Apre a Parigi Maison Citroen,vetrina su mondo Double Chevron.Nuovo format che fa interagire clienti con prodotti e brand...Citroen ha presentato - e non poteva che avvenire a Parigi - il suo nuovo concept per l'allestimento delle concessionarie, che diventeranno delle vere 'Maison Citroen'.
Espressione architettonica del nuovo allestimento presentato allo stand del Double Chveron durante i recenti Saloni dell'auto, 'Maison Citroen' rappresenta alla perfezione lo slogan del marchio 'Be different, feel good'. Lo show room è realizzato su una superficie di 150 metri quadri e si distingue dagli allestimenti standard del mondo automotive, in quanto i visitatori possono godere di un'esperienza che unisce il mondo fisico (physical) e quello digitale (digital) collocando così il nuovo concept nell'era "phygital". La location che Citroen ha inaugurato al numero 39 di rue Saint Didier a Parigi è organizzata per invitare in visitatore a vivere questa esperienza attraverso tre fasi: Attract, Display, Configure & Sale. All'interno, legno naturale e muri con parole colorate creano un'atmosfera calda e attraente. Le automobili sono al centro dello spazio, ma l'allestimento prevede anche molti schermi, accessori di personalizzazione ed espositori di prodotti lifestyle. Ogni visitatore può così godere di un'esperienza unica, contemporaneamente intima e tecnologica, attraverso un format realmente 'phygital' che enfatizza l'esperienza con il brand Citroen. Già dall'esterno la Maison Citroen - con la facciata in vetro che permette alle persone di proiettarsi visivamente verso l'interno - risulta originale e affascinante, con il 'plus' rappresentato dall'enorme schermo verticale in vetrina che trasmette immagini che esprimono lo spirito del Double Chevron per creare una sensazione di ottimismo e di contatto con le persone.
All'interno spicca invece il Citroen Wall - una superficie touch che permette di configurare l'intera gamma tramite immagini in 3D - che trasporta i visitatori in un'esperienza immersiva con visual sorprendenti. Oltre ai due modelli esposti, il mondo delle auto Citroen è evidenziato anche sulle pareti, che ospitano cerchi ruota, volanti e campioni di tessuto. Sei modelli della gamma sono rappresentati in una versione fortemente decorata. I visitatori possono toccare i materiali e scegliere il colore preferito dalle campionari. Il cliente può inoltre fare una pausa rigenerante al Café André, e rilassarsi nella vicina area d'attesa allestita come una vera lounge. Nel nuovo format di ambasciatrice (che a lungo termine verrà esteso ad altre Capitali del mondo) è presente anche il museo virtuale Citroen Origins, accessibile mediante uno speciale touchscreen.
Nell'Area vendite - senza divisioni - i clienti possono invece accomodarsi a un tavolo per parlare con il personale Citroen e finalizzare i dettagli dell'acquisto. La configurazione iniziata prima della visita e portata avanti sul sito può essere facilmente ripresa qui. Con il negozio Le Petit Citroen, i clienti possono portare a casa un pezzo della leggenda Citron grazie alla vasta scelta di modellini e prodotti lifestyle proposti dallo shop online.
Fonte:
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 93a4e.html