Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 12:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMA C3 1.4 Turbo diesel 2007
MessaggioInviato: 23 giugno 2020, 11:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2020, 10:53
Messaggi: 2
Provincia: LT - Latina
La mia auto: Citroen C3 1.4 TD 2007
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, scrivo in merito ad un problema poco frequente e che nessuno fino ad ora è riuscito ad identificare.
Da mesi la mia C3, soprattutto in autostrada ma anche a velocità inferiori, presentava dei singhiozzi sporadici indipendenti da numero di giri, velocità ecc.. (ho fatto diverse prove)
Il primo meccanico ha dato la colpa al gasolio sporco in quanto ha trovato il filtro molto sporco (il problema non provoca l'accensione di nessuna spia).
Il problema si è però ripresentato subito dopo averla ritirata dal meccanico e una settimana fa, dopo una serie di singhiozzi, si è spenta in piena marcia in autostrada. Mi sono fermato, riavviato il tutto e si è rimessa in moto e sono anche arrivato a destinazione. Al ritorno si è ripresentato il tutto ma stavolta nonostante i tentativi di riavvio si rispegneva costantemente.
In sostanza durante la marcia all'improvviso il contagiri va a 0 e nonostante il motore giri e sento che risponde all'acceleratore tende a fermarsi (come se andasse in protezione).
L'ultimo meccanico dice di aver rilevato un guasto alla centralina, oggi saprò il preventivo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì anche a lui centralina?
E' possibile che sia un sensore difettoso che manda in protezione il motore e non risulti dalla centralina?

Grazie a tutti

Roberto

Cancellato doppio post in osservanza dell'Art. 13 del Regolamento del Forum, che recita:
13) VIETATO Aprire più di una volta lo stesso thread.
...Argomenti duplicati saranno chiusi e successivamente cancellati a giudizio insindacabile dello Staff. Bidddo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C3 1.4 Turbo diesel 2007
MessaggioInviato: 25 giugno 2020, 10:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Come primo intervento verificherei che non ci siano problemi di infiltrazioni di acqua alla centralina motore. Qui trovi le informazioni: viewtopic.php?f=47&t=9849
Sostituirei anche il filtro gasolio.
Verificherei, se presente, anche il funzionamento della pompa di bassa immersa nel serbatoio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C3 1.4 Turbo diesel 2007
MessaggioInviato: 25 giugno 2020, 10:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11342
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non dici quanti chilometri ha la tua auto.

Potrebbe anche essere un sensore di fase che manda in protezione il motore, ma in centralina dovrebbero risultare gli errori; potrebbe anche essere la centralina portafusibili che ha dei problemi.

Aggiornaci!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani