Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 aprile 2024, 0:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citroen!
MessaggioInviato: 16 settembre 2015, 9:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Mi piange il cuore vedere come è diventata la Citroen; mi piace ricordarla così:


phpBB [video]


phpBB [video]


phpBB [video]


phpBB [video]


phpBB [video]

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 16 settembre 2015, 9:46 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


phpBB [video]

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 16 settembre 2015, 20:41 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16799
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


mitiche!!!!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 21:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


E pensare che le vogliono togliere. :acc: :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 18 settembre 2015, 21:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


In effetti una volta era un'altra storia, ma era così un po' per tutti i marchi. Oggi le auto somigliano più ad elettrodomestici che altro, però definirle rottami è un tantino ingeneroso.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 20:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:33
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 20 HDi EXECUTIVE 138 cv
Altre: aX 14 td (1993)
 
           Non connesso


La Citroen era tutto quello che ora non sarà più. Spogliata indegnamente del marchio Ds, riceverà il colpo di grazia quando sarà privata della sua caratteristica principale: le sospensioni idropneumatiche. Dicono che oggi si può fare di meglio con altri sistemi: lo provino! Il sistema nato con la Ds - quella vera - è stato ucciso lentamente negli anni, creando disassuefazione tra gli automobilisti. Ora dicono che meno della metà degli acquirenti di C5 sceglie le idrattive. Per forza, sono montate solo sul modello d'eccellenza. Avrebbero dovuto continuare a produrre auto le sospensioni idropneumatiche per i modelli meno costosi e destinare le idrattive solo al top di gamma. Non si rendono conto che in questo modo le Citroen sono diventate auto come tutte le altre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 4 dicembre 2015, 22:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Frase fatta..."tutto ha inizio e tutto ha una fine"... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 5 dicembre 2015, 21:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


manduino ha scritto:
La Citroen era tutto quello che ora non sarà più. Spogliata indegnamente del marchio Ds, riceverà il colpo di grazia quando sarà privata della sua caratteristica principale: le sospensioni idropneumatiche. Dicono che oggi si può fare di meglio con altri sistemi: lo provino Avrebbero dovuto continuare a produrre auto le sospensioni idropneumatiche per i modelli meno costosi e destinare le idrattive solo al top di gamma. Non si rendono conto che in questo modo le Citroen sono diventate auto come tutte le altre.


Su certi aspetti concordo al 100% altri..mica tanto, e vero la Citroen e sinonimo di Confort all'ennesima potenza, e le idro sono la massima interpretazione di questo marchio...ma all'epoca che ha contribuito a fare mitica la Citroen ci son stati anche altri modelli, in primis la Traction la 2CV e senza di questi forse, la Dèesse non si sarebbe potuta fare...concordo con il fatto che si sarebbe potuto tenere le idro anche nella fascia "media"...ma siamo sicuri che il cliente adesso, nel contesto in cui viviamo, avrebbe sborsato un 25% sul costo finale dell'auto..per le idro..? Io sicuramente si e penso tutti i cultori della Citroen,..ma altri..? Una casa non può soppravvire solo con i fedelissimi del marchio, deve per forza allargare la sua immagine cercando di allargare ad una clientela più vasta possibile,..e qui il design e il prezzo finale giuoca un ruolo importante per la riuscita del prodotto... ;)
Posso portare come esempio le auto teutoniche, sono scomode rigide più non posso, abitabilità da citycar..ma hanno un ottimo design abbinata ad una cura costruttiva eccellente,..anche se il prezzo e più alto delle nostre Citroen....ma vendono lo stesso..La C6 Bellissima auto, (a mio parere)..ma non ha avuto estimatori, aveva tutte le carte in regola per sfondare..Confort Design Tecnologia...ma non ha scalfito neanche un po le vendite delle corazzate tedesche.. :( su questo livello...e una battaglia persa... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 1 aprile 2016, 19:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Eppoi arrivo io con la c3 che ha 40 mila Km e gli ammortizzatori posteriori scarichi ahahahah

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Per gli estimatori dei moderni rottami: cosa era la Citr
MessaggioInviato: 12 agosto 2016, 16:15 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:33
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 20 HDi EXECUTIVE 138 cv
Altre: aX 14 td (1993)
 
           Non connesso


Bisogna fare qualcosa per convincere questi signori della Psa che stanno sbagliando tutto. Stanno solo uccidendo la Citroen. Bisogna creare un movimento anche internazionale per cercare di impedire che la Citroen abbandoni definitivamente questa splendida tecnologia delle idropneumatiche. Costano il 25% in più? Se fossero prodotte in grande serie come lo erano ai tempi delle Gs e delle Bx il costo aggiuntivo sarebbe sicuramente inferiore. Deve passare il messaggio che la sospensione idropneumatica è un "di più" che vale quanto le 4 ruote motrici. Che cosa ha fatto la Fiat con l'Alfa Romeo? Quello che sta facendo ora Psa con Citroen. Con vent'anni di ritardo a Torino (pardon, ad Amsterdam) hanno fatto dietro-front ed hanno riscoperto la trazione posteriore, l'attuale vertice di Psa abbandoni pure le idropneumatiche, un giorno si dovranno ricredere. Non si conquistano clienti con gli air-bump. Oggi le Citroen stanno diventando auto ... del Cactus.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani