Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 18:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 13:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2018, 21:50
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 Classique 1.1 (2007)
 
           Non connesso


Ieri mattina trovo una chiazza di liquido rosso in box sotto la C2, non un lago, ma comunque consistente.
L'auto è reduce da un viaggio e la sera prima parcheggiata senza problemi.

Apro il cofano, controllo del liquido e in effetti il livello è sceso, armato di lampada trovo un gocciolamento anteriormente, dove è montato il termostato. Chiaramente queste cose succedono nei peggiori periodi, visto che siamo in Agosto.
Ok, trova il meccanico, il mio è chiuso e mi rivolgo ad un altro. Telefonata, descrizione problema, ci si accorda per portarla ed eventualmente lasciarla ferma fino alla prossima settimana dopo il week end.
Rabbocco il livello e porto la macchina. Per fortuna non è distante e il meccanico dopo aver smontato subito il vano dell'alloggiamento del filtro dell'aria trova una crepa ben visibile sul collettore in plastica che ingloba il termostato e i vari manicotti di gomma. Giro di telefonate, fornitori tutti chiusi, ok, rimandiamo alla prossima settimana, lascio ferma l'auto.
Mi richiama dopo mezzora, trovato ricambista aperto, sta mandando a prendere il pezzo. Scopro poi che è marchiato Valeo, entro fine mattinata e cosi è, mi conferma che ce la fa a farmi il lavoro e restituirmi l'auto.

Ne approfitto, chiedo di farmi una pulizia del corpo farfallato per limitare un po i consumi, la C2 mi sembra una spugna, chiaramente che con il clima acceso il consumo è superiore.

Morale della favola, problema risolto in 3 ore oggi, 10 Agosto, sembrerà strano visto il periodo.
Riepilogo dei lavori:
pulizia corpo farfallato (che non era preventivato nel guasto),
sostituzione collettore in plastica rigida alloggiamento termostato;
sostituzione termostato, l'altro si era rotto tra l'aggancio della molla e il supporto in plastica causando lui la crepa nel collettore a detta del meccanico;
riempimento nel circuito del liquido refrigerante ex novo,
sfiato del circuito finale.
3 ore di lavoro, compreso il discorso di reperire e andare a prendere i ricambi, somma spesa 180 euro totale.

Tutti i pezzi sostituiti mi sono stati fatti vedere per correttezza.

Per Voi, il prezzo del meccanico è onesto e devo tenermelo buono oppure, visto il periodo non sono stato trattato come cliente abituale?

Grazie a chi mi dice la sua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 14:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16896
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il prezzo è buono ti ha trattato bene probabilmente perché sei nuovo e cerca giystamente il cliente in più.......quello che contiene il termostato si chiama scatola dell"acqua .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 20:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2018, 21:50
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 Classique 1.1 (2007)
 
           Non connesso


Grazie clod, sono sincero, anche se ho avuto questa esperienza per cosi dire, allarmante, si, sono ancora contento dell'acquisto fatto di questa auto usata.

Buon Ferragosto a te e anche a chi passa anche distrattamente e legge, ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 10 agosto 2019, 21:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13259
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ottimo prezzo. :ya:
Dopo 12 anni di onorato servizio, e immagino con oltre 100.000 Km percorsi, può capitare che quel componente debba essere sostituito.
E' capitato anche ad altri e con altre motorizzazioni (1.400, 1.600).
Buon ferragosto (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 17:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2018, 21:50
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 Classique 1.1 (2007)
 
           Non connesso


Ciao, no, siamo appena a circa 55000 Km fatta di percorrenza, è un usato che ho preso lo scorso anno.
Rara con cosi basso chilometraggio visto l'età. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 11 agosto 2019, 20:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sempre che il kilometraggio che segna sia quello reale (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 9:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2018, 21:50
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 Classique 1.1 (2007)
 
           Non connesso


Confermo il chilometraggio, anche perché, sul portaledell'automobilista, dove chiunque con un numero di targa qualsiasi può vedere tutto, dall'assicurazione vigente per il mezzo interessato, alla voce revisioni periodiche si verifica subito se il chilometraggio di un usato corrisponde al vero.
Ormai da qualche anno chi fa le revisioni ha l'obbligo anche di inserire nel database i Km percorsi alla data della revisione del mezzo in questione.
Parlando di un usato, è normale che i risultati siano dalla revisione piu vecchia, corrisponda un chilometraggio più basso che gradualmente poi ogni due anni, alla nuova revisione, se l'auto ha camminato i Km salgono in egual misura.

Possono cosi oscurare le targhe sugli annunci, la motorizzazione non mente, ma non era il mio caso :)

Consiglio a tutti di farci un giro su ilportaledell'automobilista, ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 9:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28238
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Sì lo conosco quel portale, ma conosco anche gente che skilometra prima di fare la revisione, per cui se non si conosce il precedente proprietario si va a fortuna.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido refrigerante - risolto - prezzo onesto?
MessaggioInviato: 12 agosto 2019, 20:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 agosto 2018, 21:50
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C2 Classique 1.1 (2007)
 
           Non connesso


Thanks, conoscevo la precedente proprietaria, una arzilla 70enne che non la usava mai :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani