Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 22:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 780 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 17:27 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


DICEMBRE 2010 - GENNAIO/DICEMBRE 2010







_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 17:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


I DATI

C1 immatricola 757 unità a dicembre e un totale di 16364 unità annuali

C3 BERLINA a dicembre si porta a casa 2398 unità e nell'anno 48143.

L'obiettivo era 60 mila unità, raggiunte solo (quasi) con l'apporto di pluriel e Picasso per un totale di 59265 unità totali annuali.

La nuova C3 riesce comunque seppur di poco a far meglio della vecchia, che aveva beneficiato però degli incentivi...

C3 Pica 499 unità a dicembre e 10555 annuali

La pluriel a dicembre immatricola 41 unità...

C4 Pica 448 (10075 il dato annuale)

Nemo e berlingo si attestano entrambe su poco più di 100 unità ( e circa 2300 unità annuali a testa)

C8 chiude a 21 unità

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 14 gennaio 2011, 18:03 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


L'APPROFONDIMENTO

C3 un po' sotto le attese ma sempre su buoni numeri. La sensazione però è che la concorrenza la stia mettendo un po' in difficoltà, rossicchiandole diverse quote di mercato, in particolare polo e corsa.... e che non abbia lo stesso appeal che aveva contraddistinto il modello precedente.

La C4 Pica fa discretamente ma sembra un po' in affanno.... grazie soprattutto alla cugina peugeot che le ha tolto a mio parare i 1/3.... delle sue vendite potenziali...

C1 nonostante sia un po' invecchiata rispetto alla concorrenza di nuova generazione si mantiene su discreti numeri.... anche se sempre in calando...

C5 quest'anno non è entrata in classifica e difficilmente la troviamo anche a livello mensile...
Rilevo come citroen a livello di marketing l'abbia abbandonata a sè stessa....
Peccato.... era un auto potenzialmente da grandi numeri....


Il nuovo Berlingo è molto deludente sulle vendite, forse un po' troppo caro o meglio senza politica di sconti efficace....... e anch'esso privo di battage pubblicitario... Meriterebbe molto di più, decisamente.

IL PUNTO

Citroen alla fine puo' sorridere per C3 ... anche se sotto le aspettative e l'auto trainante del gruppo, in Italia e non solo.

C1, C4 Pica e C3 Pica fanno il loro dovere. In particolare il Picassino compatto è 3° in classifica nel suo segmento su base annuale seppur un po' distanziato. Chapeau!

C5 rispetto al modello precedente non si puo' dire che vada male ma francamente tutti noi ci aspettavamo molto di più. Oltre ad un problema di marketing forse c'è un'immagine di affidabilità non ancora consolidata...

La vecchia C4 berlina e coupé... quest'anno a livello di vendite inesistente (1654 unità annuali) ... sta per essere sostituita dalla nuova C4, molto meno originale, decisamente di maggior qualità. Vedremo cosa saprà fare.... senza una station che di solito traina il mercato... e senza uno zoccolo duro....

Grande curiosità per la DS4 in arrivo entro il primo semestre 2011....

DS3 pur non avendo dati precisi annuali in Italia (so che nel primo semestre aveva immatricolato 3000 unità) sta fecendo ottimi numeri in Europa. Nel nostro mercato credo stia facendo abbastanza bene... per il suo segmento .... chi avesse dati più aggiornati... se puo' postarli... ;) Anche se rispetto la diretta concorrenza (Mini e MiTo) il divario resta importante...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: TOP 50 ITALIA
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 1:29 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso



_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Top 50 Italia
MessaggioInviato: 23 gennaio 2011, 14:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Le 3 Citroen presenti in TOP ITALIA 50 - 2010

5a Citroen C3 (comprese Pluriel e Picasso)

31a Citroen C1

43a Citroen C4 (Picasso + Berlina + coupé)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 6 febbraio 2011, 18:08 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


GENNAIO 2011

http://www.unrae.it/datistatistici

C1 clamorosamente fuori classifica a differenza delle sue cuginette...

C3 berlina immatricola 3329 unità. E' pur sempre un buon risultato ma in un contesto di in un graduale quanto inesorabile calando...

C3 Pica con 609 si conferma sul podio... brillantemente come bronzo...

La ormai vecchiotta pluriel chiude a 35 unità...facendo totalizzare al gruppo C3 un totale di 3973 immatricolazioni.

C4 Pica con 977 unità conferma la sua buona performance al 4° posto.

C5 che nella classifica del suo segmento non compare si prende qualche buona soddisfazione se scorporiamo dal segmento le sole station che con 535 unità si classifica 4a dopo A4, Insigna e Passat...

La berlina invece sembra non carburare proprio...

Chiudono Berlingo a 283 unità (3a), Nemo a 232 e l'ormai obsoleto C8 a 27....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 17:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Come vanno intesi questi dati? Mi spiego: parlano sempre di Citroen e Peugeot come marchi in continua crescita, in Europa e con mire globali (Asia in primis)...Voi cosa ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 17:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Allora, prima di tutto il contesto. Siamo nell'era post incentivi... non ancora usciti dalla crisi...

Quando c'erano gli incentivi citroen ha fatto grandi numeri... ora tutte le case arrancano.... e per vendere le promozioni sono d'obbligo...

In Europa i grandi numeri di qualche tempo fa ce li sogniamo..

Detto questo... discorso diverso per i mercati emergenti... come la Cina ad .es. in cui la domanda è in forte aumento...

In Cina tra gli europei leader è Volswagen.,, ma anche
Psa si è mossa per tempo e si sta conquistando una fetta importante di mercato... Gli investimenti in Cina continuano... e se in passato si producevano soprattutto modelli di recupero ( peugeot 206 denominata C2) e modelli appositi ( c4 sedan..con la coda) oggi si punta a produrre modelli analoghi a quelli europei... per la nuova classe medio borghese... come testimonia l'attuale produzione della C5 ph3..... negli stabilimenti cinesi.

Diciamo che il gruppo PSA nei mercati emergenti se la sta giocando bene... e in Europa nonostante la crisi sta continuando a sfornare nuovi e migliori prodotti... per mantenere buone quote di mercato...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 17:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Quindi, diciamo che la realtà di Citroen rimarrà sempre 5°/6° in Europa, puntando tutto sui mercati di conquista?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 17:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sì sostanzialmente potrebbe essere così... Cina e Brasile possono diventare i suoi cavalli di battaglia!

In europa è più probabile che Peugeot possa fare una mini scalata di posizioni...come vedi non è molto distante... da opel e ford...

Citroen sicuramente con i nuovi modeli ds4 ds5 e il crossover potrebbe portarsi a ridosso... rimanendo peraltro stabile in classifica pur aumentando le immatricolazioni...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 9 febbraio 2011, 18:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Sì sostanzialmente potrebbe essere così... Cina e Brasile possono diventare i suoi cavalli di battaglia!

In europa è più probabile che Peugeot possa fare una mini scalata di posizioni...come vedi non è molto distante... da opel e ford...

Citroen sicuramente con i nuovi modeli ds4 ds5 e il crossover potrebbe portarsi a ridosso... rimanendo peraltro stabile in classifica pur aumentando le immatricolazioni...




Hai ragione, il completamento della gamma Ds potrebbe portare ad ottimi risultati negli anni...per quanto riguarda il crossover, molto dipenderà da quanto la differenzieranno dalla ASX, a mio parere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 febbraio 2011, 18:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


WXP20 ha scritto:
per quanto riguarda il crossover, molto dipenderà da quanto la differenzieranno dalla ASX, a mio parere


spero in primis nel motore, un po' deboluccio il 1.8 nipponico di fronte al 2.0 psa ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 7 marzo 2011, 18:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


FEBBRAIO 2011

Calo consistente per la gamma C3 che totalizza tutta insieme solo poco più di 3100 unità....

C3 esce dalla classifiche top ten... e arranca...


Stesso discorso per la C1 non classificata a differenza delle cuginette peugeot toyota...

Ottimo risultato per C4 Picasso... classificatasi al secondo posto nel suo segmento... con 1200 unità allungando sulla cugina 5008...

Discreto esordio per la nuova C4 con circa 800 vetture immatricolate.

Se C5 stenta nelle vendite della berlina... ottimo risultato per quanto riguarda la tourer

Il segmento D station wagon vede in vetta l'A4 con 1150 unità, Passat con 856, Insigna con 760. Poco sotto è tallonata da C5 con 626 unità sopra a bmw serie3 e Volvo V50

Discreti numeri per Nemo e Berlingo entrambi sopra le 200 unità.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 11:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Il quasi 40% di vendite in meno a febbraio non mi stupisce.
La C1 a 8000 euro è cara da matti.
La C3 che parte da 10600 euro ha praticamente lo stesso prezzo della Polo; la Fiesta costa mediamente 2000 euro in meno.
La Citroen poi ha avuto un danno d'immagine, c'è stato un periodo che ha sfornato troppe macchine fallate, il passaparola dei clienti delusi sta avendo il suo effetto.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 12:26 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Sulla C1 non si capisce però perché le cugine peugeot e Toyota a prezzi simili se non maggiori non abbiano avuto questo calo...

Meraviglia anche C3/C3 Picasso... che non meritano a mio parere questa improvvisa debacle....

La vettura è di qualità e i prezzi sono tutto sommato equi con le promozioni e gli sconti da listino...

La spiegazione potrebbe essere che vi siano ritardi nelle consegne? Mah...

O forse hai ragione tu... i servizi di Striscia... stanno iniziando a pagare...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 30 marzo 2011, 17:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


ax ha scritto:
Sulla C1 non si capisce però perché le cugine peugeot e Toyota a prezzi simili se non maggiori non abbiano avuto questo calo...

Meraviglia anche C3/C3 Picasso... che non meritano a mio parere questa improvvisa debacle....

La vettura è di qualità e i prezzi sono tutto sommato equi con le promozioni e gli sconti da listino...

La spiegazione potrebbe essere che vi siano ritardi nelle consegne? Mah...

O forse hai ragione tu... i servizi di Striscia... stanno iniziando a pagare...

Ho comprato quattroruote e questo mese c'è un test qualità dove la C3 è addirittura al quarto posto dietro Fiesta e Punto.
A parte il fatto che la rivista scrive sempre favorevolmente nei confronti di FIAT ma dietro alla Fiesta proprio non me l'aspettavo.
Parla bene degli interni e del confort , ma la descrive un pò troppo tradizionale nella meccanica ......mi pare di capire.......un pò vecchiotta.
Cosa ne pensi?...............volevo conoscere il tuo parere. :u: :u:
Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 12:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
ax ha scritto:
Sulla C1 non si capisce però perché le cugine peugeot e Toyota a prezzi simili se non maggiori non abbiano avuto questo calo...

Meraviglia anche C3/C3 Picasso... che non meritano a mio parere questa improvvisa debacle....

La vettura è di qualità e i prezzi sono tutto sommato equi con le promozioni e gli sconti da listino...

La spiegazione potrebbe essere che vi siano ritardi nelle consegne? Mah...

O forse hai ragione tu... i servizi di Striscia... stanno iniziando a pagare...

Ho comprato quattroruote e questo mese c'è un test qualità dove la C3 è addirittura al quarto posto dietro Fiesta e Punto.
A parte il fatto che la rivista scrive sempre favorevolmente nei confronti di FIAT ma dietro alla Fiesta proprio non me l'aspettavo.
Parla bene degli interni e del confort , ma la descrive un pò troppo tradizionale nella meccanica ......mi pare di capire.......un pò vecchiotta.
Cosa ne pensi?...............volevo conoscere il tuo parere. :u: :u:
Un lampeggio sincero


Per quanto riguarda la solidità della struttura c'è poco da dire, basta fare il confronto del longherone che dovrebbe fare da paraurti...ebbene quello della C3 è quello più "striminzito".
Non sono per niente d'accordo circa i giudizi del motore , i motori VTi sviluppati in collaborazione con la bmw dovrebbero essere moderni; forse si confondono col vecchio motore a 8 valvole da 75cv.
Per quanto riguarda la fiesta invece sono d'accordo, mi ricordo il crash test fra una fiesta ed una 308; in teoria doveva avere la meglio la 308 mentre invece si è verificato il contrario...d'altronde è nella storia del gruppo psa fare macchine con la carrozzeria un po' fragilina.
http://www.youtube.com/watch?v=Uls4oWWBBWQ

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 12:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ma se per tradizionale si intende che non ci sono soluzioni innovative..ci puo' stare... ma non mi sembra che tutto il resto della concorrenza citata... sia tanto meglio. C3 a mio parere defice forse solo col motore 1100... Per il resto della gamma ha un mix di motori alcuni moderni altri meno ma che fanno il loro dovere... quelli in collaborazione con bmw non deludono.... gli HDi... non sono all'ultimo grido... ma affidabili, collaudati, robusti, parsimoniosi e prestazionali... e alla fine è quello che ci si aspetta da un diesel

Sul capitolo sospensioni... forse si poteva lavorare meglio in quanto "citroen"... ma a parte un piccolo sciock iniziale l'utente si abitua presto al comportamento stradale... un po' diverso, diciamo così...

A mio parere C3 risente del fatto che la precedente serie ha sovraperformato nelle vendite... e quindi c'è un parco macchine di C3 del vecchio modello molto vasto.... con pochissimi anni alle spalle...

Questo comporta che il ricambio dello zoccolo duro della clientela fidelizzata... si diluirà nel tempo... con svantaggio nel breve/medio periodo per il nuovo modello... che finchè ci sono stati gli incentivi ha retto... per poi declinare... gradualmente fino alla attuale caduta farraginosa...

E' vero anche che un mese no non fa testo... e potrebbero esserci motivazioni tecnico burocratiche e logistiche di qui non siamo a conoscenza... anche se comunque il trend negativo è evidente... da un po'...

D'altra parte la concorrenza è su più che buoni livelli e molto agguerrita e aggressiva a livello di marketing... e infine forse non va sottovalutato come l'attuale C3 pur bella... sia molto meno originale e tipica rispetto alla precedente con un frontale tutto sommato simile a molte rivali... e tratti distintivi meno marcati... punto forte invece della C3 phase 1...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 7:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


La mia idea è che nel settore pubblicitario la Citroen abbia molte colpe nel calo delle vendite.
Mi spiego meglio, guardando la televisione o guardando di sfuggita i giornali, raramente vedo girare spot pubblicitari o altro per mostrare il prodotto al pubblico o solo per dire "ehi, ci siamo anche noi!".
Recentemente ho visto valangate di pubblicità per WV, Ford e l'immancabile Fiat.
Tra l'altro gli unici modelli pubblicizzati ultimamente da Citroen sono solo la nuova C4 e DS3.
Il resto lo lasciano alla buona volontà dei venditori nelle concessionarie quando qualche persona incuriosita va a vedere i nuovi modelli e allora viene mostrato anche il resto.
Omicron

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroen [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Marzo 2011

Vedo dalle statistiche di unirae che il crollo delle vendite a marzo è al 45,98% :spc:

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 780 messaggi ]  Moderatore: ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 39  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani