Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 16:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spia motore accesa citroen c3 1.4 diesel
MessaggioInviato: 23 novembre 2015, 19:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2015, 18:19
Messaggi: 2
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 diesel
 
           Non connesso


Salve a tutti ho una c3 1.4 diesel.Quest'estate ho speso un botto per sistemarla dato che non partiva più.I problemi sono stati risolti cambiando valvova egr valvola della bassa pressione pulizia degl'iniettori e messa a punto.All'inizio sembrava come nuova,dopo un mese esatto si accende la famosa spia gialla,la macchina più dei 2000 3000 giri non va,e ogni tanto singhiozza!Il meccanico sostiene che sia il sensore sotto l'acceleratore,dato che la vettura è stata portata in centro assistenza c3,ne sapete qualcosa? io ho detto di verificare il debimetro,ma lui sostiene che esso non c'è su quest'auto!Risultato spia sempre accesa,anche quando la spengo e poi riaccendo a distanza di ore rimane accesa,all'inizio sembra regolare e poi spesso ritorna il problema dei giri del motore.Sapete qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spia motore accesa citroen C3 1.4 diesel
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 16:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3403
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Ciao, per sostenere che sia il sensore di cui parla il meccanico vuol dire che hanno verificato il codice errore. Di mio posso consigliarti di far verificare anche dal tuo meccanico con computer collegabile alla presa OBD e verificare il codice errore riportato. Di seguito puoi scaricarti un file dove sono riportati tutti i codici errore.
viewtopic.php?f=132&t=4925

saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spia motore accesa citroen C3 1.4 diesel
MessaggioInviato: 28 novembre 2015, 19:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2015, 18:19
Messaggi: 2
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 diesel
 
           Non connesso


secondo me non è il sensore acceleratore.Quando la spia si accende e la macchina non sale di giri motore,apro il cofano do un paio di pompate alla pompetta (con spia accesa è sempre molla) e alla prossima accensione si spegne la spia e tutto torna normale.La cosa che mi chiedo,che già anni fa avevano sostituito tutti i tubicini perché entrava aria,possibile che sia di nuovo lo stesso problema?o è la pompa malandata?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spia motore accesa citroen C3 1.4 diesel
MessaggioInviato: 14 agosto 2019, 11:12 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2018, 21:28
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 1.4 HDi, Exclusive 2004
 
           Non connesso


[quote cancellato da bidddo come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Levi2al Ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html]

Ciao, ma alla fine hai risolto? Puoi dirmi come per favore? Mi sa che ho lo stesso problema. Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani