Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 13:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clacson C1
MessaggioInviato: 5 luglio 2020, 20:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2020, 20:21
Messaggi: 1
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C1
 
           Non connesso


Buonasera a tutti, possiedo una Citroen C1 1.0 benzina del 2006 con cambio MM-T e mi sono imbattuto in questo problema:
improvvisamente il clacson ha smesso di funzionare. Ho controllato il rispettivo fusibile ed è funzionante; ho smontato il copri mozzo del volante per verificare il contatto del clacson, e misurando col multimetro, mi da la continuità quando viene premuto, quindi risulta funzionante; ho smontato la tromba, provandola a banco con una batteria esterna e funziona, allora con il multimetro ho misurato la tensione in arrivo tra il filo della tromba e la massa, notando che premendo sul volante, non arriva tensione. Mi sono poi accorto che, premendo il volante, si sente scattare un relè nei pressi della scatola fusibili del vano motore, quindi mi viene da pensare che sia proprio un problema del relè che non riesce più a chiudere il contatto.
Vengo al problema vero e proprio: né aprendo il coperchio della scatola fusibili, né smontandola ed aprendola (con relative imprecazioni), si riesce a vedere e trovare questo benedetto relè probabilmente guasto. Qualcuno di voi, gentilmente, riuscirebbe o saprebbe darmi delle indicazioni specifiche su come e dove sia la posizione di questo benedetto relè?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clacson C1
MessaggioInviato: 5 luglio 2020, 23:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non ne ho certezza, ma sembra ci siano dei relè "sepolti" sotto il cruscotto.
Quello del clacson potrebbe essere il relè R2


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clacson C1
MessaggioInviato: 5 luglio 2020, 23:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13189
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Prova a guardare anche qui: http://catcar.info/citroen/?lang=en&l=c ... 1GQ1QwOTQy
Immagine
Immagine
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani