Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 0:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 10:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzuoli,

Dal momento che spesso nei Topic si va "involontariamente" fuori tema nel chiedere spiegazioni, chiarimenti e semplici pareri.... ho pensato che forse era il caso di aprire un Topic in cui poter parlare di tutto. So che esiste un "Bar" del forum... ma volevo crearne uno "ad hoc" per noi C3 Isti :u:

Bazzico spesso su un altro forum dell'altra auto che ho ed anche li c'è qualcosa di simile e questo topic viene usato per le esigenze più disparate.. dal semplice "buongiorno" alle richieste più strane.

Sperando sia cosa condivisa..... via ragazzuoli ed animiamo un pò questa sezione :yy: :yy: (HH) (HH) LOL


Vito

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 11:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Di nuovo buongiorno a tutti ragazzuoli!

presumo la maggior parte di voi in ferie visto che si scrive molto meno in questi giorni.
Spero di rivedere la grande affluenza che c'era sul vecchio forum.... era un continuo di messaggi :clap:


Lakatos, come ti dicevo, nei fine settimana capita spesso che torno ancora li (non ora che stiamo entrambi in ferie ovviamente :D ) e visto che la C3 di mia moglie sta la ci si può beccare per un caffè ed approfittiamo per scambiare pareri di persona.

P.S. hai preso l'adesivo del forum? sulla mia l'ho messo e ci sta davvero bene, ecco come sembra:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 19:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2011, 23:42
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v Esclusive (2004)
 
           Non connesso


Ciao Vito,hai detto ferie ??? cosa sono :D
Ma quali ferie ... quando vieni a manfredonia avvisami che se nn sono di servizio ci si incontra,cavolo ma la tua è anche dello stesso colore della mia :D si lo vorrei anche io l'adesivo ,ne hai o bisogna ordinarlo ,nn so come si fa sono nuovo del forum....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 20:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24584
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Trovi tutte le informazioni nei due topic linkati sotto:

viewtopic.php?f=133&t=963

viewtopic.php?f=133&t=940

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 11 agosto 2011, 23:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Esatto,

visita le pagine indicate da Steve, di a Devil quanti adesivi vuoi, lui ti manda il numero di postepay per pagare e dopo meno di una settimana gli adesivi sono a casa tua. Più semplice a farsi che a dirsi! :ya:

Ritornando al discorso buco in accelerazione.. la mia spingeva poco sino a quasi 3000 giri.. poi diventava di colpo una belva. Dopo aver girato invano un numero spropositato di meccanici un amico si offrì di accompagnarmi alla citroen di Foggia. Avevo perso ogni speranza e ci andai giusto per tener contento il mio amico e meraviglia delle meraviglie mi risolse il problema... era l'elettrovalvola di comando della Wastegate.

Ora si che va come dovrebbe.... è una piccola belva.. :D

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 12 agosto 2011, 16:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2011, 23:42
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v Esclusive (2004)
 
           Non connesso


vitotony ha scritto:
Esatto,

visita le pagine indicate da Steve, di a Devil quanti adesivi vuoi, lui ti manda il numero di postepay per pagare e dopo meno di una settimana gli adesivi sono a casa tua. Più semplice a farsi che a dirsi! :ya:

Ritornando al discorso buco in accelerazione.. la mia spingeva poco sino a quasi 3000 giri.. poi diventava di colpo una belva. Dopo aver girato invano un numero spropositato di meccanici un amico si offrì di accompagnarmi alla citroen di Foggia. Avevo perso ogni speranza e ci andai giusto per tener contento il mio amico e meraviglia delle meraviglie mi risolse il problema... era l'elettrovalvola di comando della Wastegate.

Ora si che va come dovrebbe.... è una piccola belva.. :D


Ecco Vito sembrerebbe lo stesso difetto che fa a me e adesso che ci penso spesso sento dei rumori che penso possa essere di elettrovalvola,se è così quanto ti è costato farla riparare,dopo la sostituzione è diventata più fluida nell'accellerazione ? ti dico questo perché procedendo con la prima o seconda al minimo mi fa come dei singhiozzi ,mentre quando sono sui 1500 e accellero li fa il buco sia in seconda che in terza per poi dare la botta di accellerazione ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 12 agosto 2011, 17:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Michele,

l'elettrovalvola in questione non fa rumori. Per farti capire il problema che avevo io..... prima sino a 2500/2800 giri sembrava fosse un motore aspirato. Superato quel regime si sentiva l'intervento della turbina e la spinta. Dopo l'intervento (costatomi pochi euro per via dell'amicizia tra quel ragazzo citroen ed il mio amico ma che in ogni caso sarebbe costato poco) già dai 1500 (o poco più) si comincia a sentire l'intervento della turbina. Dopo l'intervento ricominciai a sentire anche il "sibilo" della turbina già dai bassi regimi, cosa che prima non accadeva perché la wastegate che non modulava per via dell'elettrovalvola non la faceva andare in pressione. A minimo non mi singhiozzava. Peccato che non sia li se no mi venivo a fare un giro epotevi toccare le differenze con mano.
Mi sono talmente appassionato alla piccola bestiolina che ormai ha pochi segreti :love:

Resto sempre dell'idea che un giretto in citroen lo devi fare per una bella diagnosi.
Al massimo quando deciderai di andare fammi avviso cosi prima provo tramite quell'amico a vedere se quel ragazzo è al lavoro o in ferie. :ya:

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 12 agosto 2011, 20:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2011, 23:42
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v Esclusive (2004)
 
           Non connesso


vitotony ha scritto:
Michele,

l'elettrovalvola in questione non fa rumori. Per farti capire il problema che avevo io..... prima sino a 2500/2800 giri sembrava fosse un motore aspirato. Superato quel regime si sentiva l'intervento della turbina e la spinta. Dopo l'intervento (costatomi pochi euro per via dell'amicizia tra quel ragazzo citroen ed il mio amico ma che in ogni caso sarebbe costato poco) già dai 1500 (o poco più) si comincia a sentire l'intervento della turbina. Dopo l'intervento ricominciai a sentire anche il "sibilo" della turbina già dai bassi regimi, cosa che prima non accadeva perché la wastegate che non modulava per via dell'elettrovalvola non la faceva andare in pressione. A minimo non mi singhiozzava. Peccato che non sia li se no mi venivo a fare un giro epotevi toccare le differenze con mano.
Mi sono talmente appassionato alla piccola bestiolina che ormai ha pochi segreti :love:

Resto sempre dell'idea che un giretto in citroen lo devi fare per una bella diagnosi.
Al massimo quando deciderai di andare fammi avviso cosi prima provo tramite quell'amico a vedere se quel ragazzo è al lavoro o in ferie. :ya:

benone,appena libero dal servizio ti avviso così se tu sei libero cerchiamo di portare la piccola dal dottore così passa la paura :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 13 agosto 2011, 8:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Ok,

anche se non ci sono io la fisicamente faccio chiamare da quel mio amico, mi dai i dati della tua auto cosi il tizio sarà informato che starà arrivando una "certa paziente" ;)

P.S. vedo che nella foto del profilo compare la targa dell'auto.... ti conviene cancellare i numeri..... è vero che qui su siamo tutti "amici" ma non si può mai sapere :u:

Vito

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 13 agosto 2011, 9:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2011, 23:42
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v Esclusive (2004)
 
           Non connesso


vitotony ha scritto:
Ok,

anche se non ci sono io la fisicamente faccio chiamare da quel mio amico, mi dai i dati della tua auto cosi il tizio sarà informato che starà arrivando una "certa paziente" ;)

P.S. vedo che nella foto del profilo compare la targa dell'auto.... ti conviene cancellare i numeri..... è vero che qui su siamo tutti "amici" ma non si può mai sapere :u:

Vito

opps non ci avevo fatto caso... è una foto tratta da internet :roll: provvedo subito ;)
Ok ,benissimo ,appena sono pronto per portarla dal dottore ti avviso,grazie Vito ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 8:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


buongiorno a tutti i C3isti.....


noto con piacere che il forum si sta ripopolando..... non ai livelli di come era il vecchio forum ma siamo sulla buona strada!!

E vai cosi!!! :ya: :ya: :yy:

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 26 agosto 2011, 10:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti C3isti.... ancora in ferie?! LOL

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 28 agosto 2011, 10:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Buona domenica a tutti!

Oggi giornata dedicata ai motori... vediamo che faranno Ferrari e Valentino! :roll:

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 29 agosto 2011, 12:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Beh, per le "rosse" il week-end è andato così così.
Bravo Alonso, sfigato Massa as usual
Bravo Rossi a far il possibile sfortunato Hayden per le gomme.
Insomma pari patta; vediamo cosa succede a Misano.
Omicron

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 29 agosto 2011, 17:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Alonso è un pazzo scatenato, è spettacolare vederlo guidare!

Rossi purtroppo st'anno va cosi... ma secondo me anche l'anno prossimo è uguale. Da tifoso di Rossi mi tocca ammetterlo ma quella moto solo Stoner la sapeva guidare a dovere.. c'era lui... il vuoto...... e la prima ducati dopo di lui era a 10 posizioni!!!! c'è da rassegnarsi... ne ha perso lo spettacolo nel vedere il Dottore ravvivare come sa fare lui le gare della domenica che ormai stanno diventando noiose come la Formula Uno (tranne singole gare come quella di ieri che è stata un pò più movimentata grazie alle Pirelli ed alettone mobile!)

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 13:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Una giornata tristissima,

un campione ci ha lasciati, un ragazzo pieno di vita, un chiaro esempio da seguire nell'essere fieri di essere italiani... combattivi, orgogliosi senza mai farsi mettere i piedi in testa!

Riposa in pace Marco!

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 17:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 165
Località: villacidro
Provincia: VS - Medio Campidano
La mia auto: 1.4 HDi 68 CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


mi spiace troppo cavolo, che sfortuna...una serie di circostanze assurde hanno spezzato la vita di un ragazzo genuino...

Ciao SIC!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Caxxeggio - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 9:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi!

Oggi (che in teoria si doveva dormire un'ora in più ma l'orologio biologico di mia figlia non ha l'ora solare :) )mi appresto a fare il tagliando alla bimba.... faccio due foto e le aggiungo alla guida che facemmo tempo fa cosi non sarà un tabù più per nessuno.... meno esperti compresi! :ya:

Buona domenica a tutti!

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 9:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 maggio 2011, 19:41
Messaggi: 458
Località: Grottaglie
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4 HDi 16V 92CV Exclusive (2003)
 
           Non connesso


Lakatos ha scritto:
Ciao Vito,hai detto ferie ??? cosa sono :D
Ma quali ferie ... quando vieni a manfredonia avvisami che se nn sono di servizio ci si incontra,cavolo ma la tua è anche dello stesso colore della mia :D si lo vorrei anche io l'adesivo ,ne hai o bisogna ordinarlo ,nn so come si fa sono nuovo del forum....



Michele,

sto ad Amendola, ci resto sino al 5/11. Se sei nei paragi fatti sentire che andiamo a prendere un caffè e facciamo conoscere anche le "bimbe".

Vito

_________________
Life Begins at 500 Knots!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: c**** - il Bar dei C3Isti....
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 12:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 luglio 2011, 23:42
Messaggi: 22
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v Esclusive (2004)
 
           Non connesso


vitotony ha scritto:
Lakatos ha scritto:
Ciao Vito,hai detto ferie ??? cosa sono :D
Ma quali ferie ... quando vieni a manfredonia avvisami che se nn sono di servizio ci si incontra,cavolo ma la tua è anche dello stesso colore della mia :D si lo vorrei anche io l'adesivo ,ne hai o bisogna ordinarlo ,nn so come si fa sono nuovo del forum....



Michele,

sto ad Amendola, ci resto sino al 5/11. Se sei nei paragi fatti sentire che andiamo a prendere un caffè e facciamo conoscere anche le "bimbe".

Vito

Con molto piacere troverò sicuramente il modo di poterci incontrare,in privato ti darò anche il mio numero di cell così ci sentiamo ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani