Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 17:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 18:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.4 HDi 2006
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, sono nuovo del club!! ho un problema che mi perseguita ormai da tempo con la mia c2 14.HDi con quasi 100.000km.

La macchina si spegne improvvisamente in corsa e a volte si accende la spia ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO o ANOMALIA AIRBAG CINTURE. Se provo a farla ripartire con una marcia piu bassa niente,non riparte, e sono costretto ad aspettare per 5-10 minuti.

Inizialmente mi hanno trovato acqua nel serbatoio e nonostante gli additivi fatti circolare il problema non è stato risolto. La valvola EGR è stata pulita (tra l'altro so che non la fa spegnere),filtro del gasolio cambiato. questo problema è molto intermittente,infatti puo succedere che a volte si presenta 4-5 volte al giorno, oppure non lo fa per settimane.

Sono stato da diversi meccanici, chi dice gli iniettori, chi il sensore di pressione del gasolio, infine per ultimo mi hanno detto che potrebbe essere il SENSORE di fase dei giri motori...io intanto continuo a buttare soldi e giro con la mia cara macchina sempre con la paure che si spegne da un momento all'altro!!!spero tanto che qualcuno sappia aiutarmiiiiii... ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 3 gennaio 2012, 20:56 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Fai collegare la macchina ad un tester diagnostico e basta. Solo così saprai quasi certamente dov'è il problema.
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 0:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.4 HDi 2006
 
           Non connesso


ciao max, il fatto è che mi hanno gia collegato vari tester...l'unica cosa che sembra dare è una leggera pressione del gasolio...secondo te puo essere il filtro giri motore??...a me han detto che di solito se da problemi tiene la macchina spenta per una mezz ora...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Perdonami ma non capisco cosa intendi per filtro giri motore.
Comunque fai leggere bene tutti i parametri tra cui la temperatura anche del gasolio.
Ora dovrei sapere esattamente cosa riporta il tester diagnostico x dirti cosa far fare.
In genere è il filtro sul regolatore gasolio montato sulla pompa o un mal funzionamento dello stesso.
Se il filtro gasolio lo hai sostituito da poco lascia perdere a meno chè tu non cammini a riserva.
Fammi sapere
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 16:57 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Comunque vedi che il sensore di fase non ha nulla a che vedere con spia airbag o con l'anti inquinamento.
In caso di anomalia dello stesso l'auto non si avvia.
Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 4 gennaio 2012, 18:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2012, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.4 HDi 2006
 
           Non connesso


ciao max!!! dal tester sembra risultare un errore del SENSORE ALBERO A CAMME. ora la porto da un officina autorizzata citroen un po lontana da casa mia. Mi hanno spiegato che il problema potrebbe derivare anche da evenutale acqua sulla centralina. Si il filtro del gasolio è stato cambiato, e da quanto sembra sul tester sono da escludere anche iniettori e pompa. Se non sbaglio sotto il sensore albero a camme cè un altro sensore...nn ricordo come si chiama, e mi è stato detto di provare a sostituire entrambi xkè la causa sembra essere un problema elettrico...entro la prossima settimana spero di risolvereeeee!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 0:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 gennaio 2011, 17:30
Messaggi: 53
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C2 vts 2005 allestimento brado con scarico diretto rumorosone, filtrone e mappona
 
           Non connesso


Sensore giri?

_________________
Brababammmmm.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 16:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2012, 16:36
Messaggi: 5
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 14 vtr excite 2007
 
           Non connesso


dibimetro da pulire?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 17 luglio 2012, 21:34 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 luglio 2012, 9:22
Messaggi: 4
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.4 HDi vtr
 
           Non connesso


Centralina in crisi..........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 14:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 settembre 2012, 9:33
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 VTS HDi 1.6 109cv (2009) Nera
 
           Non connesso


ciao...
a me era capitata la stessa cosa...e indovinate :D filtro del carburante da cambiare :p


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 1 dicembre 2012, 12:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 14:15
Messaggi: 1
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Elegance (2009)
Altre: C2 1.4 HDi Elegance (2003)
 
           Non connesso


genius ha scritto:
ciao max!!! dal tester sembra risultare un errore del SENSORE ALBERO A CAMME. ora la porto da un officina autorizzata citroen un po lontana da casa mia. Mi hanno spiegato che il problema potrebbe derivare anche da evenutale acqua sulla centralina. Si il filtro del gasolio è stato cambiato, e da quanto sembra sul tester sono da escludere anche iniettori e pompa. Se non sbaglio sotto il sensore albero a camme cè un altro sensore...nn ricordo come si chiama, e mi è stato detto di provare a sostituire entrambi xkè la causa sembra essere un problema elettrico...entro la prossima settimana spero di risolvereeeee!!!!!

Hai risolto?
Mi trovo nel tuo stesso problema, già cambiato filtro gasolio e dibimetro ma senza successo.....
Help!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 8:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 novembre 2012, 0:47
Messaggi: 162
Località: Parabiago
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Vts 120 cv 2001
Altre: c2 vts c3 1.1mia moglie
 
           Non connesso


io avevo lo stesso problema con una 206 gti, il problema era la centralina 50 euro di spese e 1 settimana dal meccanico faceva un falso contatto che il tester non trovava perché in quel momento era ok! poi magari una buca o movimenti bruschi faceva faree il falso contatto.tu per caso hai fatto la centralina?

_________________
dominare la sofferenza per diventare campioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 5 dicembre 2012, 11:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


In questo caso potrebbe essere la centralina come dice Saxottaro si potrebbe intanto tentare di pulire tutti i contatti con uno spray a secco per elettronica, ma potrebbero esserci anche altri problemi come il sensore giri/cammes visto che per'altro risulta da diagnosi, ma anche un difetto di pescaggio carburante ovvero il filtro gasolio immerso nel serbatoio !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 15 ottobre 2016, 13:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2016, 11:32
Messaggi: 2
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Benzina 1100CV (2007)
 
           Non connesso


Ciao a tutti! Io ho lo stesso problema da qualche tempo con la mia c2. Inizialmente il meccanico mi ha fatto cambiare benzina. Pareva essersi tutto sistemato, invece a distanza di qualche mese il problema è ricomparso. Si spegne appena scalo in seconda per svoltare o in prossimità di rotonde o precedenze. Non strattona ne niente, il volante diventa duro x cui non riesco a girare e questo potrebbe causare incidenti! L' unica spia che si accende è quella della batteria xkè, appunto la macchina muore. Se la rimetto in moto parte immediatamente x quello.. ma ho l' ansia ormai a guidarla! Ha 9 anni, è un benzina 1100. Ho notato che il problema si presenta quando è già calda e bassa di giri. Il mio meccanico mi ha pulito farfalla e serbatoio aggiungendo l' additivo ma nulla è cambiato. Lunedì gliela riporto sperando capisca cosa deve fare. Tra l' altro, da subito nuova di stecca ha sempre fatto non poca fatica a mettersi in moto, sopratutto da fredda! L' ho anche portata in una officina citroen (dove l' ho purtroppo comprata quella maledetta volta), ed ho trovato l' incompetenza più totale. Mi hanno parlato di campi magnetici. Ma quali campi magnetici k qua in provincia di Pd, dove sto io ci sono 4 campi e una casa dai!! Purtroppo finché non crepa del tutto me la devo tenere dato k nn ho le possibilità di cambiarla... ma state sicuri k nn rimarrò su citroen!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 22 ottobre 2018, 16:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2018, 12:59
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: citroen c2 1.4 HDi diesel
 
           Non connesso


stesso problema non se ne viene a capo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMA C2 SI SPEGNE IN CORSA
MessaggioInviato: 22 ottobre 2018, 16:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2018, 12:59
Messaggi: 2
Provincia: RM - Roma
La mia auto: citroen c2 1.4 HDi diesel
 
           Non connesso


ho una citroen c2 1.4 HDi diesel del 2006 mi si spegne in corsa fatti tutti i test non risulta niente cambiato filtro gasolio galleggiante qualcuno mi può aiutare


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani