Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 2:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituire RD45 su c3 Picasso del 2013
MessaggioInviato: 28 maggio 2021, 14:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2021, 9:44
Messaggi: 11
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi (2013)
 
           Non connesso


Ciao a tutti come da oggetto ho una C3 Picasso con RD45 con display grafico (tipo C credo che si chiami). Vorrei sostituirla perché la qualità dello streaming BT è veramente pessima e non gradisco il comportamento che quando lascio la radio in Bluetooth, quando accendo ritorna su Radio FM (vorrei che stesse quantomeno su BT).

Mi sarebbe piaciuto mettere una 2DIN con android auto e screen mirroring, ma la posizione scellerata del vano radio mi ha fatto capire che è+ sostanzialmente inutile avere uno schermo lì. Quindi l'idea è quella di mettere una Sony MEX-N7300KIT che ha BT integrato (immagino migliore di quello integrato della RD45) e DAB+

Per i comandi al volante avrei trovato questa centralina https://amzn.to/34sW969

In un secondo momento gli accoppierei un piccolo sub sotto sedile tanto per riempire un pò la scena sonora.

Alcune domande sulla centralina giusto per verifica che abbia capito bene:
1) I sensori di retromarcia si sentiranno sulle casse, nessun cicalino esterno
2) Tutte le funzioni del computer di bordo visibili sul display ed accessibili dall'autoradio, saranno demandate ai comandi al volante dell'autoradio. Per accedere ai controlli del computer di bordo va premuta una combinazione di tasti, da quel momento in poi i pulsanti nn svolgono piu le mansioni multimediali. per tornare ai controlli multimediali bisogna spegnere e riaccendere il quadro
3) Le informazioni sul trip, ovvero quelle accessibili dal pulsante della leva tergicristallo, si mantengono ed il comportamento rimane immutato (la pressione del pulsante cicla i 3 trip, la pressone prolungata resetta il trip)
4) cambiando l'autoradio, sul display cosa apparirà, quello che appare quando la radio è spenta? Quindi perderei le informazioni su stazione, brano riprodotto ecc...oltre che l'accesso alla rubrica, la possibilità di chiamare e rispondere utilizzando il comando al volante ed il display auto ecc...

Quello che ho scritto è corretto? Qualcuno ha questa interfaccia e può confermare? Sapreste dirmi qual è la combinazione che switcha i comandi al volante e se TUTTE le funzioni sono accessibili?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani