Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 21:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 26 maggio 2019, 16:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Riporto a galla la discussione perché in alcuni forum di auto con stesso problema della chiavetta usb con limite n.files, e soprattutto per il problema di una presa usb, alcuni hanno risolto con un hub usb piccolino col quale collegano sia il telefono per android auto che la o le chiavette su cui dividono i files.
Mando il link ad un hub che sembrerebbe funzionare, almeno su altre auto con lo stesso problema (in questo caso una Renault Clio).
Non appena arriverà la mia C5 Aircross conto di prenderlo e di provarlo ed eventualmente restituirlo ad Amazon se non dovesse andare.
https://www.amazon.it/Anker-Porte-Trasf ... pd_gw_wish


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 28 agosto 2019, 13:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1504
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Il costruttore del sistema multimediale (NAC) raccomanda di non utilizzare hub.

Il sistema multimediale è dotato di una seconda porta usb che può essere utilizzata esclusivamente per lettura chiavetta usb o ricarica cellulare.

Per chi fosse interessato l'accessorio originale da collegare alla seconda porta usb riporta questo codice 9817956180.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 3 luglio 2020, 15:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2020, 14:52
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: CITROEN C5 Aircross / 2018 / 5P / SUV BlueHDi 130 S&S Feel EAT8
 
           Non connesso


Gentili amici, mi sono appena registrato al portale e vorrei inserirmi nella vostra discussione ponendo alcune specifiche domande, ferma restando la mia opinione che non sia sindacabile la scelta di ciascuno di voler avere disponibili quanti brani musicali ritiene utile o piacevole avere sottomano.
Le questioni sono:
1) l'autoradio della C5 aircross legge solo USB formattate FAT32 o posso utilizzare anche USB formattate NTFS o EXFAT? la questione è importante perché il formato FAT32 supporta solo una dimensione limitata del singolo file.
2) ci sono comunque limiti alle dimensioni di memoria USB leggibili dall'autoradio? (sicuramente esso legge le USB fino a 32 GB, ma non so se faccia altrettanto per 64Gb o, come a me servirebbe, per 128Gb);
3) Ho letto che se si collega un AIRPOD è possibile vincere il limite dei 5000 pezzi ( che peraltro non risulta in nessun documento ufficiale CITROEN). perché la stessa cosa non dovrebbe valere per una unità di memoria (USB o hard-disk) esterna?
Attendo cortesemente le vostre osservazioni.
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 5 luglio 2020, 9:13 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Riporto quanto descritto nel libretto d'uso della vettura
Cita:
Cita:
Il sistema supporta i dispositivi di memoria di massa portatili USB, i dispositivi BlackBerry® o i lettori Apple® attraverso prese USB. Il cavo adattatore non è fornito.
La gestione della periferica si effettua mediante i comandi del sistema audio.
Le altre periferiche, non riconosciute dal sistema durante la connessione, devono essere collegate alla presa ausiliaria con un cavo Jack (non fornito) o via streaming Bluetooth, secondo la compatibilità.

Cita:
Al fine di preservare il sistema, non utilizzare ripartitori USB.

Il sistema audio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac, .flac, .ogg e .mp3" ad una velocità compresa tra 32 Kbps e 320 Kbps.
Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate).
Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ecc.) non possono essere letti.
I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard.
Le frequenze di campionatura supportate sono 32, 44 e 48 KHz.

Si consiglia che i nomi dei file abbiano una lunghezza inferiore a 20 caratteri e non contengano caratteri speciali (ad es.: « » ? . ; ù) per evitare problemi di lettura o di visualizzazione.

Utilizzare unicamente chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 13:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2020, 14:52
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: CITROEN C5 Aircross / 2018 / 5P / SUV BlueHDi 130 S&S Feel EAT8
 
           Non connesso


Grazie per la pronta risposta, ma forse sono io a non essermi spiegato: io chiedevo se sia vero che per le chiavette USB formattate con FAT 32 valesse il limite di 5000 titoli e se sia vero che con la FAT 32 i file non potessero essere superiori ad una certa dimensione.
Inoltre chiedevo perché il sistema non accetti chiavette formattate con NTSF o con EXFAT e se si potesse in qualche modo ovviare al problema con qualche artificio tecnico.
Le sarò grato se vorrà ulterormente fornirmi assistenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 14:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Il limite di 5000 non è legato alla FAT. Su una delle mie auto, la FAT32 ne legge 10mila.
Il fatto che non accetti altri tipi di formattazioni o il limite a 5000 file, dipendono dal sistema operativo che gestisce l'infotainment dell'auto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 6 luglio 2020, 16:11 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11297
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Non ho la tua auto, mi sono limitato a riportare ciò che dice il libretto:
"Utilizzare unicamente chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table)."
Ora non saprei dirti se con qualche artificio si possano aggirare queste limitazioni ma certamente è come dice bidddo "dipende dal sistema operativo che gestisce l'infotainment dell'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 8:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


Io le ho provate tutte, da ntsc, a exfat, ma è un limite del sistema operativo proprietario del sistema multimediale. Mettetevi l'anima in pace, perché fino a quando non risolveranno con aggiornamento firmware, ci dovremo tenere il limite...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 21 luglio 2020, 10:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 luglio 2020, 14:52
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: CITROEN C5 Aircross / 2018 / 5P / SUV BlueHDi 130 S&S Feel EAT8
 
           Non connesso


grazie, mi sono già rassegnato...... :cry: :cry: :cry: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 10 maggio 2021, 0:03 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:30
Messaggi: 30
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross FEEL, PureTech 130 Man.6 Rapp. S&S,Emerald Crystal Metalliz./Tetto nero
Altre: In precedenza: Citroen Berlingo 2.0 HDi 2004
 
           Non connesso


Ci sono novità a riguardo?
Chi ha acquistato C5 aircross recentemente, o la versione Hybrid, riscontra ancora il limite dei 5000 mp3?

x i moderatori:
Tempo fa avevo cercato di aprire questo topic nel forum della C5Aircross. Con la motivazione che non si possono aprire topic identici in più forum era stato chiuso!
Ma non era meglio lasciare aperto quello sul forum della C5A e chiudere invece questo??? O spostarlo di là al limite...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 10 maggio 2021, 7:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Va bene Lupomike, ho spostato nella sezione C5 Argomenti di carattere generale, lasciando l'argomento ombra nella sezione autoradio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 12 maggio 2021, 14:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2019, 13:30
Messaggi: 30
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross FEEL, PureTech 130 Man.6 Rapp. S&S,Emerald Crystal Metalliz./Tetto nero
Altre: In precedenza: Citroen Berlingo 2.0 HDi 2004
 
           Non connesso


Grazie! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 13 maggio 2021, 21:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 maggio 2019, 12:31
Messaggi: 103
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 AIRCROSS 130CV 1.2 Puretech manuale FEEL (Maggio 2019) GRIPControl
 
           Non connesso


Gianlu76 ha scritto:
Il costruttore del sistema multimediale (NAC) raccomanda di non utilizzare hub.

Il sistema multimediale è dotato di una seconda porta usb che può essere utilizzata esclusivamente per lettura chiavetta usb o ricarica cellulare.

Per chi fosse interessato l'accessorio originale da collegare alla seconda porta usb riporta questo codice 9817956180.


Interessante questa info. Sarebbe bello fare questa modifica in autonomia, basterebbe sapere dove è la parte di connettori nella C5 aircross... Immagino che poi il sistema veda 2 chiavette USB distinte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 Aircross e chiavetta Usb per Mp3: limite 5000 files?
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 8:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 marzo 2019, 9:28
Messaggi: 412
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine 2019
 
           Non connesso


In altri forum internazionali segnalano che lo stesso cavo è in vendita sulla famosa piattaforma asiatica a poco ed è pienamente funzionante. In effetti ho controllato e costa poco più di 8€ compresa spedizione. Quasi quasi ci faccio un pensierino.
Il problema è capire come smontare il tutto e soprattutto dove posizionare la presa.
In alcune peugeot la hanno posizionata sul pannellino di sinistra sotto il volante, dove abbiamo i tasti per la disattivazione degli ausili alla guida.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani