Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 aprile 2024, 19:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambiare Altoparlanti a C4 CACTUS
MessaggioInviato: 6 febbraio 2019, 11:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2019, 11:11
Messaggi: 2
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: CITROEN C4 CACTUS 1.2 VTi 82CV SHINE (2017)
 
           Non connesso


Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei semplicemente cambiare gli altoparlanti alla mia c4 cactus del 2017 mod shine con 6 altoparlanti che tende a distorcere ad alto volume, attualmente ho l'impianto di serie smeg+ con 6 altoparlanti montati, 2 tweeter nel cruscotto e 4 altoparlanti nelle portiere. Ho ordinato un kit della Helix su amazon che però ha i crossover per l'anteriore, sapete dirmi come collegare il tutto senza dover ricablare e utilizzare i cavi già presenti? dallo schema dello smeg+ ho visto che ha 4 canali di uscita quindi presumo che ci siano già dei crossover per i tweeter antieriori o sbaglio? Se ci sono dove li trovo? Non sono un grande esperto ma in passato sono sempre riuscito a montarmi impianti da solo solo che con il nuovo cactus non vorrei fare cavolate.
grazie mille a chi mi aiuterà


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cambiare Altoparlanti a C4 CACTUS
MessaggioInviato: 8 febbraio 2019, 9:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


ciao e benvenuto.
a parte il fatto che nel forum ci sono già diverse discussioni in merito, ti dico principalmente due cose:
1) se senti distorsione ad alto volume, cambiando casse non risolvi quasi nulla (i miglioramenti saranno minimi o quasi impercettibili);
2) l'impianto di serie non ha filtri passivi, il tweeter ha un condensatore che funge come passalto e il woofer lavora in full range, sia quello nelle portiere anteriori che quello nelle posteriori.

se vuoi fare una cosa fatta bene puoi intercettare il passaggio dei cavi audio che vengono dallo smeg (che è montato davanti le ginocchia del passeggero anteriore), interponi un connettore fakra maschio-femmina nell'originale (così da non invalidare una eventuale garanzia) e fai uscire i cavi che vanno agli altoparlanti: per i tw passi dei nuovi cavi, per i wf ti conviene lasciare gli originali, troppo sbattimento all'altezza del connettore dello sportello!
comunque sul forum c'è tanta gente che ha fatto lavoretti simili e trovi anche delle foto, usa il tasto cerca


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani