Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 19 aprile 2024, 23:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C1 non si avvia e tutte le spie accese
MessaggioInviato: 22 novembre 2022, 12:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2022, 11:35
Messaggi: 1
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: Citroen C1 1.0 5 porte Seduction (2014)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho un problema da più di un mese con la c1 di mia moglie.
Circa un mese fa inziarono ad accendersi le spie avaria motore, ABS, anti slittamento,VSC e P/S. La portai dal meccanico per farla controllare (nell’occasione gli feci fare anche il tagliando) e mi disse di rivolgermi ad un elettrauto perché lui non riusciva ad entrare in diagnosi :(
Nel frattempo dopo alcuni giorni la macchina oltre alle spie non si è più accesa. Portata dall’elettrauto anche lui ha avuto problemi per entrare in diagnosi, dopo circa una settimana mi ha detto che ha trovato alcuni contatti della linea canbus ossidati (come se avessero preso umidità o acqua). Dopo questo intervento la macchina è ripartita, l’unica cosa che ho notato che la spia P/S lampeggiava qualche sec dopo l’accensione. Solo che ora dopo 1 mese il problema si è ripresentato, spie accese, macchina che non si avvia o si avvia e dopo qualche secondo si spegne e sempre che non riesce ad entrare in diagnosi…
Non so più dive sbattere la testa
La macchina è del 2014 ed ha soli 24000 Km mia moglie la isa solo per fare casa lavoro
Spero mi possiate dare qualche dritta. GRAZIE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C1 non si avvia e tutte le spie accese
MessaggioInviato: 22 novembre 2022, 12:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28239
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Luigi04.

Appurato che i meccanici finora consultati non sono stati all'altezza per incapacità o mancanza di strumentazione idonea (dal momento che non riescono ad entrare in diagnosi), considerato che l'auto è praticamente nuova (24mila Km), io farei un passaggio in una officina autorizzata Citroen dove hanno stumenti di diagnosi specifici.
Se stai vicino al mare e la macchina dorme fuori, potrebbe trattarsi di un problema di ossidazione salina.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani