Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 marzo 2024, 14:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2021
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 17:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2021, 23:08
Messaggi: 7
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 CV S&S Feel (2021)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
L'ho trovata di serie sulla mia Feel del 2021.
Alla Citroen non mi hanno dato nulla, (a parte quello che si trova sul manuale ufficiale, ma non so nemmeno la marca), è una radio DAB con Bluetooth, non ha il navigatore nè è compatibile con Android Auto, tra le impostazioni c'è "Privacy" che ho settata su "Condividi dati e posizione", ma ugualmente l'app My Citroen non si connette al Computer di Bordo.
Per caso qualcuno sa che tipo di radio sia?
Ha GPS?
E' compatibile con l'app My Citroen?
Ha qualche menu segreto?
Grazie in anticipo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 18:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


io è la prima volta che la vedo :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 21:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2021, 23:08
Messaggi: 7
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 CV S&S Feel (2021)
 
           Non connesso


:cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 22:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2021, 23:08
Messaggi: 7
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 CV S&S Feel (2021)
 
           Non connesso


Spero non mi abbiano appioppato un pezzotto cinese, tipo una Cinesetroen :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 22:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28170
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101K Km
 
           Non connesso


Non so che marca sia, ma che io sappia, non si può connettere con l'app perché tale modalità richiede la funzione connect-app che non è presente.
Anche il gps non è disponibile.
Per il resto, c'è tutto quello che serve e sicuramente non ti darà problemi perché le cose relativamente semplici sono le più affidabili.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 17 aprile 2021, 23:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2021, 23:08
Messaggi: 7
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 CV S&S Feel (2021)
 
           Non connesso


Capisco, ma allora quelle impostazioni di privacy, che io ho settate su "condividi dati e posizione", con chi li condivide questi dati se non con me? E soprattutto come la valuta la posizione se non c'è GPS?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 0:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11300
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


@AlexC3Feel: hai già postato la stessa domanda in altra discussione, l'autoradio in tuo possesso non ha navigatore e se non sbaglio è una "Bosch", la classica autoradio montata di serie nelle Citroen (Bosch RCC (Radio Couleur Connectée) - without satnav).

Concordo con te che magari per l'entusiasmo di comprare una nuova vettura ti fa sorvolare su molti particolari di cui spesso, con il senno di "poi", ci si pente ma quando sei andato ad acquistare la tua auto hai chiesto cosa aveva?
Ti hanno dato il libretto d'uso della vettura?
Se si, lì è spiegato cosa monta la tua vettura, se non l'hai puoi leggerlo quì:

https://service.citroen.com/ACddb/

seleziona tipo e anno di costruzione e avrai il manuale a portata di click.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 1:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 aprile 2021, 23:08
Messaggi: 7
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 1.2 Puretech 83 CV S&S Feel (2021)
 
           Non connesso


Ciao e grazie della risposta, voglio dare due chiarimenti e poi non romperò più le scatole :D .
1) E' vero, l'ho già postata questa domanda in altra discussione, dove nessuno mi ha dato una risposta, qui almeno ho avuto risposte, nulla di quanto chiedessi ma almeno avete avuto la gentilezza di rispondermi ;) .
2) So bene che la radio non ha navigatore, nel senso di Software (e mappe) di navigazione (non è nemmeno compatibile con Android Auto, Mirrorlink, Carplay...), e infatti non chiedevo questo ma se avesse, come sembrerebbe dimostrare il menu di cui ho parlato nel messaggio, un Global Positioning System (che infatti ha, ma per l'antifurto, mi chiedevo se ne avesse uno di suo). Se sia o meno effettivamente una BOSCH lo approfondirò.
3) Più che l'entusiasmo, la fretta, avevo appena fatto un incidente con la mia vecchia auto, diventata inservibile, già vecchiotta di suo in realtà, e allora mi serviva qualcosa di pronto, il concessionario aveva questa "a terra", era anche alla mia portata, ed ho concluso il giorno stesso, ritirandola dopo 5 gg.
4) Il libretto "ufficiale" è presente anche nella stessa "My Citroen", ormai lo conosco quasi "a memoria", se mi avesse dato tutte le risposte (ad esempio menu segreti, ecc...) probabilmente non sarei venuto a cercarne qui. Inoltre INFOTEC-Citroen Service lo conosco bene, anzi speravo di trovarvi qualcosa dalle Dichiarazioni di Conformità incrociandole con la "versione Sistema", ma la più recente è del 2017 (anche io pensavo ad un PSA RCC A1/2, ma la versione software non coincide nemmeno come tipologia di codifica, e comunque è del 2017)...
Chiedo ancora scusa del "doppione".
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio "Essenziale" su Citroen C3 III Puretech Feel 2
MessaggioInviato: 18 aprile 2021, 21:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2018, 17:16
Messaggi: 87
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)
 
           Non connesso


Quello non è un RCC. Esteticamente il RCC sembra un NAC (tranne che per qualche piccolo dettaglio), e sui manuali c'è traccia di una radio migliore di quella base (a matrice di LED) e meno ricca del RCC. Si può vedere nel manuale della C3, anno 01/06/2020 - ∞, sezione "Sistema audio multimediale - Telefono Bluetooth".


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: Gerry56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani