarei costretto ad andare in officina, altro non mi viene in mente, magari qualcuno ha altre idee..

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 18:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


La tensione che arriv sul motorino quando azioni il pulsante hai controllato che sia di 12V circa? hai provato a vedere se per caso è l'interruttore? prova con quello del lato guida.

molto strano, se l'alimentazione arriva sembra quasi gli manchi lo spunto.... anche se a dire il vero è un motorino a corrente continua.... :roll:

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 23:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 23:30
Messaggi: 4
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.6 Exclusive (2001)
 
           Non connesso


Grazie Vitotoni di esserti interessato al caso,ma in che modo si fa la reinizializzazione del funzionamento degli alzacristalli?Penso sia l'ultima prova che io possa fare staccando la batteria per 4 o 5 ore.dopodichè vado al patibolo...Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 17 settembre 2011, 23:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Il fine corsa dell'alzavetri si resetta tirando su il vetro (cosa che tu non riesci a fare) e tenendo il pulsante in poisizine sollevata per altrii 10 secondi. Come ti dicevo prova a vedere casoami è il pulsante difettato. Puoi provare con un altro dello stesso lato di un'altra C3 o provare con il pulsante dell'altro alzavetro funzionante (semnpre che il connettore sia uguale).

Facci sapere

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 12:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 11:48
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive 2004
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma volevo dire che ho praticamente lo stesso problema di umbertotux.

Inspiegabilmente quest'estate entrambi i finestrini anteriori (gli unici elettrici) decidono di funzionare solamente quando vogliono loro. Cioè ogni tanto nel girare la chiave si attivano e funzionano, ogni tanto invece restano disattivati.
Finisce l'estate e purtroppo i finestrini non funzionano più, decido così di andare in un officina Citroen per la riparazione.
Risultato: cambiando la batteria il meccanico si accorge che funzionano, verifica che la corrente arrivi agli interruttori e ai motori e decide che la batteria che montavo era ormai esausta, la centralina della macchina lo sentiva e per risparmiare corrente disattivava i finestrini. :spc: 160€ batteria nuova (escluso lavoro) (HH)
Qualche giorno fa hanno smesso di nuovo di funzionare, in più non si apre il baule, e a volte non si apre la macchina con il pulsante del telecomando ma devo inserire la chiave nella portiera per poterlo fare. Per fortuna il meccanico mi aveva anche detto che se avessi avuto problemi sarei dovuto passare che avrebbe fatto altre verifiche.

Voi avete scoperto quale potrebbe essere la causa? Prossimamente andrò a trovare il meccanico e vedremo cosa ne salterà fuori,ma ho dei brutti presentimenti! (centralina?!?)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 8 novembre 2011, 14:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 165
Località: villacidro
Provincia: VS - Medio Campidano
La mia auto: 1.4 HDi 68 CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


160€ la batteriaaaaaaaaa (E) (E) (E) (E) (E)

l'ho cambiata l'anno scorso...60€...MagnetiMarelli...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 14:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2011, 11:48
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive 2004
 
           Non connesso


La batteria mi sembra sia questa:
http://www.atu.de/online-shop/batterien ... T6010.html

A parte questo, anch'io sono in grado di cambiarla da solo. Il fatto è che non pensavo che il problema dei finestrini fosse dovuto ad un problema di batteria!
Comunque la settimana prossima riconsegno la macchina nelle mani del meccanico e staremo a vedere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 1 dicembre 2011, 21:00 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Ma mi suona strano che ora la batteria impedisce ai finiestrini di alzarsi. Ora se hai tempo controlla i cavi che passano tra la portiera e autovettura potrebbero essersi lesionati.
MAX


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: fusibile di alzacristalli elettrici
MessaggioInviato: 24 marzo 2012, 11:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2012, 7:30
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c3 1.4 HDi Exclusive 2003
Altre: c4 1.6 HDi elegant 2006
 
           Non connesso


Ho lo stesso probblema.Qualcuno puo' rispondere


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani