Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 aprile 2024, 2:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 17:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2015, 17:39
Messaggi: 3
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 70CV (2006)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
prima di recarmi dal meccanico, vorrei avere da voi qualche suggerimento. Vi descrivo il mio problema: durante la marcia, senza un apparente motivo, il motore sembra spegnersi. E' come se improvvisamente gli iniettori smettessero di iniettare carburante.
Il cruscotto e le luci restano accese. Il difetto si manifesta prima a "singhiozzi", poi, improvvisamente si spegne e, sfruttando l'inerzia (quando possibile), metto in folle, giro la chiave (come per spegnere) e poi rimetto in moto e poi innesto la marcia adeguata alla velocità. Quando si manifesta questo problema si accende la spia della batteria. Un'altra informazione forse interessante, è che quando accade, se è acceso il condizionatore, questo si spegne per tutto il tempo del problema e il cruise control si resetta (se era impostata una velocità, si disattiva e compaiono i 3 trattini ---).
Da quando ci sto facendo caso, ho notato che con il condizionatore spento non si è mai manifestato il problema. Ieri, con questo caldo, ho messo in moto ed attivato il condizionatore ed il difetto si è manifestato due volte nei primi 50km, poi ho spento il condizionatore, riavviato l'auto e ho percorso 350km senza problemi... tutto sudato.
Non sono molto tecnico, ma sono un informatico e se dovessi dare la mia opinione, è come se si "resettasse" qualche cosa.
Qualcuno può aiutarmi o devo affidarmi alla sorte e portare l'auto dal meccanico?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 20:25 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24652
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Visto che si accende la spia della batteria, prima di tutto hai controllato se questa è a posto?

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 20:56 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


C'è un topic con un problema analogo.......viewtopic.php?f=47&t=5823

:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 4 agosto 2015, 10:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2015, 17:39
Messaggi: 3
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 70CV (2006)
 
           Non connesso


Grazie andrea66, quel topic lo avevo visto. Purtroppo non è il mio stesso caso, perché a me non da quel tipo di messaggio di errore.
Sto cercando di capire se il problema è legato al condizionatore, ma stamattina ho fatto 150km con il condizionatore acceso e non si è manifestato il problema.
Continuerò a monitorare.
Per rispondere a Steve.1.11, immagino che la spia della batteria si accenda proprio perché si spegne il motore. In caso contrario, cosa mi consigli di fare per verificare una eventuale anomalia alla batteria?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 5 agosto 2015, 7:26 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24652
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Pensavo alla batteria come prima cosa da controllare perché se leggi un po' in giro nel forum le problematiche più strane avvengono quando la batteria perde in efficienza. Puoi provare a ricaricarla o farla controllare da un elettrauto, se poi non dipende da questa si prova a fare un controllo con il diagnostico per vedere se e quali codici d'errore sono presenti.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 10 agosto 2015, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2015, 17:39
Messaggi: 3
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 70CV (2006)
 
           Non connesso


Nell'arco dell'intera settimana scorsa, il difetto non si è manifestato. Ieri sera, invece, si è manifestato con due "buchi" a distanza di pochi secondi e senza il condizionatore acceso. Quindi il condizionatore è escluso dalle cause. Mi sa che non mi resta che dare un'occhiata alla batteria! :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia C3 si spegne durante la marcia
MessaggioInviato: 14 agosto 2019, 11:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2018, 21:28
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C3 1.4 HDi, Exclusive 2004
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo come da regolamento, perché inerente il messaggio precedente"
Levi2al ti invito a leggere il regolamento del forum https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html]


Ciao, ma alla fine hai risolto? Puoi dirmi come per favore? Mi sa che ho lo stesso problema. Grazie mile


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani