Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 marzo 2024, 13:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo parole
MessaggioInviato: 2 febbraio 2021, 15:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


Ho acquistato nel mese di giugno 2020 una bellissima Citroen C5 2200 HDi 204cv del 2012 Bianco perlato interni neri prestazioni ottime,nel mese di settembre noto delle anomalie al cambio oltre al consumo di liquido refrigerante e rumore di ferraglia alle sospensioni ant. avevo percorso circa 4000 Km.chiamo il rivenditore Citroen Spoticar di Via collatina ROMA mi chiedono di portare l’auto presso la loro sede o un'officina dello stesso marchio, in quanto era in garanzia ,la porto presso la Citroen di CONTAUTO 2 di Teverola (CE) e dopo due giorni mi rilasciano un preventivo di spesa di circa € 9800 salvo complicazioni all’atto dello smontaggio. Per i seguenti danni: rifacimento cambio di velocità (Automatico), sostituzione guarnizione testa cilindri motore e sostituzione bracci inferiori sospensioni anteriori non in garanzia ,in quanto la stessa si limita solo hai danni al motore ed al cambio il resto ricade tutto sul cliente me Tapino. Mi rivolgo ad un legale il quale mi comunica nel mese di dicembre che vogliono a spese loro fare vedere l’auto presso un'altra officina.Sia io che il mio legale rimaniamo basiti di un simile comportamento, la Citroen non crede ad un sua officina ? premetto che in precedenza mi rispondevano di cercare in breve tempo una soluzione benevola al problema.Alla faccia della serietà, nel mentre ho rinnovato la semestralità assicurativa scaduta e non solo anche la tassa di proprietà ,l’auto rimane sempre ferma presso il mio parco, ad oggi che delusione fanno pubblicità di 87 controlli sull’usato ma la mia non ne ha sentita nemmeno la puzza, diffidate dell’usato Citroen dopo la mia esperienza.Una società seria mi inviatava subito a farmi portare l'auto in riparazione presso l'officina dove l'avevo portata o un'altra per tutti i danni e non solo scusandosi dell'accaduto. :furia: :furia: :coolcitr: :coolcitr:


[cancellata copia identica di questo messaggio e spostato dalla sezione dei saluti. bidddo]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 2 febbraio 2021, 16:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Innanzitutto benvenuto.

Il problema non è di Citroen in quanto marchio produttore ma della concessionaria che te l ha venduta.
Ha fatto i suddetti controlli, ha rilasciato una check list dei controlli eseguitie di eventuali lavori/riparazioni eseguite da loro o dal precedente proprietario?
Ci sono il libretto dei tagliandi e le fatture?
I Km sono quindi garantiti?

Senza queste informazioni avresti comprato a scatola chiusa ma visto che l auto è in garanzia credo che ci sia uno storico dell auto.

Una cosa non mi è chiara, i 9800 per cosa sono se cambio e motore sono coperti da garanzia?

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 2 febbraio 2021, 16:08 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Ed inoltre è lecito che vogliano far vedere l auto presso un altra concessionaria del marchio, non vuol dire non credere a chi ha stimato i problemi e la spesa per la riparazione ma avere un altro parere, soprattutto per un auto venduta con garanzia ufficiale del marchio (sono andato a vedere cos è e come funziona il programma Citroen Select) che si suppone certificata e controllata prima della vendita ai privati.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 5 febbraio 2021, 13:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13185
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto Vincenzo56! Penso che Citroën Italia applicherà correttamente la garanzia, nel rispetto di tutte le sue clausole annesse. Tienici informati se risolverai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 5 febbraio 2021, 13:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Vincenzo56 benvenuto, innanzitutto.

Per curiosità quanto Km aveva l'auto al momento dell'acquisto?

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 9:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


Salve, grazie per tutti quellli che mi hanno risposto.L'Auto mi è stata consegnata senza nessuna scheda di lavori/tagliando. I Km al ritiro Km 95695 percorsi Km 7561.
Ho riscontrato dopo il ritiro che mancava il liquido antigelo, ho controllato i filtri sporchi e vecchi specie quello del condizionatore , ho provveduto a mie spese a fare il tagliando completo.Durante l'utilizzo ho notato il consumo di liquido antigelo,il cambio quando e freddo va che una favola come si riscalda spesso slittano le marce, si blocca in 3 velocità,quando si passa da Parking a DS1 da un duro colpo. Questo e quanto ho rilevato .Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 9:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


La somma di € 9800 come da preventivo e per il Cambio ed il motore che rientrano come riparazione in garanzia ,gli ammortizzatori non sono contemplati nella garanzia quindi amie spese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 10:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Beh allora direi che se ti piace e hai fiducia nel veicolo avresti motore e cambio nuovi, certificati e fatturati con descrizione di cosa è stato fatto.
I difetti che hai elencato riferiti al cambio sono tipici di un cambio che non hai mai eseguito manutenzione.

Per l avantreno quanto ti hanno preventivato?

Ok non hanno fatto verifiche/tagliandi/controlli ma lo storico del veicolo c è?

Puoi scrivere alla casa madre e evidenziare il comportamento della concessionaria però ricorda anche che se non ti vengono dati è tuo diritto/dovere richiedere la certificazione dei tagliandi e del chilometraggio.

Facci sapere cosa deciderai di fare.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 9 febbraio 2021, 19:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Qualcosa non torna però... L'auto deve per forza avere un foglio stampato che certifichi i controlli eseguiti per venderla come usato garantito... Se questo foglio non è stato dato qualcosa non va...

Fra l'altro... Ipotizzo che la mancanza è la perdita di liquido refrigerante fosse dovuta, non solo alla guarnizione testata.... Ma su di un auto di quasi 10 anni, è anche dovuta alla pompa dell'acqua che sicuramente andava sostituta PRIMA di vendere l'auto...

Clood lo potrà confermare... Quando si è giunti ai 10 anni anche se i Km non sono arrivati a quelli previsti per il cambio distribuzione.... Si deve comunque procedere ad alcuni lavori... E fra questi ce la pompa dell'acqua e anche la guarnizione testata...

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio... Ma da ciò che è successo... Visti i Km che è gli anni che ha l'auto... Secondo me ci troviamo di fronte all ennesimo caso di auto skilometrata...

Come è perché questa c5 sia riuscita a ottenere il titolo di garantito usato da parte di citroen lo ignoro... Forse la. Concessionaria che l'ha venduta riesce a fare dei magheggi con i documenti di altre vetture citroen che passano per il loro concessionario...

Ripeto... Qualcosa non torna c'è...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 7:51 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Cacchio ieri non so come ero convinto che i Km fossero 195000, leggendo dal telefono devo essermi confuso.
A 195000 ci potevano stare quei problemi ma a 95000 no, legittimo dunque dubitare dei Km, soprattutto perché non ti è stata consegnata nessuna documentazione su tagliandi/manutenzioni.
Come evidenziato rimane da capire come abbiano potuto darle la garanzia completa.
Certo per te è un bene così è tutto in carico a loro ma questa vicenda va posta in evidenza presso Citroen Italia.

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 8:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti gli amici che cortesemente mi stanno confortando, e non solo con le loro opinioni.Si concordo che c'è il dubbio di manomissioni al conta Km che si può fare tranquillamente ,ma non voglio puntare il dito contro la concessionaria ma sono certo che ci sia stato lo zampino del precedente ed unico proprietario che a detta del venditore appartiene a un officina di una concesionaria a Roma CITROEN ,è questa la dice lunga.comunque stamattina dopo ennesima email alla CITROEN mi hanno risposto :In riferimento al suo nuovo contatto con il nostro servizio relazione clienti, siamo a ribadirle che la pratica Legale è da gestire direttamente con la Concessionaria che ha curato il suo acquisto e che in contatto con il suo Legale.
La informiamo che la rete di Concessionarie, seppur autorizzate Citroën, godono di autonomia giuridica e commerciale che non ci permette di entrare nel merito della trattativa commerciale.IO fiducia della concessionaria non ne ho, mi sono stancato che truffa....Saluti

Cordiali Saluti
Servizio Relazioni Clienti Citroën


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 10:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16843
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 89.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /230.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La puzza di bruciato è consistente e molto, se con avvocato si ha gratis riparazione su motore e cambio bene altrimenti si va avanti con restituzione dei soldi d'acquisto per non conformità della vettura è informare di fare una perizia tecnica per la determinazione (degli eventuali) reali Km percorsi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 13:42 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 giugno 2011, 23:07
Messaggi: 532
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)
 
           Non connesso


Vincenzo vai avanti e non mollare di un millimetro.

Non è un caso che ti ho chiesto quanto Km aveva l'auto al momento dell'acquisto, fai fare subito una perizia tecnica.

Un caro saluto a tutti.

_________________
Vavavuma a tutti Voi.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 17:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2019, 16:13
Messaggi: 381
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: ds5 1.6 200cv sport chic
 
           Non connesso


una grossa auto diesel che dopo 10 anni ha meno di 200 mila Km mi puzza lontano 1 miglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 10 febbraio 2021, 19:10 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


Quindi l'ex proprietario lavora in citroen... Beh... Per quanto mi riguarda ha fatto il magheggio prendendo i dati di tagliandi di Un altro auto e ci ha messo targa e telaio della sua... Aveva I contatti e i mezzi per farlo...

Concordo con gli altri... Non arretrare e fai fare perizia... Se la concessionaria non vuole rimborsare che si vada per vie legali...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen mai più? assistenza casa madre fasulla solo paro
MessaggioInviato: 14 febbraio 2021, 12:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 giugno 2020, 15:30
Messaggi: 12
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Citroen C5 2.2 HDi Exclusive 2012 CV204 Aut.
 
           Non connesso


Buongiorno, a voi tutti vi comunico queste due ultime lettere di risposta della casa madre.
Citroën Italia - Servizio Relazioni Clienti
12 feb 2021.Egregio Signor
come già comunicato nelle nostre precedenti, come servizio clienti non abbiamo possibilità di verificare la tipologia di contratto da lei stipulato in virtù dell'autonomia delle nostre Concessionarie, tuttavia la invitiamo a verificare le condizioni contrattuali dove sono riportate le modalità e la durata della garanzia dell'usato.
La garanzia Spoticar Citroën è applicabile presso tutta la rete autorizzata.
Cordiali Saluti
Servizio Relazioni Clienti Citroën
Grazie , per la cortese risposta .Volevo chiedere e per la garanzia dove si
esercita sempre dalla concessionaria che ha venduto l'auto premetto io sono
di Napoli mentre l'auto l'ho presa a Roma,quindi?
Il giorno mar 9 feb 2021 ha scritto:
Egregio Signor ,
> in riferimento al suo nuovo contatto con il nostro servizio relazione
> clienti, siamo a ribadirle che la pratica Legale è da gestire direttamente
> con la Concessionaria che ha curato il suo acquisto e che in contatto con
> il suo Legale.
> La informiamo che la rete di Concessionarie, seppur autorizzate Citroën,
> godono di autonomia giuridica e commerciale che non ci permette di entrare
> nel merito della trattativa commerciale.
> Cordiali Saluti Servizio Relazioni Clienti Citroën.
Ora mi viene un dubbio se prendo l'auto,visto il tempo trascorso e la porto in riparazione a Caserta in garanzia? mentre il mio legale continua con il suo ITER.L'unico dubbio e per le parti non in garanzia devo pagarle?devo riflettere sul da farsi.
Vi ho comunicato quanto sopra, per farvi rendere conto la disponibilità della casa madre a trovare una soluzione bonaria, come scritto nelle loro precedenti comunicazioni.Ora hanno fatto come Ponzio Pilato si sono lavati le mani.Che fregatura ...Buon San Valentino a tutti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani