Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 7:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 11 settembre 2020, 22:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Salve a tutti, vorrei una info da parte di chi ha acquistato recentemente una C1 oppure ha fatto un preventivo prima degli incentivi perché ho il dubbio che in pratica, l'ecobonus, se lo pappa quasi tutto la casa madre, mi spiego: fine 2019 mi ero già informato per l'acquisto di una C1 ed il prezzo che mi avevano comunicato si aggirava intorno ai 9/10.000 euro per una versione paragonabile alla feel, cioè la mezza via, anche perché il modello base, live, in pratica non esiste, ed è talmente base che batte anche una fiat, non ha clima, vetri elettrici, solo volante sedili e motore. Giorni fa mi hanno fatto un paio di preventivi scritti ed il prezzo è di 9000 per una feel colore base e 9500 per la versione feel neopatentati, versione che non avevo richiesto tanto meno che mi deve essere ordinata per cui non era un pronto consegna. Nel preventivo c'è incluso lo sconto ecobonus di 1750, quindi qualcosa nin mi quadra, ho l'impressione che la/le casa madre faccia meno sconto di quando non c'era l'ecobonus.
Poi non capisco perché nel preventivo devono mettere SafetyBox +PFU, per il modico prezzo di 220 euro. Il safety Box non so se sia obbligatorio, ma ad esempio sulla C3 Picasso le lampadine non erano buone, dentro c'era una H4 e non una H7, le lampade posteriori non erano biluce, quindi una cosa inutile pagare per un giubbino da 5 euro. PFU, ma quante volte devo paghare per lo smaltimento? Quando compro la macchina nuova mica gli porto indietro le gomme vecchie!! e quando andrò a cambiare le gomme, gli dico che la tassa l'ho pagata già quando ho acquistato la macchina?? Qualcuno ti fa pagare anche la rottamazione, 130 euro, cosa che ti dicono alla fine del preventivo; la mia Xsara Picasso sono venuti a prendermela dal meccanico col carro attrrezzi ed ho pagato 50 compresa la pratica auto, non sanno proprio come prenderti i soldi!!! Altra furbata, fa il finanziamento?? s'è capovolto il mondo, prima ti facevano lo sconto se pagavi contanti, ora invece paghi di più! vabbè. vi dico l'ulitma vista in fiat, dotazioni di serie:libretto istruzioni in italiano- E si, compro una macchina italiana, in Italia, ma come azzo me lo vuoi dare, in tedesco!? No, basta, non ce la posso fà, è una presa per il c*** continua!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 8:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Recentemente ho acquistato una vetturetta da città di altra marca, ma leggendo il tuo post roby267, ho rivissuto esattamente la tua esperienza, stessi balzelli, e stesso (mal)trattamento se rifiuti il finanziamento.
Nel mio caso, visto che l'usato non valeva niente, ho preferito mettere una inserzione e "regalarla" letteralmente, almeno mi sono risparmiato i soldi della rottamazione... e ho fatto contento un disgraziato che ha pagato solo il passaggio di proprietà.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 9:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Non ho un urgenza ad acquistare la macchina, è solo per il fatto che a Roma le euro3 non le faranno più andare sennà la mia Micra K11, non renault ma motore made in japan, avendo ancora 70.000 Km mi potrebbe durare altri 20 anni; quindi volevo approfittare di questi ecobonus che a quanto pare sono solo una grande occasione per i concessionari i quali possono ridurre di molto la loro scontistica applicando lo sconto statale.
Per i finanziamenti devo dire che Citroen un pochino si tiene, la loro formula Simply Drive alla fine sono al max 36 rate e circa 600 euro di interessi, ma in fiat hai 24+72 rate, quasi quasi come un mutuo, 96 rate ed un interesse totale di quasi 2000 euro. Poi sono tornate le spese istruttoria pratica, 350 euro, l'incasso rata 4 euro, moltiplica un po per 96!!
Comunque devo dire un altra volta tutta la mia delusione per la sede centrale di Citroen Roma, tre anni fa dovetti andare a Terni a prendere la C3 Picasso, stessa macchina con un risparmio di 600 euro, anche questa volta dovrò fare la stessa cosa, se l'acquisterò probabilmente non sarà a Roma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 9:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Guarda anche altri marchi, fra le piccole c'è di meglio dal punto di vista qualità poi fra offerte finanziamenti e altro tocca stare attenti le proposte illusionistiche sono presenti e ai "maghi" bisogna stare attenti!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 13:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao Claudio, purtroppo su altre auto c'è il problema che non rientrano nell'ecobonus, ti faccio l'esempio della Panda la quale per 2 grammi di emissione è rimasta fuori, ci rientra solo la versione base, per 1 solo grammo, che guarda caso. per ora, hanno smesso di produrla e così sei costretto ad andare sulla ibrida, tra l'altro, falsa ibrida. Vuoi vedere che quando finiranno i bonus ricominceranno a produrla per avere un'auto da vendere a basso costo? Ti assicuro che mi sono visto intorno ed hanno tutti la stessa tattica, ti invitano con tanto di chiamata telefonica a vedere l'auto,ti propongono un prezzo che ti convince ad uscire di casa e poi alla fine questo lievita di circa 2000 euro in più-
Ho aperto questo post per avere da qualcuno la conferma che quello che costava prima l'auto, costa anche oggi con tutto che ci sono 1750 euro di ecobonus, per cui lo stato a noi clienti non ha regalato nulla, caso mai lo dsta facendo alle case madri. forse non a tutte ma alla maggior parte. Oggi la citroen mi ha confermato che è obbligatorio il safety box che abbinato al PFU ( al massimo per 4 pneumatici si spendono 10 euro) costa 220 euro, ripeto, un giubbetto, triangolo e lampadine di scorta dove spesso trovi delle vecchie confezioni con delle H4 e fusibili del nonno. Ruotino di scorta, 150 euro optional e ti tolgono il kit riparazione che era di serie, comodo solo per il piccolo compressore, quindi quanto costa alla fine questo ruotino???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 13:40 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


L'auto che devi sostituire a solo 70.000 Km? Praticamente nuova!!! A benzina?

Trasformarla a gas e tienitela!! Così non paghi L' IVA per il nuovo non paghi assicuraszione per il furto (per la tutta la durata del finanziamento) non paghi interessi del finanziamento .....in parole povere hai risparmiato più del costo dell'impianto a gas.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 14:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Claudio, il tuo ragionamento non fa una piega, se poi ti dico che questa macchina la comprai usata circa 11/12 anni fa ed aveva 57.000km ed ora ne ha 70.000, si evince che fa 1000km /anno, se la usasse solo mia moglie per fare casa/lavoro ma anche moloto di meno; poi ti dico che è il motore Nissan Jap 1.0 16v, in pratica non sono io a portare lei allo sfascio ma il contrario.
Volevo fare a mia moglie un auto nuova, che possiamo usare anche noi per una breve gita fuori porta per dare respiro un po alla mia.
Stavo pensando anche a qualche piccola auto molto pepata, divertente,usata, su cui mettere un impianto gpl per poi camminare sempre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 14:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ti dico quello che penso roby267.
Se fai solo 1000 Km l'anno, il costo della trasformazione a GPL di un'auto vecchia, non si ripaga. Tanto valeva lasciarla a benzina.
Per contro, dopo 10 anni, sei costretto a buttare l'auto (che nel frattempo è ulteriormente invecchiata) perché il costo della revisione decennale del serbatoio GPL supera l'intero valore dell'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 14:30 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Una cosa è il confronto con un valore commerciale altro è il valore tecnico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 14:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Purtroppo il tutto è dovuto al fatto che le euro3 a benzina non potranno più circolare dunque sei costretto a cambiare auto, anche se ultimamente abbiamo visto che anche le euro6 vengono bloccate e dunque l'unica alternativa è un impianto a gpl; però strana sta cosa, la panda a gas non rientra nell'ecobonus perché ha un emissione di co2 superiore ai 110gr, però viene fatta circolare quando c'è il blocco del traffico perché rientra nelle auto ecologiche. Mi sembra una superccazzola all'italiana!!
Comunque tornando all'acquisto della C1, l'ho presa in considerazione perché lo scorso anno mi diedero a noleggio la sua gemella, la 108 airscape, tetto apribile, che fu una mano santa per poter portare il materassino a forma di gelato; la macchina è piccola però abbastanza sufficiente per una piccola gita fuori porta, 3 trolley a mano ci vanno, ed noi oltre a quelli avevamo anche un bagaglio da stiva. Il motore mi ha sorpreso, non pensavo che un motore mozzo, 3 cilindri, andava così bene. Consumi bassi, marce molto lunghe, credo che in città fatichi anche a mettere la terza. L'ho usata solo per 12gg, quindi la mia esperienza è per quel breve periodo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 14:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16846
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Roby...Non parliamo di come la politica tratti la questione inquinamento che oltre l'ipocrisia bisognerebbe mettersi le mani nei capelli!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 15:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Claudio, un pò come una auto con una batteria da 12V e 11ah è definita ibrida per cui non paga bollo, entra nella ZTL e non paga sulle striscie blu.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 15:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Ho capito... ce l'avete con la mia piccolina mild-ibrida con batteria supplementare da 12V che le da una spinta aggiunta di 3CV... XD
Scattava di più la vecchia A122!!!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 15:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Biddo, svuota il sacco, quanto l'hai pagata?? Mi sono dovuto anche alzare presto per andare al motorvillage a Porta Maggiore per farmi prendere per il , dove da 8300 euro siamo arrivati a 11,200 euro con dentro 1300 euro di accessori che ancora devo capire quali sono; loro dicono sedile sdoppiato, autoradio, vernice metallizzata ( cioè, pago 600 euro ed ho solo due scelte, blu o bianco allo stesso prezzo! azz, pago 600 euro ma mi vupoi dare almeno 10 colori da scegliere? )
Non speravo e non credevo di pagarla 8300 euro, ma neanche oltre 11.000 euro con dentro il nulla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 16:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Anche io avevo una K11 che abbiamo dato via veramente a malincuore, ma vivendo anche a Roma, sarebbe stato poco ragionevole gasarla una seconda volta per lanciarla verso i 30anni (era targata AY).
Visto l'ottimo risultato della Micra alla fine ho preso un'altra piccolissima giapponese.
Mi fermo qui perché devo dare il buon esempio e non trascinare OT un topic che parla della C1.
Aggiungo però che la C1 l'avevo presa in esame, ma se avessi deciso per quel tipo di auto, l'avrei presa col leone rampante perché il muso della 108 mi piaceva di più.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto C1, prezzi recenti?
MessaggioInviato: 12 settembre 2020, 21:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1371
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Biddo, avendola tu avuta ti dico che la mia è fine 2001, 70.000km, accessoriata con A.C
Tornando alla C1 devo dirti che anche a noi a prima vista piaceva di più quella del Leone, però poi guardandola bene, ed oggi l'abbiamo fatto, devo dirti che i fari della C1 e quelli diurni sono più piacevoli. Poi c'è anche una differenza di prezzo, la C1 viene proposta in tre modelli, anche se come detto in precedenza la Live esiste solo sulla carta, mentre con la 108 si parte dalla base che si collega nella fscia tra la Feel e la Shine, la più accessoriata, tant'è che la base della 108 ha lo schermo da 7 pollici che nella C1 trovi dalla Shine in su. Il fatto è che l'appettito viene mangiando quindi quando vedi i modelli tipo Airscape, Urban Ride, JCC, come fai poi a farti una che sa di poco o nulla???
Per quanto riguarda problemi non ho letto un gran che, spero che abbiano risolto quello del problema della forchetta del cambio che purtroppo comporta una bella spesa in quanto bisogna tirare giù il cambio; sembrerebbe che il tutto dipenda dall'usura della frizione, il suo consumo precoce la indurisce e quindi la forchetta diventa debole e si spezza.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani