Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 14:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualita audio autoradio di serie (C3 PureTech 83 S&S Live)
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 13:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2020, 13:28
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 83 S&S Live
Altre: La mia auto: C3 PureTech 83 S&S Live del 2018
chilometri 3000
 
           Non connesso


Ciao a tutti, provengo da una C3 prima serie, dove avevo un' autoradio non di serie Sony, e delle casse JBL e 2 twitter.
Nel passaggio alla machina nuova sto soffrendo il calo della qualità audio, eppure non penso (ma non son sicuro) che sia un problema di casse ma di configurazione dell'autoradio.
L'autoradio di serie infatti ha poche cose regolabili. Le impostazioni preconfigurate sono terribili(i soliti rock, pop, jazz, etc), e per quella personalizzata si possono regolare solo gli alti e i bassi.

Volevo chiedere secondo voi se esiste una "configurazione avanzata" accessibile in qualche modo dal pannello di controllo. Oppure secondo voi son le casse il punto debole? Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualita audio autoradio di serie (C3 PureTech 83 S&S Liv
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 14:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non ha senso fare il paragone tra due auto non uguali dotate per giunta di impianti di tipo diverso.
Purtroppo non è un problema di configurazione, ma di acustica scadente. Acustica dell'auto non dell'impianto.
Anche se sostituissi le casse il miglioramento sarebbe modesto (per non dire inesistente).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualita audio autoradio di serie (C3 PureTech 83 S&S Liv
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 16:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2020, 13:28
Messaggi: 2
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 PureTech 83 S&S Live
Altre: La mia auto: C3 PureTech 83 S&S Live del 2018
chilometri 3000
 
           Non connesso


grazie della risposta! Non volevo fare il paragone, volevo solo dire che nella vecchia C3 primo modello con un investimento minimo, senza manco un amplificatore, ho raggiunto una qualità audio che mi soddisfaceva. Ecco vorrei fare altrettanto con la nuova macchina, ma se il problema è nell'acustica dell'auto la vedo grigia... Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualita audio autoradio di serie (C3 PureTech 83 S&S Liv
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 16:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Tieni presente Nicola1 che un altoparlante da pochi euro, montato su una portiera acusticamente trattata, suona meglio di un costoso JBL montato nel buco predisposto avvitando solo le quattro viti che lo tengono in sede.
Troverai nel forum i commenti di altre persone che hanno gia' sostituito gli altoparlanti con risultati talmente modesti da sfiorare l'autoconvizione che l'impianto suoni meglio.
L'impianto di serie non è una schifezza, sono le portiere a non restituire la qualità che avrebbe l'impianto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualita audio autoradio di serie (C3 PureTech 83 S&S Liv
MessaggioInviato: 21 febbraio 2020, 18:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


cambia la radio...con pochi euro prendi

https://www.ebay.it/itm/10-1-2-Din-Andr ... SwaF5dlwfF


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani