Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 11:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio retrocamera c3 pluriel
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 8:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2020, 8:03
Messaggi: 4
Provincia: RG - Ragusa
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 (2007)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e faccio questo post non per un problema in particolare che ho, ma perché vorrei vedere se qualcuno mi sa dare una spiegazione sul perché una cosa funziona ma in modo anomalo. Mi spiego meglio:
Qualche giorno fa ho sostituito l'autoradio originale (siemens vdo r4 n1-00) con una aftermarket di marca sconosciuta con retrocamera, montiamo l'autoradio e fin qui tutto bene (a parte la perdita di memoria della nuova autoradio ma che ho letto in questo forum di poter risolvere invertendo il filo giallo col rosso). Montiamo la retrocamera e fin qui tutto bene pure, colleghiamo l'rca giallo e il filo da collegare al connettore ISO dietro l'autoradio, e poi colleghiamo positivo di alimentazione della retrocamera al positivo della luce retromarcia e ci prontiamo a collegare il negativo in qualche punto del telaio, ma aspettate... la telecamerina si è già accesa e si accende e spegne correttamente ad ogni inserimento e disinserimento della retromarcia, SENZA e ribadisco SENZA aver ancora collegato il negativo. Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questa stregoneria? Il cavo della retrocamera è composto in questo modo (immagine allegata:
- A: da collegare in un particolare pin del cavo iso della nuova autoradio
- B: da collegare nel positivo della lampadina di retomarcia
- C: da collegare a massa in qualche punto del telaio
- D: da collegare al maschio ( o femmina, adesso non ricordo più quale dei due è il maschio e la femmina) che viene dalla telecamerina. Questo connettore contiene 4 pin all'interno



Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione del forum e ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere questo mistero


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio retrocamera c3 pluriel
MessaggioInviato: 3 settembre 2020, 16:41 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11294
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Probabilmente la retrocamera montata in sede prende la massa dal telaio.

Prova a rimuovere la retrocamera dalla sede e vedi se si attiva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio retrocamera c3 pluriel
MessaggioInviato: 4 settembre 2020, 7:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2020, 8:03
Messaggi: 4
Provincia: RG - Ragusa
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 (2007)
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Leggere il regolamento del Forum, grazie ]

Cavolo non ci avevo proprio pensato, potrebbe essere l'unica spiegazione plausibile. Ti faccio sapere appena provo grazie mille :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani